Vai al contenuto

Qual è la ruota giusta?


Enricol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita della pista anche se ho già un po' di esperienza su strada. Ho cercato in lungo e in largo una guida alla scelta della ruota "giusta", ma fatico a trovarla

Mi piacerebbe riuscire a realizzare con l'aiuto di chi e più esperto di me, in questo post, questa sorta di guida per capire quale tipologia di ruota e quale accoppiata (intesa come materiale, raggiatura/razze/lenticolare, profilo cerchio, copertoncino/tubolare, peso indicativo) siano più adatte alle varie specialità della pista e per quali motivi.

Ovvio è che poi ci sarà una componente soggettiva di sensazioni e percezione, però mi piacerebbe riuscire a raccogliere i consigli più oggettivi possibili.

Ringrazio già da ora chi vorrà contribuire! :5_smiley:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la pista alto profilo sicuramente anche 88mm e tubolari e si puo andare anche di ruote a razze e lenticolari , il tutto rigorosamente in carbonio, parliamo di solo e pura pista , ma non ne so molto dico per quello che vedo in tv alle 6 giorni in pista.  

 

 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, crisbike ha scritto:

per la pista alto profilo sicuramente anche 88mm e tubolari e si puo andare anche di ruote a razze e lenticolari , il tutto rigorosamente in carbonio, parliamo di solo e pura pista , ma non ne so molto dico per quello che vedo in tv alle 6 giorni in pista.  

 

 

Grazie, siamo nella stessa situazione... Speravo che qualcuno potesse spiegare meglio e tecnicamente quale preferire, e perché, nelle varie situazioni...

Modificato da Enricol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 Quale tipologia di ruota per OGNI SPECIALITA’ DELLA PISTA?