Vai al contenuto

Specialized ALLEZ SPRINT TRACK Frameset - 2019 - Red Hook Crit LTD in vendita su bike24


Vivo3d
 Share

Recommended Posts

Non capisco questa fixedforumania™ di criticare le saldature con i cordoni esterni ben visibili sui telai in alluminio.

 

Per il resto, soluzioni tecniche fighissime per un telaio che alla fine è proprio brutto :grumpy:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vise ha scritto:

Non capisco questa fixedforumania™ di criticare le saldature con i cordoni esterni ben visibili sui telai in alluminio.

 

Per il resto, soluzioni tecniche fighissime per un telaio che alla fine è proprio brutto :grumpy:

Cazzo parli te che eri al Grand Canyon con Lucas.

 

PAGATO DALLO STATO cit

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vise ha scritto:

Non capisco questa fixedforumania™ di criticare le saldature con i cordoni esterni ben visibili sui telai in alluminio.

 

Per il resto, soluzioni tecniche fighissime per un telaio che alla fine è proprio brutto :grumpy:

Non critico il fatto che i cordoni sono ben visibil - è che non mi piace il sistema DSW. Poi magari mi ci potrei anche abituare siccome ha vantaggi ed il telaio Allez è molto rigido. 

Comunque le edizioni passate erano più belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti altri grandi marchi, questo telaio viene prodotto in taiwan.
Penso che il costo del telaio finito non superi i 100 euro. Vista la quantità che ne viene prodotta, potrei dire anche 70.

Probabilmente i componenti più costosi sono la forca e il reggisella.
Mettendo a parte la livrea (che a mio modo di vedere è a dir poco imbarazzante), mi sembra uno sproposito per un prodotto "di massa".

Tra l'altro è brutto brutto (visto, toccato e pedalato lo scorso marzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche il fatto che sia la versione limitiata "Red Hook" gonfia il prezzo. E Cinelli vende serie limitate a quasi il doppio già da anni. 

Poi Fabrica Cycles, per il telaio Pista, chiede minimo 1230 per arrivare fino a ca. 1700. Poi aggiungi ca. 600 per una livrea bi-colore custom (a Berlino).  E siamo oltre 2000 Euro solo per il telaio....

Modificato da Vivo3d (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, indio ha scritto:

un costo spropositato non lontano dalla concorrenza, non mi pare fuori prezzo rispetto ad altri brand.

poi dire che la differenza sta nei lembi da saldare è riduttivo, il processo comporta un uso di alcuni degli 8 tubi fatti apposta, o almeno modificati in base ad ogni taglia, dovendo rispettare le zone di rinforzo alle estremità e preparando la stessa alla saldatura, poi il tubo sterzo realizzato ad hoc, uno per taglia, e la scatola movimento pure, il tutto non è malaccio.

 

Mah potresti avere anche ragione, ma nel caso dell'idroformatura la forma dei tubi è dedicata ad ogni taglia già da tempo, appunto per rispettare le zone di rinforzo.

Insomma hanno ricercato un nuovo tipo di giunzione per avere una saldatura migliore... e noi che ci lamentavamo dei 7/800 euro dei Mash...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Mah potresti avere anche ragione, ma nel caso dell'idroformatura la forma dei tubi è dedicata ad ogni taglia già da tempo, appunto per rispettare le zone di rinforzo.

Insomma hanno ricercato un nuovo tipo di giunzione per avere una saldatura migliore... e noi che ci lamentavamo dei 7/800 euro dei Mash...

dipende, un'orizzontale normalmente è lungo 610mm, con circa 100-150mm di zone di rinforzo, qua cambiando l'estremità con l'invito per la saldatura si deve fare più corto ancora. volendo passare ciò come una cosa comune, resta il fatto che un tubo sterzo con inviti, e la scatola fatta in quel modo sono di sicuro una produzione a se e per le varie misure.

si hanno ricercato un nuovo tipo di giunzione, ci sta la ricerca, ci stal'idroformatura, ci sta la forcella full carbon, ci sta il reggisella dedicato full carbon, ci sta un pò di marketing certo.

ma sta a 1045 euro, un paio di centinaia sopra il mash, non sta a 3000..

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il prezzo non mi sembra fuori di testa, per anni ho visto gente spendere cifre ben più alte per telai santa cruz o niner, anche quelli in "volgare" alluminio... per dire, un Santa Cruz Chameleon costa più di 800 euro, senza reggisella e senza forcella, cito il mondo mtb perchè ha una clientela più ampia e da più anni del mondo "fixed" e l'alluminio lì va ancora forte.

Spenderei 1000 euro per quel telaio? probabilmente no, perchè non mi piace molto anche se riconosco che ci sono delle idee dietro (se poi all'atto pratico facciano qualche differenza, non so, ma propendo per il no. Per me le migliorie più di impatto, che tutti sono in grado di apprezzare a pieno,  sono state gli ammortizzatori in mtb, i freni a disco, i comandi integrati a manubrio, i pedali a sgancio rapido.... una saldatura tig mig fillett buona parte della gente, me compreso, non la riconosce una volta messo in sella a pedalare)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

Per me le migliorie più di impatto, che tutti sono in grado di apprezzare a pieno,  sono state gli ammortizzatori in mtb, i freni a disco, i comandi integrati a manubrio, i pedali a sgancio rapido.... una saldatura tig mig fillett buona parte della gente, me compreso, non la riconosce una volta messo in sella a pedalare)

Come sempre, verissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

sinceramente il prezzo non mi sembra fuori di testa, per anni ho visto gente spendere cifre ben più alte per telai santa cruz o niner, anche quelli in "volgare" alluminio... per dire, un Santa Cruz Chameleon costa più di 800 euro, senza reggisella e senza forcella, cito il mondo mtb perchè ha una clientela più ampia e da più anni del mondo "fixed" e l'alluminio lì va ancora forte.

Spenderei 1000 euro per quel telaio? probabilmente no, perchè non mi piace molto anche se riconosco che ci sono delle idee dietro (se poi all'atto pratico facciano qualche differenza, non so, ma propendo per il no. Per me le migliorie più di impatto, che tutti sono in grado di apprezzare a pieno,  sono state gli ammortizzatori in mtb, i freni a disco, i comandi integrati a manubrio, i pedali a sgancio rapido.... una saldatura tig mig fillett buona parte della gente, me compreso, non la riconosce una volta messo in sella a pedalare)

Appunto, anche un Look 875 Madison costa 1200 Euro - ok, non è Made in Taiwan ma Made in Tunisia. 

Anche se brutto, ci farei volentieri un giretto. E poi dopo con un Basso Pista, un 875 Madison e come ultimo un Vigorelli Steel

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Alb ha scritto:

Cazzo parli te che eri al Grand Canyon con Lucas.

 

PAGATO DALLO STATO cit

Io ashpetto il reddito di cittadinanza! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .