Vai al contenuto

problemone ruote 22 pollici del mio carrettino


pisquano
 Share

Recommended Posts

ciao, mi sono trovato di fronte ad un dilemma di proporzioni bibbbbliche.
il mio fidato carrettino di produzione postbellica è rimasto con una ruota squarciata, (probabilmente hanno 40 anni sti copertoni...).
è equipaggiato con cerchioni super rinforzati con raggi grossi come grissini, di diametro 22 pollici. sui vecchi copertoni è indicato 22 x 1 3/4 x 2 . non è indicato numero ETRTO o altro.

il problema è che questa misura sembra irreperibile, l'unica cosa che si trova su ebay sono dei 22 x 1 3/8 ma andranno bene? per esperienza mi era capitato con delle 18 da bambino che non tutti i copertoni marchiati con 18 pollici calzavano su determinati cerchi...

qualcuno ha idee?

PS il diametro dei miei cerchi, misurato da esterno flangia a esterno flangia è 480mm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando

22 x 1-3/4 x 2 è sicuramente una misura strana perchè mi sembrano copertoni grandissimi di diametro

22 pollici sono il diametro della ruota = 558 mm

1-3/4 pollici altezza del copertone = 44 mm

2 pollici diametro sezione copertone = 50 mm

558 - (2*44) = 470 quindi sarebbe il diametro interno del cerchio e l'ertro 50-470 che è una misura oscura

non è detto che sia così l'ertro perchè il dato che manca è la misura del canale, che presumo abbastanza largo se deve tenere un 50 di copertone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fastidio ha scritto:

Ragionando

22 x 1-3/4 x 2 è sicuramente una misura strana perchè mi sembrano copertoni grandissimi di diametro

22 pollici sono il diametro della ruota = 558 mm

1-3/4 pollici altezza del copertone = 44 mm

2 pollici diametro sezione copertone = 50 mm

558 - (2*44) = 470 quindi sarebbe il diametro interno del cerchio e l'ertro 50-470 che è una misura oscura

non è detto che sia così l'ertro perchè il dato che manca è la misura del canale, che presumo abbastanza largo se deve tenere un 50 di copertone

 

si, ma di fatto il più vicino è 37-490 che non va bene..
forse sui pneumatici da moto c'è qualcosa ma non so come cercali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .