Vai al contenuto

Come far girare i pedali mai usati e valutazione forcellini campagnolo


Triestinoadottivo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi ho trovato un negozietto di bici che sembrava abbandonato, sono entrato e dentro ho trovato un vecchietto gentilissimo che mi ha mostrato alcune cose interessanti. Sono uscito con un gran sorriso in faccia ed i pezzi che mi mancavano per completare la Wilier superleggera: leve freno e pedali super record. Gli ho dato tutto quello che avevo nel portafogli sperando bastasse, 250 appena prelevati per un'altra cosa, ma non ho saputo resistere. Quando ho provato a far girare i pedali mi sono accorto che sono bloccati. Essendo nuovi di pacca mi sa che è normale, quindi eccoci al dunque della discussione: 

- sapete dirmi cosa devo fare? Si possono aprire con i normali attrezzi da fai da te o devo portarli in un negozio?

- come capisco se sono quelli in titanio? 

- il signore mi ha mostrato anche i forcellini campagnolo da saldare, quanto valgono? Vorrei comprarne giusto per farmi fare un telaio su misura

- se volessi scambiare le leve freno super record con altre super record ma pantografate wilier quanto devo dare di differenza? Viste le condizioni delle mie qual è il valore?

Grazie a chi risponderà

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Triestinoadottivo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto gli hai datooo? €250???

per i pedali non saprei dirti ma credo si sblocchino alle brutte vanno smontati ed ingrassati ma se sono nuovi mi sembra strano, per il perno prova a vedere con una calamite se si attacca.

le leve freno trovarle pantografate non la vedo facile, mi terrei quelle che hanno anche gli ammortizzatori nuovi.

i forcellini non so quanto valgono ma partire da dei forcellini per farsi un telaio non ha molto senso magari da un buon kit tubi sarebbe diverso.

il valore delle leve è relativo considera che usate in buono stato direi €40, nuove €70.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, snivlem ha scritto:

quanto gli hai datooo? €250???

per i pedali non saprei dirti ma credo si sblocchino alle brutte vanno smontati ed ingrassati ma se sono nuovi mi sembra strano, per il perno prova a vedere con una calamite se si attacca.

le leve freno trovarle pantografate non la vedo facile, mi terrei quelle che hanno anche gli ammortizzatori nuovi.

i forcellini non so quanto valgono ma partire da dei forcellini per farsi un telaio non ha molto senso magari da un buon kit tubi sarebbe diverso.

il valore delle leve è relativo considera che usate in buono stato direi €40, nuove €70.

Grazie delle dritte, provo a forzarli un po' allora. Le leve freno le cerco da un sacco su ebay, si va sempre a finire sui 100 o 120. Lo so che sono tanti 250, purtroppo non ho un gran giro di conoscenze nel settore, quindi nel mio caso o vado tramite ebay o rimango senza leve. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me il prezzo che hai pagato ci può stare, considerando i pedali nuovi in scatola...se poi lo sono pure le leve...comunque apri i pedali e cambia grasso

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai colare del WD40 dentro ai pedali dalla parte del perno, poi gira aiutandoti con una chiave del 15. Il grasso si ammorbisce e iniziano a girare benissimo dopo un po. Senza stare li a smontarli.

Leve tenute bene(ino..) ma paramano modolo non originali.

EDIT ma gli hai buttato 250 addosso senza che ti dicesse lui il prezzo?

Modificato da pisquano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 250 proprio no, ma il topic non parla di questo.

Metodo wd40 funziona sui pedali bloccati, quindi funzionerà sui tuoi nuovi sicuramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trizio ha scritto:

Ciao @Triestinoadottivo scusa se mi intrometto, ma se per caso trovi un paio di forcellini orizzontali Campagnolo pista, io ne acquisto volentieri un paio😬

È una delle cose che cerco pure io,se li trovo te ne tengo da parte un paio ben volentieri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pisquano ha scritto:

Fai colare del WD40 dentro ai pedali dalla parte del perno, poi gira aiutandoti con una chiave del 15. Il grasso si ammorbisce e iniziano a girare benissimo dopo un po. Senza stare li a smontarli.

Leve tenute bene(ino..) ma paramano modolo non originali.

EDIT ma gli hai buttato 250 addosso senza che ti dicesse lui il prezzo?

Grazie Pisquano,proverò così. Il tipo non voleva venderli e non faceva un prezzo.Io ho fatto un po’ le somme di quello che vedevo in internet di solito,anche perché li avevo sotto mano.Ho visto che i paramani sono diversi,un prezzo onesto per quelli quale sarebbe?mi pare di capire che ebay non sia affidabile.se qualcuno di voi ne ha li prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto,ora girano bene.Grazie pisquano. Quale sarebbe stato un prezzo onesto per pedali e leve come in foto?Così mi regolo in futuro. Già che ci sono vi chiedo se mi sono fregato anche con questi.altro negozietto,altro vecchietto:150.mi piacevano troppo,anche se sono un po’ rovinati.questi girano meglio dei SR

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Triestinoadottivo
Refuso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Fatto,ora girano bene.Grazie pisquano. Quale sarebbe stato un prezzo onesto per pedali e leve come in foto?Così mi regolo in futuro. Già che ci sono vi chiedo se mi sono fregato anche con questi.altro negozietto,altro vecchietto:150.mi piacevano troppo,anche se sono un po’ rovinati.questi girano meglio dei SR

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

I SR erano nuovi in scatola ma questi sono più pregiati. Dovrebbero essere Crecord pista (ma forse no, comunque periodo fine 80 ).

I paramani esistono riproduzioni dei campagnolo originali in bianco, nero e marrone. Sui 20 euro se vai all'eroica dovresti trovarli. Massimo massimo 25, oltre è un furto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

È una delle cose che cerco pure io,se li trovo te ne tengo da parte un paio ben volentieri

ottimo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle dritte.Sempre rapidi e competenti.Già che ci sono,se qualcuno avesse un deragliatore anteriore SR a fascetta,non a saldare,sarei interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Grazie a tutti delle dritte.Sempre rapidi e competenti.Già che ci sono,se qualcuno avesse un deragliatore anteriore SR a fascetta,non a saldare,sarei interessato

lo ho, scrivimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .