Goeba

Sara CiNelli

10 posts in this topic

8 ore fa, Goeba ha scritto:

Presento finalmente la mia prima fixxa convertita, finita di montare in estate e da allora in strada a consegnare big mac. 

Telaio: Cinelli sicuramente riverniciato, ma l’identificazione del modello la lascio a voi okki esperti: telaio corsa, con supporto per deragliatore, due passacavi sotto l’orizzontale, saldato e no congiunzioni, ponticello posteriore diciamo a V rovescia (visibile in una foto), forcellini orizzontali.

Forca: boh, la sua suppongo

Ruote: cerchi cinesoni con mozzi cinesoni (probabile primo obiettivo di upgrade futuro), pignone 18t

Guarnitura: Miche Primato (vecchio modello, ISO, sigh) 48t

Catena: KMC Z510HX

Reggisella: Deda Zero

Sella: di recupero, rotta e nastrata per evitare di sedersi sulla spugna 

Manubrio: Riser Decathlon da 760 tagliato / piega Deda Zero 40cm c-c

Freno e leva: leva ausiliaria Specialized, freno sudicio e malfunzionante marchiato C-Star (?)

Serie sterzo: da indagare

Pedali: flattoni wellgo con straps economici / spd Shimano 

https://m.facebook.com/ciclodegrado/

7B3CCA00-9BC8-4811-86F5-E392F7C9B7D4.jpeg

C25B0EBD-EDC8-4CF9-BE62-69DF20F285A4.jpeg

74301223-0DFB-4858-BA0A-695A70500D5F.jpeg

2F799210-A13A-4FAD-B328-B798940E9A13.png

285DC079-09A0-48EB-B41B-347A703C05F0.jpeg

Per avere un montaggio così pezzente (da come lo descrivi tu in primis) il risultato finale è decisamente buono! Alla fine black on black non si sbaglia

• Like 1

Che misura è? Molto bella, mi aggrada un tot...solitamente su questi telai preferisco pipe classiche, ma in questo caso lo stem ci sta...

• Like 1

@Goeba mi sa che ti ci ho già visto sopra da qualche parte in città.. detto questo direi al 99% non è un cinelli, ma è un bel pezzo...

ma la serie sterzo? 1"? che adattatore hai usato per metter su la pipa?

• Like 2

1 ora fa, maestroyoda ha scritto:

Che misura è? 

51x52, l'avevo omesso per vergogna eheh

1 ora fa, riky76 ha scritto:

@Goeba mi sa che ti ci ho già visto sopra da qualche parte in città.. detto questo direi al 99% non è un cinelli, ma è un bel pezzo...

ma la serie sterzo? 1"? che adattatore hai usato per metter su la pipa?

Questo è ciò che recita la scatola mc

Serie sterzo da 1" con adattatore 1"-1" 1/8, dovrei chiedere all'amico che me l'ha dato ma probabile che venga da santafixie

IMG_4564.jpg

2 ore fa, Goeba ha scritto:

Questo è ciò che recita la scatola mc

Serie sterzo da 1" con adattatore 1"-1" 1/8, dovrei chiedere all'amico che me l'ha dato ma probabile che venga da santafixie

quella scatola MC la vendeva cinelli ed è su n-mila telai

se hai l'adattatore allora non farlo uscir così tanto dall'attacco manubrio, lo puoi lascar proprio a filo e a differenza del tubo sterzo semplice da 1-1/8" a cui va lasciato obbligatoriamente 5mm di franco, qui lo fai lavorare anche meglio a filo

• Like 2

5 ore fa, riky76 ha scritto:

quella scatola MC la vendeva cinelli ed è su n-mila telai

se hai l'adattatore allora non farlo uscir così tanto dall'attacco manubrio, lo puoi lascar proprio a filo e a differenza del tubo sterzo semplice da 1-1/8" a cui va lasciato obbligatoriamente 5mm di franco, qui lo fai lavorare anche meglio a filo

A questo punto dovrei, a rigor di logica, cambiarle il nome, ma il romanticismo me lo impedisce

Per quanto riguarda l'adattatore più giù di così si rifiuta, ne cerco uno più corto?

14 ore fa, Goeba ha scritto:

A questo punto dovrei, a rigor di logica, cambiarle il nome, ma il romanticismo me lo impedisce

Per quanto riguarda l'adattatore più giù di così si rifiuta, ne cerco uno più corto?

aggiungi una H muta e sei a posto

"sara-chinelli" :D

• Haha 1