Vai al contenuto

trasparente opaco su telaio alluminio sabbiato?


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

 

ho recuperato un telaio in alluminio che ho fatto sabbiare.

ho già una bici in alluminio nudo, ma prima di lucidarla volevo fare una prova: il telaio ora si presenta con la classica superficie porosa post sabbiatura, non i dispiace, ma è pure abbastanza delicato.

se passo qualche mano di trasparente opaco, potrà durare un pochino? in alternativa mi armo di pazienza, tiro a lucido magari prima con spazzola e la lascio come l'altra nuda nuda.

 

però il colore e la finitura attuale non mi dispiace per nulla...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, skullbone ha scritto:

ciao a tutti.

 

ho recuperato un telaio in alluminio che ho fatto sabbiare.

ho già una bici in alluminio nudo, ma prima di lucidarla volevo fare una prova: il telaio ora si presenta con la classica superficie porosa post sabbiatura, non i dispiace, ma è pure abbastanza delicato.

se passo qualche mano di trasparente opaco, potrà durare un pochino? in alternativa mi armo di pazienza, tiro a lucido magari prima con spazzola e la lascio come l'altra nuda nuda.

 

però il colore e la finitura attuale non mi dispiace per nulla...

che ne pensate?

Prova, pare tu abbia un sacco di tempo a tua disposizione! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trasparente bicomponente è una ottima soluzione, anche duratura se è di buona qualità.

Invece il tentare di lucidare un telaio sabbiato quello si che è un lavoro ciclopico! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, dipende dal risultato che vuoi ottenere, per un risultato duraturo dovresti passare un passivante prima di tutto, dopo aver ben sgrassato la superficie con anti-silicone, per la verniciatura la procedura è sempre la stessa: fondo poi colore ed infine trasparente. Se invece tu volessi l'effetto specchiato dovresti prima lucidare il tutto e poi verniciare sempre con passivante, ma considera che lucidare in telaio in certi punti risulterebbe davvero ostico ed inoltre al momento della verniciatura parte della lucentezza sparirebbe per via del trasparente, dovresti inoltre fare molto attenzione a passarlo uniformemente in quanto su superfici riflettenti si nota molto di più l'effetto "bianco latte" del trasparente in punti in cui magari hai abbondato un po' troppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .