Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli 2018


Godrick
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Alex81 ha scritto:

48-16

Calcola che non faccio salite lunghe, ma strappi da max 1km di lunghezza che comunque risultano pedalabili con il 48-16

Riuscire a fare salite lunghe e ripide con la fissa è cosa da pochi ma visto il chilometraggio degli ultimi tre mesi immagino che tu sia ben allenato :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

in p'ratica quando skiddi hai sempre lo stesso punto del copertone che raspa per terra, sempre! quindi tutto il resto non lo consumi, e lì si fa il buco!

 

allego immagine da conservare come il vangelo

Loggati per vedere l'immagine

In pratica passando a un 48-17 avrebbe ben 17 punti di skid ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alex81 ha scritto:

Ah ok

Non skiddando, il problema non si pone :15_yum:

comunque ti fermerai sempre nello stesso punto e la ruota in discesa perderà aderenza sempre nello stesso punto quindi anche senza skiddare il consumo non sarà regolare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TAD ha scritto:

comunque ti fermerai sempre nello stesso punto e la ruota in discesa perderà aderenza sempre nello stesso punto quindi anche senza skiddare il consumo non sarà regolare

Perchè dovrebbe perdere aderenza in discesa? Io rallento gradualmente sempre, anche quando mi fermo del tutto. Non faccio mai le sgommate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex81 ha scritto:

Perchè dovrebbe perdere aderenza in discesa? Io rallento gradualmente sempre, anche quando mi fermo del tutto. Non faccio mai le sgommate :D

Anche io cerco di non skiddare mai ma in alcune frenate brusche oppure quando ti ritrovi su una discesa impegnativa è inevitabile che la ruota perda aderenza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi (pochi skid point) può valer la pena, durante le manutenzioni settimanali, spostare la di qualche dente la catenza sul pignone posteriore?

il tal modo l'unica zona di skid si sposterebbe di conseguenza

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Come ti trovi con i dadi kryptonite? La lasci legata in giro solo al telaio? Hanno mai provato a farti le ruote? ( che tu sappia )

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 9/11/2018 at 18:16 , Godrick ha scritto:

Tralasciando un incidente in cui ho piegato l'obliquo e per ripararlo e riverniciarlo mi è costato 250€ :61_sob:, la spesa totale è stata di 950€.

Sembra che il lavoro fatto al telaio è buono. So che la discussione è un po' vecchiotta, però mi servirebbero i contatti del telaista che l'ha riparata: me li passeresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .