Vai al contenuto

Consiglio su forcella danneggiata


maestroyoda
 Share

Recommended Posts

Ho preso questa forcella sul forum. 

Uscita dall'imballaggio l'ho trovata con questo segno che a me sembra superficiale.. Secondo voi è utilizzabile? Pareri, consigli? 

Grazie. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda foto il fodero sembra abbia preso una botta, la luce fa un movimento come se ci fosse un bozzetto o è il sonno!? :7_sweat_smile:

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra crepata, non è saltata solo la cromatura?

Se la batti leggermente e fa un suono fesso rispetto allo stelo non danneggiato con buona probabilità la tubatura è rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giu ha scritto:

nella seconda foto il fodero sembra abbia preso una botta, la luce fa un movimento come se ci fosse un bozzetto o è il sonno!? :7_sweat_smile:

Dovrebbe essere solo un riflesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wfebo ha scritto:

Se l'hai presa sul forum e nel post di vendita non hanno dichiarato che era un pezzo fallato ed evidenziato i difetti con una foto, mi sembra di capire che il venditore non abbia agito in buona fede...direi di sentire direttamente lui e accordarti su come procedere, dato che, per come la vedo io, utilizzare quella forcella sarebbe pericoloso...

O ti fai fare uno sconto sul totale o gli rimandi il tutto e ti fai rimborsare. Prova a sentire un admin magari ci sono regole particolari

@TheNathan

Il venditore è @sean, l'ho sentito e mi ha detto che la forcella non aveva alcun danno. Le foto che mi ha mandato erano queste

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che ci fosse anche prima ... poi le foto bisognerebbe sempre chiederle con dettagli e alta qualità. Ho comprato anche io da Sean e non ho avuto problemi comunque dalle foto a me pare che confrontando le altezze e la posizione della crepa è abbastanza congrua con la posizione di quell'ombra che appare in ben 2 foto fatte da posizioni differenti. 

Ora sentiamo @sean che dice altro non si può fare

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TheNathan ha scritto:

A me sembra che ci fosse anche prima ... poi le foto bisognerebbe sempre chiederle con dettagli e alta qualità. Ho comprato anche io da Sean e non ho avuto problemi comunque dalle foto a me pare che confrontando le altezze e la posizione della crepa è abbastanza congrua con la posizione di quell'ombra che appare in ben 2 foto fatte da posizioni differenti. 

Ora sentiamo @sean che dice altro non si può fare

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

L'avevo notato anche io, gli ho scritto e mi ha risposto che la forcella non aveva nulla. Poi anche a me è capitato di comprare altri componenti da lui e mi sono sempre trovato benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

L'avevo notato anche io, gli ho scritto e mi ha risposto che la forcella non aveva nulla. Poi anche a me è capitato di comprare altri componenti da lui e mi sono sempre trovato benissimo...

... a me sembra evidente ....

comunque ti dico la stessa cosa , che giusto qualche ora fa, ho scritto ad un altro utente nella tua stessa condizione... quando acquisti gli oggetti senza vederli è un problema da mettere in conto e capita più spesso di quanto si pensi perchè si tende a idealizzare l'oggetto come perfetto e a credere alle parole di chi con intenzione truffaldina o in buona fede ci rassicurano sullo stato dell'oggetto. 

 Però se hai ricevuto foto e hai visto il reale stato dell'oggetto in tutte le sue angolazioni e senza omissioni da parte del venditore è un altro paio di maniche. Poi ci sono i furbetti che fanno foto con filtri o angolazioni particolari che nascondono o minimizzano i danni all'oggetto.

State sempre attenti con le vendite per corrispondenza esigete molte foto e accordatevi per qualche formula di restituzione (anche se ci dovrete rimettere le spese di restituzione)  ... anche io ho preso inculate anche da alcuni utenti del forum ... quindi nessuno è salvo !

E comunque i furbetti ci sono anche tra chi acquista .... gente che acquista un oggetto messo bene e ne ha uno a casa identico messo male e ne chiede la restituzione, una volta ricevuto, ovviamente inviando quello danneggiato e tenendosi quello del venditore messo bene   ecc.. brutte storie così ne abbiamo viste tante negli anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, TheNathan ha scritto:

... a me sembra evidente ....

comunque ti dico la stessa cosa , che giusto qualche ora fa, ho scritto ad un altro utente nella tua stessa condizione... quando acquisti gli oggetti senza vederli è un problema da mettere in conto e capita più spesso di quanto si pensi perchè si tende a idealizzare l'oggetto come perfetto e a credere alle parole di chi con intenzione truffaldina o in buona fede ci rassicurano sullo stato dell'oggetto. 

 Però se hai ricevuto foto e hai visto il reale stato dell'oggetto in tutte le sue angolazioni e senza omissioni da parte del venditore è un altro paio di maniche. Poi ci sono i furbetti che fanno foto con filtri o angolazioni particolari che nascondono o minimizzano i danni all'oggetto.

State sempre attenti con le vendite per corrispondenza esigete molte foto e accordatevi per qualche formula di restituzione (anche se ci dovrete rimettere le spese di restituzione)  ... anche io ho preso inculate anche da alcuni utenti del forum ... quindi nessuno è salvo !

E comunque i furbetti ci sono anche tra chi acquista .... gente che acquista un oggetto messo bene e ne ha uno a casa identico messo male e ne chiede la restituzione, una volta ricevuto, ovviamente inviando quello danneggiato e tenendosi quello del venditore messo bene   ecc.. brutte storie così ne abbiamo viste tante negli anni

 

Hai perfettamente ragione, e infatti, in mp gli ho chiesto altre foto rispetto a quelle che aveva messo sul mio post di ricerca, perché da quelle non si capiva molto. Lui mi ha mandato quelle che ho messo qua sopra e mi ha risposto, testuali parole:"comunque vai tranquillo, è come nuova." 

Poi ripeto, è un utente da cui avevo già acquistato senza problemi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto a me sembra rovinata solo la cromatura, una botta in grado di far crepare un tubo in quel punto avrebbe lasciato segni ben più evidenti sullo stelo imho

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Frost ha scritto:

dalle foto a me sembra rovinata solo la cromatura, una botta in grado di far crepare un tubo in quel punto avrebbe lasciato segni ben più evidenti sullo stelo imho

Questa è stata anche la mia prima impressione, la certezza la avrò quando andrò dal ciclista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .