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telaio MOSER..consigli


D4ve
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Salve a tutti,

mi sono da poco avvicinato al mondo fixed e mi sto apprestando ad assemblare la mia prima bici.

al mio paese ho comprato da un vecchio al quale svuotavo la cantina un telaio moser alla modica(suppongo) cifra di 25 euri.

il telaio è un moser,ma non riesco pero' a capire il modello.ha i forcellini posteriori marchiati gipiemme e nessun altro "marchio" o pantografia (se ho guardato attentamente)

Avete informazioni a riguardo?

presenta un po' di ruggine sul tubo del canotto e qualche punto qua e la, ma di poco conto,che posso fare?

in poche parole...dopo una bella pulizia con sgrassatore ed acqua ,che spero non riveli ruggine interna ai tubi,che sono lerci e non permettono di controllare meglio,come procedo?

conviene sverniciare tutto,perdendo cosi' la livrea e il "marchio" oppure lo assemblo solo dopo una buona pulita??

che forcella uso?(avrei pensato ad una cromata,ma che dimensione?stelo filettato o cosa??)

manca la serie sterzo...cosa compro?

per M.C. e guarnitura?ho letto in giro che non conviene soprattutto per un inesperto come me usare/convertire una guarnitura da corsa perchènon si ha una linea di catena ottimale...quale guarnitura allora stile "vintage" ?

ulteriori consigli?

Scusate le troppe domande ma visto che svuotando la cantina del tizio ho trovato altri pezzi sparsi,volevo sapere il prima possibile se fosse possibile che mi servisse qualcos'altro e quindi comprarlo a prezzi stracciati...

Grazie per la vostra disponibilità

Raffaele

PS:alle ruote pensero' solo dopo aver completato il telaio

PPS:vorrei togliere ovviamente passacavi e supporti per i manettini del cambio

LINK ALLE FOTO

http://img407.imageshack.us/gal.php?g=dsc04861.jpg

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Che figo! Io ne ho uno simile ma blu. Non lo svernicerei se fossi in te nè tanto meno toglierei passacavi e supporti cambio.

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Che figo! Io ne ho uno simile ma blu. Non lo svernicerei se fossi in te nè tanto meno toglierei passacavi e supporti cambio.

assolutamente d'accordo, è un buon telaio, fai i tuoi esperimenti con la fissa, ma non lo snaturare!

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Salve a tutti,

[...]

che forcella uso?(avrei pensato ad una cromata,ma che dimensione?stelo filettato o cosa??)

manca la serie sterzo...cosa compro?

per la forcella cerca una forcella filettata, che abbia lo stelo di lunghezza per l meno superiore al tubo sterzo, la serie sterzo è la classica da 1" filettata, un necca-ciclista dovrebbe averne in magazzino a poco usate, van bene quelle-

per M.C. e guarnitura?ho letto in giro che non conviene soprattutto per un inesperto come me usare/convertire una guarnitura da corsa perchè non si ha una linea di catena ottimale...quale guarnitura allora stile "vintage" ?

cazzate fotoniche, io su quella da pista (che uso proprio per le gare...) ho una camagnolo strada con corona da pista...linea di catena ok al 100%...accetti solo l'inestetismo (perchè si tratta solo di quello) di avere la corona montata all'interno.

PS:alle ruote pensero' solo dopo aver completato il telaio

fai che pensarci subito invece, sono uno dei componenti più importanti!

PPS:vorrei togliere ovviamente passacavi e supporti per i manettini del cambio

ovviamente una sega, lassa perdere... ;-)

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