Sign in to follow this  
gianlu83

Bici De Rosa 1987 eroica

3 posts in this topic

Buongiorno, ecco la De Rosa columbus SL del 1987 tg 58 con la quale partecipero' all'eroica 2018.

Gruppo campagnolo super record 1987

Ruote fir con mozzi e sganci c-record.

Telaio panto De Rosa, pipa 3ttt panto De Rosa, sella originale scamosciata De Rosa...

Appena finito di montarla e revisionarla completamente.

Per me e' un po piccola ma va bene cosi', ho cavallo da 97-98cm purtroppo...

Come vi pare?

IMG_20180926_172736.jpg

IMG_20180926_172759.jpg

La bici è sontuosa. Credo sia una Professional con i foderi bassi profilati a "diamante". Un grande classico, con una colorazione inconsueta.

A giudicare dalle foto, tuttavia, temo che la misura sia decisamente troppo piccola. Reggisella e pipa così sfilati fanno davvero paura. Non parlo solo della scomodità ma soprattutto del rischio. Probabilmente hai sostituito il reggisella con uno molto lungo, che rimane sufficientemente inserito, ma la pipa sembra troppo sfilata. Non voglio fare il menagramo ma non oso immaginare cosa potrebbe accadere sui discesoni sterrati dell'Eroica, dove lo sterzo è soppoposto a forti sollecitazioni....

io cambierei telaio.....se non fissati a dovere (vedi i punti di stop sia del reggisella che della pipa) va a finire che fai danni, soprattutto all'eroica che ha il percorso non in ottime condizioni...anzi....