7 posts in this topic

Ciao a tutti, vi presento in versione, per adesso, definitiva, la mia Blackmatt...

Tutta autopitturata, lucidata e montata...

Il telaio di partenza, dovrebbe essere, Battaglin in acciaio, saldato filet sul cannotto di sterzo e poi a congiunzioni il resto, con tubi con rinforzi elicoidali, 55 x 55, trovato dal mio mecca tinto col fondo antiruggine, tinto a bomboletta professionale col nero opaco.

SS dura ace ahead, forcella Colnago carbitubo in alluminio da 1"fatta sabbiare e lucidata a mano.

Gruppo cambio Shimano 105 a 10v, con guarnitura compact 50-34 più recente del resto, ruote Mavik Aksium, sella Specialized toupe in carbonio.

La bici finita pesa qualche grammo sopra i 9kg, ma considerando che io sono 95kg, non è assolutamente un problema...

A me esteticamente piace un botto, piano piano, considerando che ho speso poco sopra i 300€ per assemblarla, cercherò di guadagnare qualche centinaio di grammo con componenti più leggere, assolutamente senza svenarmi, non avrebbe senso.

Ho fatto già qualche km, sabato 75, ci si sta anche benone, la sella un pochino maola il culino, ma tanta roba...

IMG_6318.thumb.JPG.fbeec717f12485848ecc9ca16f2e6384.JPG

Ho cambiato anche i portaborraccia, con altri più moderni...

• Like 8

14 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Cos' ha quello stem?

o ha freddo o è un portacell^^'

• Like 1

10 minuti fa, Nekro ha scritto:

o ha freddo o è un portacell^^'

Indovinato, ha un portacellulare di silicone...

16 minuti fa, Sep ha scritto:

@GIPEL curiosità, che tipo/marca di bomboletta professionale hai utilizzato?

Non mi ricordo, comprata in un colorificio, appena riesco a riandarci e mi ricordo, ti dico...