automatic_jack 172 Report post Posted September 24, 2018 (edited) Ciao a tutti, nei video di RJ The Bike Guy ed in diversi di Global Cycling Netowork si fa uso del grasso marino sintetico (uno su tutti è quello della Peakauto). Ora, io abito in una città di mare, Trieste - e sono nato in una città di mare, Salerno - quindi ho il mare nel sangue ma...sto grasso marino è efficacie anche per le bici? Qualcuno lo usa? Grazie Edited September 24, 2018 by automatic_jack (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2637 Report post Posted September 24, 2018 2 minuti fa, automatic_jack ha scritto: Ciao a tutti, nei video di RJ The Bike Guy ed in diversi di Global Cycling Netowork si fa uso del grasso marino sintetico (uno su tutti è quello della Peakauto). Ora, io abito in una città di mare, Trieste - e sono nato in una città di mare, Salerno - quindi ho il mare nel sangue ma...sto grasso marino è efficacie anche per le bici? Qualcuno lo usa? Grazie E' grasso per i cavi o per ingranaggi che lavorano in ambiente marino tra schizzi e aerosol slmastri. Es. manovellismi e meccanismi per il calo delle scialuppe... Anticorrosivo per i cavi dei motori fuoribordo. Cerniere dei portelloni. Per la bici userei dei prodotti specifici. Buon lavoro M 1 Share this post Link to post Share on other sites
automatic_jack 172 Report post Posted September 24, 2018 3 minutes ago, Maurando said: E' grasso per i cavi o per ingranaggi che lavorano in ambiente marino tra schizzi e aerosol slmastri. Es. manovellismi e meccanismi per il calo delle scialuppe... Anticorrosivo per i cavi dei motori fuoribordo. Cerniere dei portelloni. Per la bici userei dei prodotti specifici. Buon lavoro M consigli? Share this post Link to post Share on other sites
Trizio 2245 Report post Posted September 24, 2018 4 minuti fa, automatic_jack ha scritto: consigli? Grasso al litio. Costa meno di quello marino e funziona benissimo per la bici (evita la corrosione). Altrimenti grasso bianco della Miche. Altrimenti grasso al PTFE di Decathlon Io uso questo e lo trovi al Brico: http://arexons.it/it/prodotti/manutenzione-industriale/lubrificanti/grasso-al-litio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maurando 2637 Report post Posted September 24, 2018 1 minuto fa, automatic_jack ha scritto: consigli? Grasso specifico per bici, tipo al litio che compri ovunque. Oppure anche grasso per giunti omocinetici (bianco idrorepellente). Puoi fare anche un salto al Decathlon e vedere un grasso specifico da bici. Per la bici non sono richieste prestazioni per alte temperature o alte pressioni di esercizio come nelle macchine industriali. Un buon prodotto è questo in foto. In qualsiasi hobby center trovi qualsiasi prodotto. Una volta, quando ero ragazzino usavo l'olio da macchine da cucire per la catena. Ma non abitavo al mare.https://www.amazon.it/WD-40-BIKE-Lubrificante-Condizioni-Lubrificare/dp/B00R1Q5ZJ2?ref_=fsclp_pl_dp_2https://www.amazon.it/slp/lubrificante-catena-bici/umcs8cyonawa9p2 Dovrebbe bastare. M 2 1 Share this post Link to post Share on other sites