Vai al contenuto

Regole abbigliamento autunno inverno - consigli Rapha


tony.vo
 Share

Recommended Posts

In questo momento, Nik_9 ha scritto:

Io voglio correre adesso che sono in ferie. Per 25 euro...se mi salvano i piedi per due tre ore li prendo subitissimo. 

Io l'anno scorso ci ho fatto 700/800 km a dicembre... Compresi 250 km in giornata sotto la pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Io l'anno scorso ci ho fatto 700/800 km a dicembre... Compresi 250 km in giornata sotto la pioggia

Speremo! Ti ringrazio! Ti farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Ho urgente bisogno di sistemare la questione piedi ghiacciati. Dopo 40 minuti gli alluci iniziano a raffreddarsi e dopo un'ora e mezza non me li sento più e sono come informicolati. 

Ho calze in merino con copriscarpe specy waterproof in poliuretano ma il problema penso siano le scarpe....DMT M5...leggere e con le aperture ai lati per far traspirare i piedi.

Consigli?

Ciao nik anche io ho un paio di scarpe tipo le tue con le prese d’aria ma col paio di calze giusto e il copri scarpe risolvi ugualmente.

io per es ho un paio sportful e uno Mavic, entrambi lana merino: con gli sportful mi viene freddo alle dita con i mavic no

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Ciao nik anche io ho un paio di scarpe tipo le tue con le prese d’aria ma col paio di calze giusto e il copri scarpe risolvi ugualmente.

io per es ho un paio sportful e uno Mavic, entrambi lana merino: con gli sportful mi viene freddo alle dita con i mavic no

Proverò con quelle che mi ha consigliato Ale. Adesso ne ho due paia che alterno, entrambi in merino ma dopo pochissimi km inizio ad avere freddo. Manco quelli di spugna.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i piedi in questi giorni sto usando un accorgimento che è nato come sistema di emergenza, ma visto che funziona come nessun'altro provato fin'ora non riesco a farne a meno, anche se fa un po' barbone considerando che per il resto uso vestiario tatticissimo...in pratica calzini da ciclismo estivi, scarpe mavic estive e sopra sacchetto cuki trasparente di quelli per congelare gli alimenti aderentissimo alla scarpa. Niente più freddo, niente più piedi sudati. Essendo di una misura piccola e molto aderenti alla scarpa quasi non si notano... lo so che è un sistema da bestie ma oh, funziona benissimo e costa zero.

Certo se ti fermi al bar durante il giro, perdi punti  di reputazione tra i pro del quartiere con i copriscarpe assos da 80€...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Per i piedi in questi giorni sto usando un accorgimento che è nato come sistema di emergenza, ma visto che funziona come nessun'altro provato fin'ora non riesco a farne a meno, anche se fa un po' barbone considerando che per il resto uso vestiario tatticissimo...in pratica calzini da ciclismo estivi, scarpe mavic estive e sopra sacchetto cuki trasparente di quelli per congelare gli alimenti aderentissimo alla scarpa. Niente più freddo, niente più piedi sudati. Essendo di una misura piccola e molto aderenti alla scarpa quasi non si notano... lo so che è un sistema da bestie ma oh, funziona benissimo e costa zero.

Certo se ti fermi al bar durante il giro, perdi punti  di reputazione tra i pro del quartiere con i copriscarpe assos da 80€...

Come fanno a non su farti i piedi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piedi e mani freddi consiglio anche creme riscaldanti/antigeloni, assieme a calze in merino e copriscarpe decenti non si temono nemmeno le temperature sotto lo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Per i piedi in questi giorni sto usando un accorgimento che è nato come sistema di emergenza, ma visto che funziona come nessun'altro provato fin'ora non riesco a farne a meno, anche se fa un po' barbone considerando che per il resto uso vestiario tatticissimo...in pratica calzini da ciclismo estivi, scarpe mavic estive e sopra sacchetto cuki trasparente di quelli per congelare gli alimenti aderentissimo alla scarpa. Niente più freddo, niente più piedi sudati. Essendo di una misura piccola e molto aderenti alla scarpa quasi non si notano... lo so che è un sistema da bestie ma oh, funziona benissimo e costa zero.

Certo se ti fermi al bar durante il giro, perdi punti  di reputazione tra i pro del quartiere con i copriscarpe assos da 80€...

Carta stagnola no?

:) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carta stagnola no?

:) 

Stavo per dirlo io... Quando fa molto freddo anch'io mi avvolgo le calze con qualche foglio di stagnola e passa la paura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ancora uscivo con temperature molto rigide, portavo sempre con me un paio di guanti in lattice, una manna in caso di mani gelate.... coi piedi freddi si soffre, con le mani fredde/gelate diventa una tragedia anche fare una discesa banale o frenare/cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Righe ha scritto:

Carta stagnola no?

:) 

La stagnola sicuro funziona, ma il sacchetto mi pare più pratico e da meno nell'occchio :D.

Tornando al discorso sudore, forse non sudo perché il sacchetto essendo di quelli piccoli avvolge i 3/4 del piede, lasciando scoperta la parte posteriore della scarpa. Quindi probabilmente il piede traspira da lì e non si forma condensa/sudore all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

con 10 euro ti prendi un copriscarpe parziale, che prende dalla punta al collo del piede, direi che quella del sacchetto è una buona soluzione, ma di emergenza. Del lato estetico a me è sempre fregato ben poco, in bici devo stare bene.

Se poi vuoi copriscarpe parziale di marca TOP allora puoi spendere anche 20 euro per quelli della Gore...

Io ho sempre sofferto il freddo alla testa e quindi ho sempre dietro un copricapo di ricambio, mentre per i piedi che anche quelli mi davano problemi ho risolto con dei copriscarpe in neoprene o nelle giornate meno gelide  con dei sovrascarpe impermeabili (ma non termici) e dei calzini merino, non risparmiate sui calzini e non inizate a metterne tre paia che tanto sono serve a niente, un paio invernale di qualità vi farà godere.

Vi dirò che usavo pure del pluriball al posto del giornale, non si impregna di sudore, lo puoi riutilizzare, puoi tagliarlo e sagomarlo come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alex81 ha scritto:

La stagnola sicuro funziona, ma il sacchetto mi pare più pratico e da meno nell'occchio :D.

Tornando al discorso sudore, forse non sudo perché il sacchetto essendo di quelli piccoli avvolge i 3/4 del piede, lasciando scoperta la parte posteriore della scarpa. Quindi probabilmente il piede traspira da lì e non si forma condensa/sudore all'interno

Ma con la stagnola dovresti coprire solo la punta del piede e poi metter le scarpe.

mica devi girare come i Rockets

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .