Vai al contenuto

Regole abbigliamento autunno inverno - consigli Rapha


tony.vo
 Share

Recommended Posts

io ho preso questa a inizio mese

Loggati per vedere il contenuto

(vedo che ora non è piu disponibilie)

è super sottile e leggera, ma tiene bene il caldo e non lascia il sudore (rispetto al quelle del decathlon che uso e si inzuppano)
La sto usando in combinata con una maglia a maniche lunghe mid-season e devo dire che con le temperature di oggi -1/1° il freddo lo regge bene.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella 

Mi attira l'antiodore

Ieri sera sono uscito (1-3 gradi) per una sgambata: body corto sotto, maglia intima wedze della decathlon, giacca mod season castelli (quella della Red hook) e antivento leggerissimo.

Tutto ok per il caldo... Ma a confronto con l'odore dell'intimo decathlon a fine giro, una palestra di 16enni è un campo di fiori....

PS confermo l'ottimo feedback sui guanti Canadian!

 

Modificato da Number34 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi utilizza l’intimo in lana merino dhb come si trova?io l’ho usato un po’ di volte, a fine giro sulla schiena rimane effettivamente asciutto, ma davanti resta bagnato. E’ normale?

Sopra uso un jersey autunnale Pissei e smanicato leggero antivento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi utilizza l’intimo in lana merino dhb come si trova?io l’ho usato un po’ di volte, a fine giro sulla schiena rimane effettivamente asciutto, ma davanti resta bagnato. E’ normale?
Sopra uso un jersey autunnale Pissei e smanicato leggero antivento.
 
Io mi ci trovo relativamente bene, ma la verità è che non so come ci si trova con gli altri... Nel senso che più di 25 euro per una canotta non li spenderò mai...
Però che ti rimanga bagnato sul davanti sembra un po' strano...
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tony.vo ha scritto:

Chi utilizza l’intimo in lana merino dhb come si trova?io l’ho usato un po’ di volte, a fine giro sulla schiena rimane effettivamente asciutto, ma davanti resta bagnato. E’ normale?

Sopra uso un jersey autunnale Pissei e smanicato leggero antivento.

 

Usato scorso inverno, regalato ad un amico.

pagato poco ma vale molto poco per me.

avevo preso manica corta e manica lunga

 

io che non sudo mai, con quello mi lavavo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questa

Loggati per vedere il contenuto
con sopra un jersey a manica lunga invernale oggi ho fatto un uscita di 4 ore di mtb: zero freddo, per la discesa ho solo indossato un gilet senza maniche windstopper giusto per evitare folate di aria.

E lo uso da diversi anni.

Per la parte bassa bib, baggy e calzettoni in pile fino al ginocchio.....solo i ditini dei piedini mi si sono raffreddati, ma credo che la colpa sia delle scarpe che mi vanno giuste giuste e con calze leggermente più spesse mi circola meno il sangre

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, oDonegan ha scritto:

Io mi ci trovo relativamente bene, ma la verità è che non so come ci si trova con gli altri... Nel senso che più di 25 euro per una canotta non li spenderò mai...
Però che ti rimanga bagnato sul davanti sembra un po' strano...

Boh ci ho fatto caso e mi capita tutte le volte che l’ho utilizzato. Il fatto che il jersey soprastante mi risulti molto aderente?non mi viene in mente altro. 

Con l’intimo estivo non mi succede ma quello è tipo a mesh larghe e immagino sia più facile far evacuare il sudore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ci ho fatto caso e mi capita tutte le volte che l’ho utilizzato. Il fatto che il jersey soprastante mi risulti molto aderente?non mi viene in mente altro. 
Con l’intimo estivo non mi succede ma quello è tipo a mesh larghe e immagino sia più facile far evacuare il sudore. 
 
C'è anche da dire che io se ho due peli di numero sul petto è tanto... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nekro ha scritto:

Io con questa

Loggati per vedere il contenuto
con sopra un jersey a manica lunga invernale oggi ho fatto un uscita di 4 ore di mtb: zero freddo, per la discesa ho solo indossato un gilet senza maniche windstopper giusto per evitare folate di aria.

E lo uso da diversi anni.

Per la parte bassa bib, baggy e calzettoni in pile fino al ginocchio.....solo i ditini dei piedini mi si sono raffreddati, ma credo che la colpa sia delle scarpe che mi vanno giuste giuste e con calze leggermente più spesse mi circola meno il sangre

Sto rinnovando un pò il guardaroba, sono indeciso tra quella che hai linkato tu e questa: 

Loggati per vedere il contenuto
 che ha anche una membrana antivento sul davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho urgente bisogno di sistemare la questione piedi ghiacciati. Dopo 40 minuti gli alluci iniziano a raffreddarsi e dopo un'ora e mezza non me li sento più e sono come informicolati. 

Ho calze in merino con copriscarpe specy waterproof in poliuretano ma il problema penso siano le scarpe....DMT M5...leggere e con le aperture ai lati per far traspirare i piedi.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ho urgente bisogno di sistemare la questione piedi ghiacciati. Dopo 40 minuti gli alluci iniziano a raffreddarsi e dopo un'ora e mezza non me li sento più e sono come informicolati. 

Ho calze in merino con copriscarpe specy waterproof in poliuretano ma il problema penso siano le scarpe....DMT M5...leggere e con le aperture ai lati per far traspirare i piedi.

Consigli?

Sempre avuto il tuo problema, provato millemila calze, xbionic, ecc ecc. 

Risolto solo con un le Rapha pro team winter... Mai più un problema... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Sempre avuto il tuo problema, provato millemila calze, xbionic, ecc ecc. 

Risolto solo con un le Rapha pro team winter... Mai più un problema... 

Me lo assicuri? :) metti un link te prego

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Me lo assicuri? :) metti un link te prego

Io con queste e copriscarpe non ho più avuto problemi... 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Io con queste e copriscarpe non ho più avuto problemi... 

Loggati per vedere il contenuto

A gennaio ci sono i saldi.... Io non le pagherei quella cifra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

A gennaio ci sono i saldi.... Io non le pagherei quella cifra... 

Io voglio correre adesso che sono in ferie. Per 25 euro...se mi salvano i piedi per due tre ore li prendo subitissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .