Vai al contenuto

Manubrio Thomson Downhill


Toni
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

L'inverno è alle porte e la mia vita rallenta di conseguenza.

Affanculo le pieghe pista allora e decido di mettere su qualcosa di molto ignorante e bello largo in modo da avere la scusa per non ammazzarmi nel traffico facendo slalom fra le macchine killer di Coma. Coma è il nome che ho dato alla mia città, o meglio, la favela in cui vivo, dove l'afrore di ignavia culturale tiranneggia e domina le vite dei Comani. Diciamo che Coma, più di Roma, rende l'idea del degrado in cui viviamo e pedaliamo. Ma torniamo al manubrio. Bello largo, da pappanza, stai comodo e vai pianino tranne che in discesa. Ci metto lo stem Titan di F5 con clamp 31.8 e vai col tango.

Domandina: qualcuno di voi ha esperienza con il Thomson DH? Commenti? Ero indeciso se prendere il Renthal Fatbar ma ho optato per il classicone Americano... lo so, perdo punti con @riky76 ma giuro che prima o poi mi faccio pure il Renthal... 

Seconda domandina: ci schiaffo grip ODI Longneck da 22cm e non vorrei tagliare la barra da 800mm. Devo prendere ora la campanella della Knog da mettere in prossimità del grip che come dicevo è da 22cm.  Qualche anima pia sa indicarmi il diametro del manubrio dove vorrei piazzare la campanellina? Perché le misure sono due e la Large parte da minimo 23.8 di diametro. Se fosse inferiore devo prendere la small. Al limite aspetto che arrivi, misuro col calibro e poi ordino la campanelletta... Ovviamente scritto a Thomson Bike ma non rispondono... Grazie a tutti per il vostro aiuto e i commenti.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per il campanello direi di prender quello piccolo, non sei distante dai classici 22,2mm di diametro

 

per le atre info, daicazzo, vuoi che un thomson vada male?

 

PS: il renthal btw costa meno ed è comunque una bomba atomica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

per il campanello direi di prender quello piccolo, non sei distante dai classici 22,2mm di diametro

 

per le atre info, daicazzo, vuoi che un thomson vada male?

 

PS: il renthal btw costa meno ed è comunque una bomba atomica

Sì, in effetti un manubrio in alluminio, di una marca che tutto sommato fa roba per niente scadente (e di conseguenza per niente economica), non vedo di che problemi possa soffrire!

A mio avviso il Renthal è più carino, ma so' gusti personali.

Credo tuttavia che per un utilizzo su fissa sia veramente sprecato un manubrio da 80/90/100 euro: cerca nell'usato, magari con 10 o 20 euro trovi un Easton o un qualsiasi manubrio di una mtb originale che qualcuno vende per fare upgrade...e vai comunque liscio come l'olio.

Un manubrio da mtb nasce per reggere delle sollecitazioni ben superiori a quelle che tu (pur facendo tutto l'hillbombing che vuoi) potrai mai portargli usandolo su una fissa!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@fra1993 al 99% un riser ha un diametro all'impugnatura da 23,8mm (che è anche la misura di una leva freno per quei manubri).
Se prendi il knog da 23,8 non riuscirai a stringerlo bene perchè più di 23,8 non chiude. Lo puoi spessorare.

Se prendi il 22,2 ed un domani decidi di metter un bullhorn, dovrai prendere un altro campanello,

Ma io prenderei un 22 perché sul bull o sulla piega il campanello bitte nein!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@Toni per un utilizzo su fissa, questo andrebbe benone:

Loggati per vedere il contenuto

poca spesa, solido e via!

Grazie @fra1993 il Thomson non è in discussione sono abbastanza convinto che sia il pezzo giusto, comunque buono a sapersi che ci sono alternative più economiche...Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2018 at 10:41 , riky76 ha scritto:

per il campanello direi di prender quello piccolo, non sei distante dai classici 22,2mm di diametro

 

per le atre info, daicazzo, vuoi che un thomson vada male?

 

PS: il renthal btw costa meno ed è comunque una bomba atomica

Grande Riky grazie per il suggerimento! Toni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .