tetsuo

titanio evolution

9 posts in this topic

Inizio con il salutare tutti.Non sono uno che scrive spesso nel forum anche se spesso lo seguo per avere suggerimenti o nuove idee.
Pubblico questa discussione per avere da voi commenti sulla mia "trasformazione" e idee per migliorarla. Anni fa mi avrebbero cancellato dal forum e umiliato nella pubblica piazza,ora con l'uscita delle 29 e delle gravel forse la svango con soli tre anni di domiciliari.
Ho una carraro nove kili che ho preso usata 3 anni fa,grande bici montata in maniera ineccepibile: xtr 9x3,mavic crossmax slr,slr carbon,sid team.Insomma una mtb che prometteva uscite divertenti e piene di emozioni ,poi però sono stato operato alla gamba e mai più mtb haimè. Quindi la carraro era ferma a fare polvere. Messa su subito in vendita e visti gli anni e le mode del momento dovevo venderla ad un prezzo indecoroso,ho quindi avuto la malsana idea di recuperlara trasformandola in un ibrida mangia bitume. Vendute ruote forcella e sella ho preso delle ztr crest da 29,schwalbe kojak 700x32,sella specialized e forcella da 26 rigida trigon. Ne è uscita una mtb dall'aspetto particolare che pesa poco più di 8 kili.
Le ruote grandi e la forcella rigida la rendono meno agile di una 26 ma meno pesanti da girare su asfalto insieme alle gomme lisce e più strette. Le corone da 29-40 non la rendono corsaiola ma le salite sono tutte accessibili e in piano si difende bene mantenendo una velocità discreta. Più alta di prima all'inizio sembra strana poi però ci si abitua e diventa persino piacevole,per non parlare che dopo averci preso la mano piega in curva che è una meraviglia.
In conclusione: so di non sfruttare il suo potenziale e che è sprecata ma almeno così le è stata tolta la polvere e posso usare di nuovo una bici che promette ancora nuove emozioni.

IMG-20160903-WA0043.jpg

IMG-20180208-WA0011.jpeg

IMG-20180907-WA0005.jpg

• Like 2

Il novekili mi è sempre piaciuto un sacco. Io l'avrei tenuta originale perché sono un vecchio trombone tradizionalista, ma se la sfrutterai di più con il nuovo setup hai fatto solo che bene

Edited by Alex81 (see edit history)

Perchè hai tolto gli adesivi?

(Nonostante che gli adesivi di tutte le bici Carraro non mi sono mai piaciuti, mi sembrano adesivi da mtb del supermercato)

glielo faceva rewel il telaio...

che meraviglia... ricordo un tecnomtb con una comparativa tra bici top 2003-2004... la carraro con la sid blackbox... 7400 euro circa... che robe! 

per me è sì! hai fatto benissimo!

grazie per i complimenti. Al telaio non vi ho rinunciato non solo perchè è in titanio,e solo questo basterebbe, ma anche perchè è molto generoso nelle misure. Pensate che potrei montare tranquillamente delle 29x2. Il giorno quindi che vorrò farci un percorso sterrato tipo gravel non avrò problemi a metterci delle gomme tasselate da mtb. Fatte nuove passeggiate,sempre più soddisfatto. Ora sto applicando gli adesivi sui cerchi e sto facendo anodizzare di nero la guarnitura. Pensavo a qualche adesivo personalizzato sul telaio ma qualcosa di piccolo e sobrio. Fatte queste piccolezze prometto nuove foto :)))

bella bella, magari con una forcella rigida per 29 a steli dritti, piega da randonneur e una guarnitura un pò più moderna con qualche dente in più e sarebbe una bomba!