automatic_jack

grasso marino sintetico

5 posts in this topic

Ciao a tutti,

nei video di RJ The Bike Guy ed in diversi di Global Cycling Netowork si fa uso del grasso marino sintetico (uno su tutti è quello della Peakauto).

Ora, io abito in una città di mare, Trieste - e sono nato in una città di mare, Salerno - quindi ho il mare nel sangue ma...sto grasso marino è efficacie anche per le bici?

Qualcuno lo usa?

Grazie :10_wink:

Edited by automatic_jack (see edit history)

2 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

Ciao a tutti,

nei video di RJ The Bike Guy ed in diversi di Global Cycling Netowork si fa uso del grasso marino sintetico (uno su tutti è quello della Peakauto).

Ora, io abito in una città di mare, Trieste - e sono nato in una città di mare, Salerno - quindi ho il mare nel sangue ma...sto grasso marino è efficacie anche per le bici?

Qualcuno lo usa?

Grazie :10_wink:

E' grasso per i cavi o per ingranaggi che lavorano in ambiente marino tra schizzi  e aerosol slmastri.
Es. manovellismi e meccanismi per il calo delle scialuppe... Anticorrosivo per i cavi dei motori fuoribordo. Cerniere dei portelloni.
 Per la bici userei dei prodotti specifici.

Buon lavoro

M

• Thanks 1

3 minutes ago, Maurando said:

E' grasso per i cavi o per ingranaggi che lavorano in ambiente marino tra schizzi  e aerosol slmastri.
Es. manovellismi e meccanismi per il calo delle scialuppe... Anticorrosivo per i cavi dei motori fuoribordo. Cerniere dei portelloni.
 Per la bici userei dei prodotti specifici.

Buon lavoro

M

consigli?

4 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

consigli?

Grasso al litio. Costa meno di quello marino e funziona benissimo per la bici (evita la corrosione). Altrimenti grasso bianco della Miche.

Altrimenti grasso al PTFE di Decathlon

Io uso questo e lo trovi al Brico: http://arexons.it/it/prodotti/manutenzione-industriale/lubrificanti/grasso-al-litio

• Thanks 1

1 minuto fa, automatic_jack ha scritto:

consigli?

Grasso specifico per bici, tipo al litio che compri ovunque. Oppure anche grasso per giunti omocinetici (bianco idrorepellente).
Puoi fare anche un salto al Decathlon e vedere un grasso specifico da bici.
Per la bici non sono richieste prestazioni per alte temperature o alte pressioni di esercizio come nelle macchine industriali.
Un buon prodotto è questo in foto.
In qualsiasi hobby center trovi qualsiasi prodotto.
Una volta, quando ero ragazzino usavo l'olio da macchine da cucire per la catena. Ma non abitavo al mare.
https://www.amazon.it/WD-40-BIKE-Lubrificante-Condizioni-Lubrificare/dp/B00R1Q5ZJ2?ref_=fsclp_pl_dp_2
https://www.amazon.it/slp/lubrificante-catena-bici/umcs8cyonawa9p2

Dovrebbe bastare.
M

417eAMsj1zL.jpg

no-grasso-su-catena.jpg

• Like 2
  • Thanks 1