Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli 2018


Godrick
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Per come la vedo io è un telaio che merita di essere pedalato seriamente, non usato per andare a fare l'aperitivo. Questo è stato l'assunto che ho fatto quando ho scelto e assemblato la mia. Poi oh, ognuno fa come meglio crede eh

Pedalo benissimo ogni giorno senza tutina aderente, senza attacchi e senza tante fisime mentali, te lo giuro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Per come la vedo io è un telaio che merita di essere pedalato seriamente, non usato per andare a fare l'aperitivo. Questo è stato l'assunto che ho fatto quando ho scelto e assemblato la mia. Poi oh, ognuno fa come meglio crede eh

Ma questa è la bici da giro in città, da garetta ignorante serale, da aperitivo al birrificio.

Per un allenamento serio ho l'altra bicicletta tutta in fibra di carbonio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Godrick ha scritto:

Ma questa è la bici da giro in città, da garetta ignorante serale, da aperitivo al birrificio.

Per un allenamento serio ho l'altra bicicletta tutta in fibra di carbonio.

Perché una bici in acciaio non è adatta ad un allenamento serio? :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Teobass ha scritto:

Perché una bici in acciaio non è adatta ad un allenamento serio? :)

Certamente, ma siccome ne ho un'altra in fibra di carbonio che è sicuramente più performante, quando scelsi questo telaio, lo scelsi per la sua leggerezza, perchè è comunque un telaio scattante e per una alley o una criterium è più che adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, moorb ha scritto:

Pedalo benissimo ogni giorno senza tutina aderente, senza attacchi e senza tante fisime mentali, te lo giuro :)

Anche io, quando la uso ogni giorno per andarci  al lavoro :)

Ma parliamo di 1/20 forse dei km che ci faccio in tutto

Modificato da Alex81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Godrick ha scritto:

Ma questa è la bici da giro in città, da garetta ignorante serale, da aperitivo al birrificio.

Per un allenamento serio ho l'altra bicicletta tutta in fibra di carbonio.

Ma allenamento serio intendi pista? Qual è l'altro tuo mezzo?

Io il Vigo steel l'ho preso apposta perché ha delle geometrie giuste giuste per incendiare l'asfalto :3_grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alex81 ha scritto:

Ma allenamento serio intendi pista? Qual è l'altro tuo mezzo?

Io il Vigo steel l'ho preso apposta perché ha delle geometrie giuste giuste per incendiare l'asfalto :3_grin:

 

Come allenamento serio intendo su strada, l'altra mia bicicletta è una Merida full carbon, gruppo Shimano Ultrega, cerchi Campagnolo Khamsin.

Con quest'altra bicicletta macino i km per lunghe tratte da allenamento.

Con la Vigo steel è più da sprint, ma per allenare la gamba vado prima di cardio e endurance con la Merida, poi in palestra con squat e stacchi e solo dopo ho il polpaccio cattivo per spingere sulla Vigo. :27_sunglasses:

 

Proprio per questo ho scelto una corona più spessa, apposta per resistere maggiormente allo stress durante la spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Ma parliamo di 1/20 forse dei km che ci faccio in tutto

Beh allora stigrancazzi, i miei complimenti, not bad per uno che l’aveva messa in vendita perchè non aveva tempo di usarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, moorb ha scritto:

Beh allora stigrancazzi, i miei complimenti, not bad per uno che l’aveva messa in vendita perchè non aveva tempo di usarla!

Arterio, vai a rileggerti il perché l'avevo messa in vendita prima di inventarti film di fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Godrick ha scritto:

Come allenamento serio intendo su strada, l'altra mia bicicletta è una Merida full carbon, gruppo Shimano Ultrega, cerchi Campagnolo Khamsin.

Con quest'altra bicicletta macino i km per lunghe tratte da allenamento.

Con la Vigo steel è più da sprint, ma per allenare la gamba vado prima di cardio e endurance con la Merida, poi in palestra con squat e stacchi e solo dopo ho il polpaccio cattivo per spingere sulla Vigo. :27_sunglasses:

 

Proprio per questo ho scelto una corona più spessa, apposta per resistere maggiormente allo stress durante la spinta.

Aah ok, hai una bdc. Sì pure io, o meglio adesso l'ho venduta perché con la prossima stagione vorrei passare ai dischi. Facendo molta montagna con situazioni meteo non sempre belle, ultimamente in discesa i caliper mi stavano stretti. Il Vigo lo uso sia per le uscite a fuoco da 40/50 km per allenarmi nella speranza di riuscire a partecipare a qualche Urban crit in futuro, cosa che mi piacerebbe un sacco, sia che da tre mesi a questa parte in sostituzione della bdc per i giri over 100km. È molto polivalente. Certo non ci faccio lo zoncolan ma i miei 800/1000m di dislivello sul vallonato in 100/120km alla fine li metto in saccoccia. Gran mezzo comunque

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Arterio, vai a rileggerti il perché l'avevo messa in vendita prima di inventarti film di fantascienza.

Dai non darti troppa importanza non mi invento nessun film, mi ricordavo male evidentemente, come tutte le cose di cui mi interessa poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in tutto questo gallinaio non ho ancora capito che guarnitura è. Penso comunque che con una qualsiasi 1/8 da pista non avresti dovuto aver problemi di flessione. La tua è 3/32?

Modificato da Alex81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Tra l'altro in tutto questo gallinaio non ho ancora capito che guarnitura è. Penso comunque che con una qualsiasi 1/8 da pista non avresti dovuto aver problemi di flessione. La tua è 3/32?

Quella che montava prima la Vigo era un 3/32 ed era anche la stessa guarnitura della bdc Merida, e purtroppo le 3/32 le piego col sorriso :7_sweat_smile:

Allora gli ho trovato una 1/8 in alluminio da pista che resiste meglio alla flessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .