Triestinoadottivo

Come far girare i pedali mai usati e valutazione forcellini campagnolo

23 posts in this topic

Ciao a tutti, oggi ho trovato un negozietto di bici che sembrava abbandonato, sono entrato e dentro ho trovato un vecchietto gentilissimo che mi ha mostrato alcune cose interessanti. Sono uscito con un gran sorriso in faccia ed i pezzi che mi mancavano per completare la Wilier superleggera: leve freno e pedali super record. Gli ho dato tutto quello che avevo nel portafogli sperando bastasse, 250 appena prelevati per un'altra cosa, ma non ho saputo resistere. Quando ho provato a far girare i pedali mi sono accorto che sono bloccati. Essendo nuovi di pacca mi sa che è normale, quindi eccoci al dunque della discussione: 

- sapete dirmi cosa devo fare? Si possono aprire con i normali attrezzi da fai da te o devo portarli in un negozio?

- come capisco se sono quelli in titanio? 

- il signore mi ha mostrato anche i forcellini campagnolo da saldare, quanto valgono? Vorrei comprarne giusto per farmi fare un telaio su misura

- se volessi scambiare le leve freno super record con altre super record ma pantografate wilier quanto devo dare di differenza? Viste le condizioni delle mie qual è il valore?

Grazie a chi risponderà

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Edited by Triestinoadottivo (see edit history)

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quanto gli hai datooo? €250???

per i pedali non saprei dirti ma credo si sblocchino alle brutte vanno smontati ed ingrassati ma se sono nuovi mi sembra strano, per il perno prova a vedere con una calamite se si attacca.

le leve freno trovarle pantografate non la vedo facile, mi terrei quelle che hanno anche gli ammortizzatori nuovi.

i forcellini non so quanto valgono ma partire da dei forcellini per farsi un telaio non ha molto senso magari da un buon kit tubi sarebbe diverso.

il valore delle leve è relativo considera che usate in buono stato direi €40, nuove €70.

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2 minuti fa, snivlem ha scritto:

quanto gli hai datooo? €250???

per i pedali non saprei dirti ma credo si sblocchino alle brutte vanno smontati ed ingrassati ma se sono nuovi mi sembra strano, per il perno prova a vedere con una calamite se si attacca.

le leve freno trovarle pantografate non la vedo facile, mi terrei quelle che hanno anche gli ammortizzatori nuovi.

i forcellini non so quanto valgono ma partire da dei forcellini per farsi un telaio non ha molto senso magari da un buon kit tubi sarebbe diverso.

il valore delle leve è relativo considera che usate in buono stato direi €40, nuove €70.

Grazie delle dritte, provo a forzarli un po' allora. Le leve freno le cerco da un sacco su ebay, si va sempre a finire sui 100 o 120. Lo so che sono tanti 250, purtroppo non ho un gran giro di conoscenze nel settore, quindi nel mio caso o vado tramite ebay o rimango senza leve. 

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per me il prezzo che hai pagato ci può stare, considerando i pedali nuovi in scatola...se poi lo sono pure le leve...comunque apri i pedali e cambia grasso

Edited by TheSnatch (see edit history)
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Fai colare del WD40 dentro ai pedali dalla parte del perno, poi gira aiutandoti con una chiave del 15. Il grasso si ammorbisce e iniziano a girare benissimo dopo un po. Senza stare li a smontarli.

Leve tenute bene(ino..) ma paramano modolo non originali.

EDIT ma gli hai buttato 250 addosso senza che ti dicesse lui il prezzo?

Edited by pisquano (see edit history)
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Secondo me 250 proprio no, ma il topic non parla di questo.

Metodo wd40 funziona sui pedali bloccati, quindi funzionerà sui tuoi nuovi sicuramente.

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1 ora fa, Trizio ha scritto:

Ciao @Triestinoadottivo scusa se mi intrometto, ma se per caso trovi un paio di forcellini orizzontali Campagnolo pista, io ne acquisto volentieri un paio😬

È una delle cose che cerco pure io,se li trovo te ne tengo da parte un paio ben volentieri

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1 ora fa, pisquano ha scritto:

Fai colare del WD40 dentro ai pedali dalla parte del perno, poi gira aiutandoti con una chiave del 15. Il grasso si ammorbisce e iniziano a girare benissimo dopo un po. Senza stare li a smontarli.

Leve tenute bene(ino..) ma paramano modolo non originali.

EDIT ma gli hai buttato 250 addosso senza che ti dicesse lui il prezzo?

Grazie Pisquano,proverò così. Il tipo non voleva venderli e non faceva un prezzo.Io ho fatto un po’ le somme di quello che vedevo in internet di solito,anche perché li avevo sotto mano.Ho visto che i paramani sono diversi,un prezzo onesto per quelli quale sarebbe?mi pare di capire che ebay non sia affidabile.se qualcuno di voi ne ha li prendo

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Fatto,ora girano bene.Grazie pisquano. Quale sarebbe stato un prezzo onesto per pedali e leve come in foto?Così mi regolo in futuro. Già che ci sono vi chiedo se mi sono fregato anche con questi.altro negozietto,altro vecchietto:150.mi piacevano troppo,anche se sono un po’ rovinati.questi girano meglio dei SR

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Edited by Triestinoadottivo
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20 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Fatto,ora girano bene.Grazie pisquano. Quale sarebbe stato un prezzo onesto per pedali e leve come in foto?Così mi regolo in futuro. Già che ci sono vi chiedo se mi sono fregato anche con questi.altro negozietto,altro vecchietto:150.mi piacevano troppo,anche se sono un po’ rovinati.questi girano meglio dei SR

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I SR erano nuovi in scatola ma questi sono più pregiati. Dovrebbero essere Crecord pista (ma forse no, comunque periodo fine 80 ).

I paramani esistono riproduzioni dei campagnolo originali in bianco, nero e marrone. Sui 20 euro se vai all'eroica dovresti trovarli. Massimo massimo 25, oltre è un furto

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41 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

È una delle cose che cerco pure io,se li trovo te ne tengo da parte un paio ben volentieri

ottimo grazie!

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22 minuti fa, Triestinoadottivo ha scritto:

Grazie a tutti delle dritte.Sempre rapidi e competenti.Già che ci sono,se qualcuno avesse un deragliatore anteriore SR a fascetta,non a saldare,sarei interessato

lo ho, scrivimi

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