Vai al contenuto

considerazioni dopo 1 anno con bdc in acciaio - info caad12


tony.vo
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, tony.vo ha scritto:

ultegra 11v?

vi chiedo un'altra cosa:  ci sono differenze rilevanti tra i vari modelli del caad12 degli ultimi anni?

La fanno dal 2016, girava voce che tanti telai della prima serie si crepassero.

Per il resto cambiano i colori e leggermente i montaggi nel corso degli anni, adesso hai meno scelta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

La fanno dal 2016, girava voce che tanti telai della prima serie si crepassero.

Per il resto cambiano i colori e leggermente i montaggi nel corso degli anni, adesso hai meno scelta

Questo non lo sapevo.. Comunque fotte sega, telaio garantito a vita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Questo non lo sapevo.. Comunque fotte sega, telaio garantito a vita

è possibile che alcuni modelli abbiano le saldature idroformate e altri no? ne vedo di entrambi i tipi ma forse mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quanto pesa un caad12 ultegra?

Curiosità, giusto per capire se ho sbagliato col carbonio^^'

Cannondale dice 7,7 kg..... Aggiungi pedali,portaborraccia, attrezzi e camera d' aria, metti duo ruote decenti.... Io quando avevo pesato la mia ero sopra gli 8 kg.... Credo di ricordare 8,4 kg ma potrei sbagliare... 

@Nekro tu non sbagli mai, hai la bici per ogni occasione

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony.vo ha scritto:

è possibile che alcuni modelli abbiano le saldature idroformate e altri no? ne vedo di entrambi i tipi ma forse mi sbaglio

Domanda di riserva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Nekro ha scritto:

Quanto pesa un caad12 ultegra?

Curiosità, giusto per capire se ho sbagliato col carbonio^^'

Il mio: taglia 56, gruppo Ultegra 11, guarna Cannondale, ruote Mavic Ksyrium, con due portaborraccia, sta sugli 8 kg.

Con un montaggio mirato si può arrivare abbondantemente sotto i 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Cannondale dice 7,7 kg..... Aggiungi pedali,portaborraccia, attrezzi e camera d' aria, metti duo ruote decenti.... Io quando avevo pesato la mia ero sopra gli 8 kg.... Credo di ricordare 8,4 kg ma potrei sbagliare... 

@Nekro tu non sbagli mai, hai la bici per ogni occasione

 

15 minuti fa, Lukigno78 ha scritto:

Il mio: taglia 56, gruppo Ultegra 11, guarna Cannondale, ruote Mavic Ksyrium, con due portaborraccia, sta sugli 8 kg.

Con un montaggio mirato si può arrivare abbondantemente sotto i 7.

 

era per avere un parametro di riferimento, facevo un confronto con la mia carbonella (che ha i dischi e quindi tendenzialmente più pesante)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, Aledisca ha scritto:

E tanti soldi

 

...E probabilmente ti ritroveresti ad avere paura di usarla per non rischiare la bozza....

😅

Modificato da Lukigno78 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

Comunque il mio problema sul gruppo è questo:

ogni tanto la cambiata fa cilecca, sempre su uno dei pignoni intermedi, sia che sono con la 50 che con la 34 davanti.

quando sono con la 34 davanti e dietro sul 28/25.. (i rapporti piu leggeri per interderci) fa rumore

quando sono con la 50 davanti e il 12 dietro (che è il piu duro) fa rumore da "quasi" sfregamento della catena con il carro. In cicloofficina mi hanno detto che questo problema è dovuto alla linea catena ma sinceramente non mi ha convinto.

Altra cosa: prima avevo un pacco pignoni 12/25 poi ne ho comprato uno usato

Le cose invecchiano insieme. Una catena nuova su un pignone usato non andrà mai liscia.
controlla che l'occhiello del deragliatore sia dritto. controlla che il der. anteriore sia parallelo alle corone.
Controlla l'usura della catena. Metti la catena nella posizione incriminata e gira i pedali lentamente per osservare dove sta l'errore.
Può essere un dente del pignone rovinato, una maglia bloccata.
cassette e catene si prendono sempre nuove, dai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alb ha scritto:

E probabilmente aledisca dormirebbe in stazione...

Togli probabilmente.... Comunque stasera la mia dolce metà mi ha chiesto perché non ho preso la bici con la roba Red... 

Roba Red = sram Red etap.... 

Inizia ad interessarsi, a breve porto a casa una canyon, me lo sento.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Olio ha scritto:

Le cose invecchiano insieme. Una catena nuova su un pignone usato non andrà mai liscia.
controlla che l'occhiello del deragliatore sia dritto. controlla che il der. anteriore sia parallelo alle corone.
Controlla l'usura della catena. Metti la catena nella posizione incriminata e gira i pedali lentamente per osservare dove sta l'errore.
Può essere un dente del pignone rovinato, una maglia bloccata.
cassette e catene si prendono sempre nuove, dai.

Minchia se cambio il pacco pignoni ogni 4mila km mi tocca dar via il culo ogni 3 mesi... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .