Enricol

Prima fissa, Caad track o ...?

27 posts in this topic

Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente fisse! Per ora ho corso solo su strada ma dalla prossima stagione ho intenzione di allenarmi e gareggiare anche in velodromo (nulla di troppo serio).

Richiedo il vostro aiuto perché mi sto crogiolando sulla scelta del ronzino che mi accompagnerà in pista, da una parte c'è il CAAD 10 TRACK, dal quale sono affascinato correndo anche su strada sullo 'stesso' telaio e dall'altra parte c'è l'idea di costruirmi una bici da 0 utilizzando come base il telaio conico ridewill, forcella leader e tutto il resto.

Nella valutazione tra i due va considerato che il primo lo porterei a casa con 900 e il secondo lo costruirei con circa 750.

Cosa ne pensate, e quale pensate possa essere più adatto alla pista?

Inoltre, avendo già ruote in carbonio per l'anteriore, come vedete un cerchio a razze, sempre in carbonio, al posteriore? Meglio l'altissimo profilo?

P.s. Oltre alla pista lo utilizzerei anche per qualche allenamento in strada

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Come puoi mettere sullo stesso piano un caad10 ed un breda?

Compro una bmw o mi faccio un pandino?

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La panda tutta la vita.

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3 ore fa, Olio ha scritto:

Come puoi mettere sullo stesso piano un caad10 ed un breda?

Compro una bmw o mi faccio un pandino?

Ok, grazie delle risposte, era proprio questo che volevo capire, se la differenza fosse così palese e valesse la spesa... 

Avrei qualche altro dubbio:

- la forcella con rake da 45 influisce sulle prestazioni in pista?

- essendo il movimento centrale relativamente basso (27.5) posso usare pedivelle da 175, o quanto?

- che ruote mi consigliate al posteriore con un medio profilo anteriore? Alto profilo o razze?

 

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Penso ti stiano coglionando alla grande

 

Caad 

 

Oppure

Guardati il nuovo dolan seta che è fotonico

Ste forche "pista" con rake 45 io non le mando giù. Nascono per stare fuori dai velodromi. Crit e simili dove si gira benissimo anche con forche pista vere.

 

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9 ore fa, Enricol ha scritto:

Ok, grazie delle risposte, era proprio questo che volevo capire, se la differenza fosse così palese e valesse la spesa... 

Avrei qualche altro dubbio:

- la forcella con rake da 45 influisce sulle prestazioni in pista?

- essendo il movimento centrale relativamente basso (27.5) posso usare pedivelle da 175, o quanto?

- che ruote mi consigliate al posteriore con un medio profilo anteriore? Alto profilo o razze?

 

1- non te lo so dire. 45 in pista mi sembra tantino. Io non andrei sopra al 35, max 40.

2- non più di 170mm. (Soprattutto se pensi di usarla anche in strada)

3- non saprei, ma lascia le razze, che se non spendi un capitale ti ritrovi 2 macigni.

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Alla fine il Caad ha vinto :5_smiley:

Ora attendo e ad inizio stagione valuterò un cambio forcella (se trovo qualcosa di adattabile) e l'alto profilo dietro! 

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Il 21/10/2018 at 10:01 , Olio ha scritto:

Come puoi mettere sullo stesso piano un caad10 ed un breda?

Compro una bmw o mi faccio un pandino?

be mica tanto un breda ,in realta stiamo parlando del telaio ridewill che usa il team Bahumer con cui Filippo Fortin ha vinto la redhook

Edited by crisbike (see edit history)
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3 ore fa, crisbike ha scritto:

be mica tanto un breda ,in realta stiamo parlando del telaio ridewill che usa il team Bahumer con cui Filippo Fortin ha vinto la redhook

stai dicendo che se Fortin fosse stato in sella ad un cannondale avrebbe perso?
 

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Credo che stia dicendo che conta la gamba aka una fissa vale L altra.. però anche L occhio vuole la sua parte e ha preso caad

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18 ore fa, Olio ha scritto:

stai dicendo che se Fortin fosse stato in sella ad un cannondale avrebbe perso?
 

sto dicendo che non e' un breda o un telaio cosi dimmmmerda come si vuol far credere

18 ore fa, Alb ha scritto:

Credo che stia dicendo che conta la gamba aka una fissa vale L altra.. però anche L occhio vuole la sua parte e ha preso caad

certamente e anche io avrei scelto caad

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