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Come far girare i pedali mai usati e valutazione forcellini campagnolo


Triestinoadottivo
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Il 27/9/2018 at 17:39 , Triestinoadottivo ha scritto:

No no.Padova

dove, esattamente? @Triestinoadottivo

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  • 4 weeks later...
Il 27/9/2018 at 13:37 , Trizio ha scritto:

Ciao @Triestinoadottivo scusa se mi intrometto, ma se per caso trovi un paio di forcellini orizzontali Campagnolo pista, io ne acquisto volentieri un paio😬

Ciao! Per i porcellini orizzontali campagnolo pista quale sarebbe il prezzo adeguato? Forse trovati

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Il 27/9/2018 at 12:25 , Triestinoadottivo ha scritto:

Ciao a tutti, oggi ho trovato un negozietto di bici che sembrava abbandonato, sono entrato e dentro ho trovato un vecchietto gentilissimo che mi ha mostrato alcune cose interessanti. Sono uscito con un gran sorriso in faccia ed i pezzi che mi mancavano per completare la Wilier superleggera: leve freno e pedali super record. Gli ho dato tutto quello che avevo nel portafogli sperando bastasse, 250 appena prelevati per un'altra cosa, ma non ho saputo resistere. Quando ho provato a far girare i pedali mi sono accorto che sono bloccati. Essendo nuovi di pacca mi sa che è normale, quindi eccoci al dunque della discussione: 

- sapete dirmi cosa devo fare? Si possono aprire con i normali attrezzi da fai da te o devo portarli in un negozio?

- come capisco se sono quelli in titanio? 

- il signore mi ha mostrato anche i forcellini campagnolo da saldare, quanto valgono? Vorrei comprarne giusto per farmi fare un telaio su misura

- se volessi scambiare le leve freno super record con altre super record ma pantografate wilier quanto devo dare di differenza? Viste le condizioni delle mie qual è il valore?

Grazie a chi risponderà

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Ciao.

I pedali con buona probabilità non girano perchè il grasso si è cristallizzato dentro ai cuscinetti.

Per accedere ai cuscinetti bisogna smontare il coperchietto a vite (in plastica) dalla parte opposta al perno filettato.

Ci vorrebbe la chiave Campagnolo apposita, ma trattandosi di un coperchietto di plastica il cui scopo è solo la protezione dallo sporco , non dovrebbe essere serrato a morte. Basterebbe una normale pinza e magari proteggi il coperchietto con un panno quando lo afferri con la pinza

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In questo momento, century ha scritto:

Ciao.

I pedali con buona probabilità non girano perchè il grasso si è cristallizzato dentro ai cuscinetti.

Per accedere ai cuscinetti bisogna smontare il coperchietto a vite (in plastica) dalla parte opposta al perno filettato.

Ci vorrebbe la chiave Campagnolo apposita, ma trattandosi di un coperchietto di plastica il cui scopo è solo la protezione dallo sporco , non dovrebbe essere serrato a morte. Basterebbe una normale pinza e magari proteggi il coperchietto con un panno quando lo afferri con la pinza

sotto il coperchietto troverai il dado che serra i cuscinetti del pedale lasciando il gioco desiderato.

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In questo momento, century ha scritto:

sotto il coperchietto troverai il dado che serra i cuscinetti del pedale lasciando il gioco desiderato.

Ad occhio i perni del mozzo sembrano in acciaio,  perchè si vedono i segni della fresatura sulla parte del perno pedale dove si mette la chiave a forchetta da 17 per serrare i pedali sulla guarnitura. Inoltre il titanio è leggermente più scuro dell'acciaio.

Ma l'ultima parola spetta alla calamita: il titanio non è magnetico

 

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Il 27/9/2018 at 12:25 , Triestinoadottivo ha scritto:

Ciao a tutti, oggi ho trovato un negozietto di bici che sembrava abbandonato, sono entrato e dentro ho trovato un vecchietto gentilissimo che mi ha mostrato alcune cose interessanti. Sono uscito con un gran sorriso in faccia ed i pezzi che mi mancavano per completare la Wilier superleggera: leve freno e pedali super record. Gli ho dato tutto quello che avevo nel portafogli sperando bastasse, 250 appena prelevati per un'altra cosa, ma non ho saputo resistere. Quando ho provato a far girare i pedali mi sono accorto che sono bloccati. Essendo nuovi di pacca mi sa che è normale, quindi eccoci al dunque della discussione: 

- sapete dirmi cosa devo fare? Si possono aprire con i normali attrezzi da fai da te o devo portarli in un negozio?

- come capisco se sono quelli in titanio? 

- il signore mi ha mostrato anche i forcellini campagnolo da saldare, quanto valgono? Vorrei comprarne giusto per farmi fare un telaio su misura

- se volessi scambiare le leve freno super record con altre super record ma pantografate wilier quanto devo dare di differenza? Viste le condizioni delle mie qual è il valore?

Grazie a chi risponderà

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Personalmente non gradisco i paramani Modolo sulle leve freno campagnolo: ne riduce tantissimo il valore perchè i paramani di ricambio generalmente costano (50 neuri sulla eBaia)... Il simpatico vecchierello avrà buttato via i paramani originali oramai ingottati. Il prezzo complessivo è alto: sono prezzi da eBaia, non da negozietto in chiusura.

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