Vai al contenuto

Regole abbigliamento autunno inverno - consigli Rapha


tony.vo
 Share

Recommended Posts

33 minuti fa, Righe ha scritto:

Dai consigliatemi una mantellina antipioggia VERA, senza imbottitura, sotto i 100 euro

ieri guardavo questa.

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti Montura (ma si va su di prezzo)

in generale se non cerchi roba performance/racey guarda tra i gusci/hardshell da montagna/trekking (modo tecnico per dire kway d'alto rango)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

ieri guardavo questa.

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti Montura (ma si va su di prezzo)

in generale se non cerchi roba performance/racey guarda tra i gusci/hardshell da montagna/trekking (modo tecnico per dire kway d'alto rango)

Io ho un modello simile in goretex, con salewa mi trovo da dio, però vorrei qualcosa da bici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Righe ha scritto:

Io ho un modello simile in goretex, con salewa mi trovo da dio, però vorrei qualcosa da bici. 

ecco allora prendi una giacca goretex da ciclismo... e saluta con la manina i tuoi soldini :D

tipo questa:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Righe ha scritto:

Io ho un modello simile in goretex, con salewa mi trovo da dio, però vorrei qualcosa da bici. 

guarda questo.

Loggati per vedere il contenuto

mi pare di capire che ha un'impermeabilità/traspirabilità di 15000mm. non è malaccio.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, mariazzo ha scritto:

guarda questo.

Loggati per vedere il contenuto

mi pare di capire che ha un'impermeabilità/traspirabilità di 15000mm. non è malaccio.

 

Eh mi sa che hai ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2018 at 23:48 , tony.vo ha scritto:

Ok mi è chiaro. Ok per intimo maniche lunghe e smanicato.

unica cosa, per la giacca invernale vorrei essere sicuro di prenderne una che sia effettivamente qualcosa in più di un Jersey autunnale. Poco tempo fa ho comprato la Pissei Vanp Jacket che è ottima come Jersey autunnale, ma anche se viene considerata come “giacca invernale” secondo me è un po’ leggerina quando la temp è intorno ai 5 gradi. 

 

guarda io ho parecchia roba rapha, forse troppa.....alcune cose sono valide altre no...sicuramente sono care e vanno comprate solo se in saldo o se si ha qualche sconto

la giacca invernale che ho (la training jacket) è una delle cose veramente valide che ho ma non al prezzo per cui era sul sito....in quel caso andrei sicuro di castelli perfetto....io però sono uno che non veste mai pesantissimo tranne per testa, mani e piedi...

Per l'intimo quoto in pieno odlo e xbionic e aggiungo under armour

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2018 at 15:30 , oDonegan ha scritto:

Queste di dhb comunque sono 100% Merino...  25 euro e ti passa la paura (e il freddo)

Loggati per vedere il contenuto

 

vero ma rispetto ad altre cose che ho in lana merno sono meno morbide......

occore anche guartdare la pesantezza della lana, non è il caso di questa ma tipo alcune della decathlon ricordo fossero 70gsm

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2018 at 13:50 , tony.vo ha scritto:

Vi chiedo un consiglio: ha più senso prendere uno smanicato normale (quindi leggero) oppure spendere qualcosa in più per uno smanicato “insulated”? Sono in particolare indeciso tra il Rapha gilet II ed il Rapha pro team insulated.

 

no insulated.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 at 10:15 , Righe ha scritto:

Dai consigliatemi una mantellina antipioggia VERA, senza imbottitura, sotto i 100 euro

stavo per scriverne una VERA, poi ho letto sotto i 100 euro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Aledisca ha scritto:

stavo per scriverne una VERA, poi ho letto sotto i 100 euro

 

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Non voglio fare il solito anarcopunk, più di un centino per una mantellina da pioggia mi sembra un'esagerazione......se girassi con una mantellina del genere dovrei avere sotto il culo una bici da 10 neuri.............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Non voglio fare il solito anarcopunk, più di un centino per una mantellina da pioggia mi sembra un'esagerazione......se girassi con una mantellina del genere dovrei avere sotto il culo una bici da 10 neuri.............

su certe cose, e ribadisco su certe cose, credo non valga la pena risparmiare e che la qualità, la lavorazione e i materiali si paghino.....

la roba in goretex, nastrata, per rimanese asciutto ecc ecc credo costi.......

poi sicramente le fanno strapagare, io ho parecchia roba che non vale quanto l'ho pagata ma ne ho altra che ripagherei lo stesso presso e comunque il più delle volte chi più spende meno spende.....

poi si sa, tutti vorremmo comunuq e essere @Nekro o @Alb o @dariota :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

su certe cose, e ribadisco su certe cose, credo non valga la pena risparmiare e che la qualità, la lavorazione e i materiali si paghino.....

la roba in goretex, nastrata, per rimanese asciutto ecc ecc credo costi.......

poi sicramente le fanno strapagare, io ho parecchia roba che non vale quanto l'ho pagata ma ne ho altra che ripagherei lo stesso presso e comunque il più delle volte chi più spende meno spende.....

poi si sa, tutti vorremmo comunuq e essere @Nekro o @Alb o @dariota :D

Quoto, soprattutto sulla roba invernale e antipioggia secondo me vale la pena spendere. Quando sono ore che sei sotto il diluvio quei 100 euro spesi in più per la mantellina li benedici ad ogni pedalata. 

Dico sono che ho speso 50 euro per delle calze impermeabili, penso l'acquisto migliore della mia vita...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io magari spendo troppo in roba di qualita' ma c'e' poi @Aledisca che compra le borracce in tinta violetta per la bici.

ahhah 

 

cmq o GORE o morte.

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io magari spendo troppo in roba di qualita' ma c'e' poi [mention=19634]Aledisca[/mention] che compra le borracce in tinta violetta per la bici.
ahhah 
 
cmq o GORE o morte.
Quello è il next level, i soldi spesi per poserare non hanno bisogno di giustificazioni. [emoji38]
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .