Vai al contenuto

Scusate l'offtopic - Stima costi per trasfertista a Milano


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i milanesi, e scusate l'intrusione pesantemente offtopic.

E' possibile che in un prossimo futuro io lavori a Milano (zona indefinita, per ora).

Ho moglie e figlio a Genova, quindi l'idea e' fare il trasfertista su base settimanale (salire il lunedi' mattina molto-presto, scendere il venerdi' sera).

Non ho assolutamente idea di quanto costino vitto-alloggio (anche una camera, eh) nel capoluogo lombardo: qualcuno dei "locals" mi puo' dare qualche ordine di grandezza?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Ciao a tutti i milanesi, e scusate l'intrusione pesantemente offtopic.

E' possibile che in un prossimo futuro io lavori a Milano (zona indefinita, per ora).

Ho moglie e figlio a Genova, quindi l'idea e' fare il trasfertista su base settimanale (salire il lunedi' mattina molto-presto, scendere il venerdi' sera).

Non ho assolutamente idea di quanto costino vitto-alloggio (anche una camera, eh) nel capoluogo lombardo: qualcuno dei "locals" mi puo' dare qualche ordine di grandezza?

Grazie in anticipo

Una camera giri dai 400 ai 600 euro al mese, spese e utenze dipende. A volte sono comprese, a volte no.
Un monolocale più o meno la stessa cifra, più sui 500 a salire. 
Se ne hai la possibilità cerca qualcosa nei comuni appena fuori da milano, tendenzialmente costano un buon 20% in meno. 
Detto questo: ti puoi muovere tranquillamente in bici tutto l'anno e risparmi un pochino. Per esperienza non contare di muoverti assolutamente in macchina se non strettamente necessario, è un suicidio in termini di tempo e stress. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=2075]rimmon1971[/mention]
Chiaro è che la soluzione più sostenibile sarebbe quella di andare a convivere con qualcuno e prendere il treno per fare il pendolare...così abbatteresti di brutto i costi.
 
Spero di esserti stato utile. Milanesi smentitemi se mi sbaglio.

Treno alla domenica sera e treno al venerdì sera in effetti sarebbero il meglio sotto il profilo economico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Detto questo: ti puoi muovere tranquillamente in bici tutto l'anno e risparmi un pochino.

Una pieghevole e la combo coi mezzi pubblici (soprattutto se si abita fuori Milano)?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, rimmon1971 ha scritto:


Una pieghevole e la combo coi mezzi pubblici (soprattutto se si abita fuori Milano)?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non avendo una pieghevole non so se possa salire su tram/autobus. Però non mi sembra una cosa grandiosa, molte linee la mattina sono modello carro bestiame. 

Se usi la pieghevole è meglio prendere il passante o la metro, ma che comunque sono abbastanza pieni la mattina e dalle 17

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la pighievole vai dove vuoi con i mezzi

per il trasferimento tra milano a genova vai di treno o ancora bla bla car: c'e' molto gente che fa il pendolare da milano.

Per l'affitto (solo affitto) considera almeno 600 euro a salire per un monolocale servito dai mezzi.
300-400 euro per una stanza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .