Vai al contenuto

Forcella 1"+ s.s., conversione bici corsa


mike biker
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

ho trovato un telaietto da convertire in fissa... Purtroppo manca la forcella e mi trovo al momento di decidere quale possa essere la forcella giusta.

La lunghezza del telaio dove si va a inserire la forcella (come si chiama?canotto serie sterzo??!) È 15 cm, ovviamente esclusa la serie sterzo, attualmente montata e visibile in foto.

La bici è una d'accordi con tubazioni Columbus slx.

Il mio pensiero è quello di mettere una forcella con gli steli più dritti possibile.

Chiedo aiuto per la lunghezza del canotto, la tipologia di serie sterzo(purtroppo non ho quella in foto completa) e consigli per la scelta della forcella.

Dimensione dovrebbe essere 1".

Mi gustava l'idea di metterla non filettata, magari in carbonio...stem e manubrio da MTB bello largo....

Quante ererise ho detto.

Pietà di me!

Obrigado per tutti i consigli

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mike biker ha scritto:

Salve a tutti, 

ho trovato un telaietto da convertire in fissa... Purtroppo manca la forcella e mi trovo al momento di decidere quale possa essere la forcella giusta.

La lunghezza del telaio dove si va a inserire la forcella (come si chiama?canotto serie sterzo??!) È 15 cm, ovviamente esclusa la serie sterzo, attualmente montata e visibile in foto.

La bici è una d'accordi con tubazioni Columbus slx.

Il mio pensiero è quello di mettere una forcella con gli steli più dritti possibile.

Chiedo aiuto per la lunghezza del canotto, la tipologia di serie sterzo(purtroppo non ho quella in foto completa) e consigli per la scelta della forcella.

Dimensione dovrebbe essere 1".

Mi gustava l'idea di metterla non filettata, magari in carbonio...stem e manubrio da MTB bello largo....

Quante ererise ho detto.

Pietà di me!

Obrigado per tutti i consigli

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

forse @Nekro ha quello che fa per te..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2018 at 17:18 , Nekro ha scritto:

detto fatto

Grazie per il link....

consigli su ss?

Misura del canotto con riferimento su come prenderla?

Carbonio su acciaio si fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mike biker ha scritto:

 

consigli su ss? qualsiasi serie sterzo threadless da 1 pollice

Misura del canotto con riferimento su come prenderla? il cannotto della forcella è 19cm, ma forse non ho capito bene la domanda^^'

Carbonio su acciaio si fa? Direi che è cosa abbastanza (molto) standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

Se il mio tubo sterzo è 15 cm, quanto dovrà essere il mio cannotto forcella? più o meno visto che cambierà in base agli ingombri della s.s..... si per il caso forcella non filettata che per il caso forcella filettata

Modificato da mike biker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .