Vai al contenuto

Aiuto per cerchi!!!


fissatotreviso
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi!

sono in procinto di prendermi una gravel, sulla scheda tecnica mi scrivono che i cerchi sono dei CX 2.0 28h, monta dei copertoni 700x40C.

Ora, ho capito che 28h sono il numero dei raggi, vorrei capire che misure minime e massime posso montare su quei cerchi 2.0, sul web non ho trovato nulla.

grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, fissatotreviso ha scritto:

Buongiorno ragazzi!

sono in procinto di prendermi una gravel, sulla scheda tecnica mi scrivono che i cerchi sono dei CX 2.0 28h, monta dei copertoni 700x40C.

Ora, ho capito che 28h sono il numero dei raggi, vorrei capire che misure minime e massime posso montare su quei cerchi 2.0, sul web non ho trovato nulla.

grazie raga

2.0 è molto probabilmente il modello e non ti da informazioni in merito alla misura di copertoni che possono montare.

Bisogna conoscere la misura del canale interno del cerchio per avere un'indicazione delle misure di copertoni che si possono montare e poi bisogna tenere conto delle tolleranze del telaio. Non vuol dire che se sul cerchio puoi montare dei copertoni da 2.10 poi ci stiano nel telaio😅

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Nekro ha scritto:

2.0 è molto probabilmente il modello e non ti da informazioni in merito alla misura di copertoni che possono montare.

Bisogna conoscere la misura del canale interno del cerchio per avere un'indicazione delle misure di copertoni che si possono montare e poi bisogna tenere conto delle tolleranze del telaio. Non vuol dire che se sul cerchio puoi montare dei copertoni da 2.10 poi ci stiano nel telaio😅

 

Grazie mille, scusa ma di cose tecniche non me ne intendo, si riesce a capire da questo? 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fissatotreviso ha scritto:

Grazie mille, scusa ma di cose tecniche non me ne intendo, si riesce a capire da questo? 

Loggati per vedere l'immagine

nessuna info in più......a sentimento ti direi che se monta dei 40c dovrebbe avere canale da 19 o giù di li, ma è tutto a naso.

cmq questa tabella ti può aiutare:

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

nessuna info in più......a sentimento ti direi che se monta dei 40c dovrebbe avere canale da 19 o giù di li, ma è tutto a naso.

cmq questa tabella ti può aiutare:

Loggati per vedere l'immagine

Grazie mille , proverò a  scrivere direttamente a cannondale 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fissatotreviso ha scritto:

Grazie mille , proverò a  scrivere direttamente a cannondale 

se la bici è un caadx credo che più dei 42 non possano starci, se invece la tua esigenza è di volere copertoni più piccoli credo che fino al 28 tu possa andare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nekro ha scritto:

se la bici è un caadx credo che più dei 42 non possano starci, se invece la tua esigenza è di volere copertoni più piccoli credo che fino al 28 tu possa andare tranquillo.

Topstone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2018 at 16:28 , fissatotreviso ha scritto:

Topstone 

Loggati per vedere il contenuto
scrivono:

The maximum tyre size is 700x42C and it’s expected that a 650x47C wheelset will fit,

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità per il montaggio...io sulla mia prima 29 ( oramai 15 anni fa credo) avevo dei cerchi ambrosio da strada e ci montavo tranquillamente copertoni da 29x2,1.

Il problema sulla bici è verificare se c è  spazio sufficiente per gomma e per far defluire il fango.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 22/9/2018 at 20:42 , nonnotonino ha scritto:

Una curiosità per il montaggio...io sulla mia prima 29 ( oramai 15 anni fa credo) avevo dei cerchi ambrosio da strada e ci montavo tranquillamente copertoni da 29x2,1.

Il problema sulla bici è verificare se c è  spazio sufficiente per gomma e per far defluire il fango.

 

dipende in primis dalla larghezza del cerchio, su un cerchio dal canale stretto montare una copertura da 2.1 è un po' un azzardo, già su un cerchio da 17 o 19 potrebbe andare abbastanza tranquillamente.

Poi ovvio che bisogna anche valutare se la bici accetta coperture larghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .