Vai al contenuto

Modifica cronologia

carlof83

carlof83

13 ore fa, GIPEL ha scritto:

Sono appena venuto via dal mio ciclista con una idea malsana in mente, anzi, gli ho detto di farlo...

Io mi sono innamorato del t-red, bici in titanio vista sabato sul san baronto...

M_novita-t-red-bicicletta-titanio-aracnide-disc-aracnide-road-a-like-bike-di-monte-carlo_1.jpg.ce253337b1b390ed959b187177188f77.jpg

e siccome non posso farmi un titanio, non posso farmi un acciaio su misura, fatti così non ne trovo, ho chiesto al mio ciclista, nonchè ex telaista daccordi, se si poteva modificare un acciaio per farlo sembrare questo partendo da qui...

IMG_6353.thumb.JPG.2690289059e5b59126adf6956fbb6b26.JPG

lui mi ha detto che si fa senza problemi, un pochino di lavoro e via...

La spesa sarà irrisoria, tra telaio sverniciato e lavoro 100€...

Secondo voi sono un pazzo?

Te lo compro io il Viner, che ad occhio mi sembra proprio della mia taglia...

Io non lo farei, secondo me vai a snatuare un telaio molto bello, oltre a non avere la certezza che il tubo verticale tenga, non è detto che lo spessore del tubo sia costante su tutta la lunghezza, e che possa essere minore nella nuova zona di attacco dei foderi alti, con conseguente possibilità di collasso.

Poi comunque ti stai soffermando solo alla parte posteriore del telaio, la T-Red che hai postato ha anche tante altre cose che la differiscono da Viner, tipo il tubo sterzo conico e il routing interno dei cavi, solo per citarne alcuni, e che a livello estetico hanno un grosso impatto.

carlof83

carlof83

13 ore fa, GIPEL ha scritto:

Sono appena venuto via dal mio ciclista con una idea malsana in mente, anzi, gli ho detto di farlo...

Io mi sono innamorato del t-red, bici in titanio vista sabato sul san baronto...

M_novita-t-red-bicicletta-titanio-aracnide-disc-aracnide-road-a-like-bike-di-monte-carlo_1.jpg.ce253337b1b390ed959b187177188f77.jpg

e siccome non posso farmi un titanio, non posso farmi un acciaio su misura, fatti così non ne trovo, ho chiesto al mio ciclista, nonchè ex telaista daccordi, se si poteva modificare un acciaio per farlo sembrare questo partendo da qui...

IMG_6353.thumb.JPG.2690289059e5b59126adf6956fbb6b26.JPG

lui mi ha detto che si fa senza problemi, un pochino di lavoro e via...

La spesa sarà irrisoria, tra telaio sverniciato e lavoro 100€...

Secondo voi sono un pazzo?

Te lo compro io il Viner, che ad occhio mi sembra proprio della mia taglia...

Io non lo farei, secondo me vai a snatuare un telaio molto bello, oltre a non avere la certezza che il tubo verticale tenga, non è detto che lo spessore del tubo sia costante su tutta la lunghezza, e che possa essere minore nella nuova zona di attacco dei foderi alti, con conseguente possibilità di collasso.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .