Vai al contenuto

Basso Pista Alloy 2018


Vivo3d
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

siccome una macchina ha rovinato la mia bici, stò pensando di sostituire il mio Vigorelli Steel. E perciò volevo chiedere se ci sono utenti che hanno un telaio "Basso Pista Alloy" e come vi trovate. QuaIcuno che può fare un confronto tra il telaio Basso Pista ed un Cinelli Vigorelli (steel e HSL)? Lo userei per allenarmi e per fare qualche gara.

Sardicicli ha il Limited Red Hook che ha una colorazione che mi piace molto. Però vivendo in Germania, non ho la possibilità di provarlo prima di comprarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, crisbike ha scritto:

non so farti un paragone , pero per quanto riguarda sardi cicli puoi andare tranquillo

E vale anche per quelli che non vivono in Italia. Da sardi cicli ho già comprato il mio Vigorelli HSL e tutto era perfetto. Dalle fotografie sembrerebbe fatto molto bene però mi chiedo se la geometria mi si addice. Cmq grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/27/2018 at 22:09 , andrygroove ha scritto:

Ma il dolan seta non piace più a nessuno??

Il basso sembra una bella bici da criterium

Che sarebbe anche il motivo per il quale stò pensando di comprarlo. L'alternativa è di ricomprare il Vigorelli Steel perchè il mio e rimasto danneggiato quando mi è venuta adosso una macchina che è passata con il rosso.

 

Ma nessuno ha questo telaio Basso Pista?

 

Il Dolan Seta non è brutto - però se devo prendere un telaio in carbonio, prendo un BMC, Fuji o Look.

Modificato da Vivo3d (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il basso credo sia in vendita da quest'anno, almeno per gli utenti generici come noi. Visti l'anno scorso e quest'anno alla rhc e sono molto belli, per quanto mi riguarda uno dei migliori a livello estetico. Per me molto costoso però. Geometrie crit assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Il basso credo sia in vendita da quest'anno, almeno per gli utenti generici come noi. Visti l'anno scorso e quest'anno alla rhc e sono molto belli, per quanto mi riguarda uno dei migliori a livello estetico. Per me molto costoso però. Geometrie crit assolutamente

Cioè prima era solo per il team officiale? Non lo sapevo 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Vivo3d ha scritto:

Il Dolan Seta non è brutto - però se devo prendere un telaio in carbonio, prendo un BMC, Fuji o Look.

A quanto mi risuta hanno un prezzo che è il doppio del seta.. Il basso a quanto viene via? A vederlo sembra un al bello rigido da crit, credo usato su strada il seta sia più valido.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gray Fox ha scritto:

A quanto mi risuta hanno un prezzo che è il doppio del seta.. Il basso a quanto viene via? A vederlo sembra un al bello rigido da crit, credo usato quotidianamente su strada il seta sia più valido.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gray Fox ha scritto:

A quanto mi risuta hanno un prezzo che è il doppio del seta.. Il basso a quanto viene via? A vederlo sembra un al bello rigido da crit, credo usato su strada il seta sia più valido.

 

Grazie! Poi il Basso lo userei solo per allenamento e gare.

Bhe chiaro che costano di più e sono 3 telai bellissimi. Poi io preferisco un telaio più resistente, il carbonio non è proprio la mia prima scelta. 

Il Basso in edizione limitata costa 900. Perciò anche di più di un Vigorelli in version acciaio. Basso mi ha pure offerto le bici usate del team con componenti Miche e senza ruote, per 1200

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il basso è molto bello e la verniciatura è altrettanto accattivante. Pare avere geometrie parecchio estreme, adatte perlopiù ad un uso pistaiolo; si allontana abbastanza da quella che è la tendenza nei telai per le crit (alluminio/acciaio con geometrie pressoché da strada). Perciò non lo riterrei comodo quanto un vigorelli steel nell'uso prettamente urbano. È da dire, però, che è una gran figata di telaio (alla vista) e il prezzo non è nemmeno tanto spropositato.

Modificato da Moro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moro ha scritto:

Il basso è molto bello e la verniciatura è altrettanto accattivante. Pare avere geometrie parecchio estreme, adatte perlopiù ad un uso pistaiolo; si allontana abbastanza da quella che è la tendenza nei telai per le crit (alluminio/acciaio con geometrie pressoché da strada). Perciò non lo riterrei comodo quanto un vigorelli steel nell'uso prettamente urbano. È da dire, però, che è una gran figata di telaio (alla vista) e il prezzo non è nemmeno tanto spropositato.

Grazie e concordo. Però non capisco perchè non ne vendono molti. Comunque io quasi quasi ho già deciso...purtroppo la consegna sarebbe fissata per la fine di gennaio. In alternativa (anche se più costosi), un telaio fatto su misura come per esempio Knife o Bonanno (che è qua a Berlino).

Sono abbastanza flessibile perciò non dovrei avere problemi a starci sopra 1-2 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .