Vai al contenuto

Cosa fare con questo telaio?


MaicolPalumbo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho questo telaio (credo made in cina), nuovo e in carbonio, mi piace moltissimo e la mia idea era quella di realizzare una fixie ma nella mia ignoranza prima di comprarlo non ho considerato che richiede il montaggio di ruote con freni a disco, ergo, sono troppo limitato nella scelta... cosa mi consigliate di fare per poter montare dei cerchi Encore a stella?

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

I Forcellini verticali sono un po' un problema, i freni a disco meno. 

Basta dare un occhiata al sito encore e fanno pure cerchi a razze col disco. 

Per quanto riguarda la posteriore Monti una normale ruota pista razze/lenticchia/raggi. 

Ripeto il problema più grande è il Forcellino che rende difficile trovare un rapporto con la giusta tensione di catena.

Diversa la questione se con fixie intendi ad cazzum una qualsiasi single speed, allora li basta un tendicatena.

Se trovi tutto difficile per 50€ te lo prendo io, tanto il carbonio cinese non vale nulla ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' pure a perni passanti.....così a colpo d'occhio...............per me, farla fissa è una cosa (molto) poco sensata!

Non so quanto tu abbia speso, ma a naso ti saresti potuto prendere un bel telaietto pista vero!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

I Forcellini verticali sono un po' un problema, i freni a disco meno. 

Basta dare un occhiata al sito encore e fanno pure cerchi a razze col disco. 

Per quanto riguarda la posteriore Monti una normale ruota pista razze/lenticchia/raggi. 

Ripeto il problema più grande è il Forcellino che rende difficile trovare un rapporto con la giusta tensione di catena.

Diversa la questione se con fixie intendi ad cazzum una qualsiasi single speed, allora li basta un tendicatena.

Se trovi tutto difficile per 50€ te lo prendo io, tanto il carbonio cinese non vale nulla ;)

Grazie per le info, darò un'occhiata sul sito Encore... ovviamente a 50 euro non lo vendo, avrei già eventualmente una persona interessata che me lo ripaga quanto l'ho pagato io :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

E' pure a perni passanti.....così a colpo d'occhio...............per me, farla fissa è una cosa (molto) poco sensata!

Non so quanto tu abbia speso, ma a naso ti saresti potuto prendere un bel telaietto pista vero!

Pagato molto poco fortunatamente, conoscendo i prezzi reali dei telai pista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheNathan ha scritto:

in ogni caso per me non ha senso ... vendila ! 

è una valutazione che sto facendo, mi dispiace solo perchè la forma del telaio mi piace molto, vedrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MaicolPalumbo ha scritto:

è una valutazione che sto facendo, mi dispiace solo perchè la forma del telaio mi piace molto, vedrò!

la forma è bella, ma a quel punto valuterei di montarla in maniera differente se ti piace tanto ma non di certo fissa 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TheNathan ha scritto:

la forma è bella, ma a quel punto valuterei di montarla in maniera differente se ti piace tanto ma non di certo fissa 

L'idea era quella di montare dei cerchi a stella e un manubrio dritto, senza troppe pretese, so che forse non rispecchia la politica delle fisse ma era solo per una questione estetica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MaicolPalumbo ha scritto:

L'idea era quella di montare dei cerchi a stella e un manubrio dritto, senza troppe pretese, so che forse non rispecchia la politica delle fisse ma era solo per una questione estetica :)

deve piacere a te . Ma tieni conto di 2 cose ... da nell'occhio in maniera spaventosa (non la puoi lasciare un secondo) e non è affatto semplice montarla e trovare il rapporto giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheNathan ha scritto:

deve piacere a te . Ma tieni conto di 2 cose ... da nell'occhio in maniera spaventosa (non la puoi lasciare un secondo) e non è affatto semplice montarla e trovare il rapporto giusto 

Si hai ragione, ma la userei da casa al mio ufficio (circa 3 km), è l'aspetto tecnico che mi preoccupa... comunque pensavo che, se sostituissi la forcella anteriore avrei risolto già un problema, resterebbe il posteriore... devo valutare bene, è che non ne capisco nulla purtroppo, mi sono imbattuto in una cosa più grande di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Beibal ha scritto:

Frena Milena, hai comprato un telaio di ultimissima generazione che a montare il più economico possibile ci butti già dentro un capitale per avere una merda... vendilo e fatti un telaio pista vero, se proprio... e non prenderti ruotacce a razze pesanti ed inutili, con quei soldi ti fai delle ruote vere che fanno andare MEGLIO la bicicletta, che dovrebbe essere la cosa veramente importante.

P.S.:

Loggati per vedere l'immagine

:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .