Vai al contenuto

join.84
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti. volendo allestire la mia prima fixed( uscite varie in città e poi vediamo le voglie che verranno) dopo aver visto parecchie foto e telai, avrei individuato nel Cinelli gazzetta un telaio in acciaio ideale per iniziare. l'idea è quella di partire dal telaio nudo per montare via via i componenti a mio piacimento, senza impegni di tempo.

Dal 2017/18 Cinelli ha ridotto le taglie e così ad occhio mi ritrovo ad essere a cavallo tra la M e la L.

Provengo da bici da corsa, dove le misure sono una cosa importante al mm e non so se per le fixed sia così.

Le mie misure sono :altezza 178, cavallo 88 e busto 59.5. In bici da corsa pedalo su una Cannondale 56 che ha come altezza sella (sella-centro movimento) 77.5cm.

Vi allego la tabella per la Cinelli così qualcuno dei più esperti saprà consigliarmi.

Nel frattempo se qualcuno vuole consigliarmi un telaio simile, con un budget di circa 350\400 è il benvenuto. Il cinelli mi piace per lo stile e il colore Vintage. Ne avrei sotto mano uno modello Black Friar del 2016 in taglia L, probabilmente più adatto alle mie caratteristiche visto che le geometrie sono diverse da quelle sotto, ma sono indeciso sul fatto di prenderlo all black.

grazie a tutti dei consigli.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @join.84 e benvenuto!

hai il cavallo piuttosto alto per essere 178 cm, io sono messo come te, sono 184 con 90 di cavallo, infatti sono eternamente in bilico tra L e XL, 56 o 58.

Hai già guardato nel mercatino se c'è qualcosa che ti possa andare bene?

Cmq il gazzetta è un ottimo telaio per cominciare, e la versione total black è molto bella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lukigno78 mi  "preoccupava " più un eventuale fuorisella della M. Visto che il reggisella. Dovrebbe uscire di circa 23cm

Modificato da join.84 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, join.84 ha scritto:

buongiorno a tutti. volendo allestire la mia prima fixed( uscite varie in città e poi vediamo le voglie che verranno) dopo aver visto parecchie foto e telai, avrei individuato nel Cinelli gazzetta un telaio in acciaio ideale per iniziare. l'idea è quella di partire dal telaio nudo per montare via via i componenti a mio piacimento, senza impegni di tempo.

Dal 2017/18 Cinelli ha ridotto le taglie e così ad occhio mi ritrovo ad essere a cavallo tra la M e la L.

Provengo da bici da corsa, dove le misure sono una cosa importante al mm e non so se per le fixed sia così.

Le mie misure sono :altezza 178, cavallo 88 e busto 59.5. In bici da corsa pedalo su una Cannondale 56 che ha come altezza sella (sella-centro movimento) 77.5cm.

Vi allego la tabella per la Cinelli così qualcuno dei più esperti saprà consigliarmi.

Nel frattempo se qualcuno vuole consigliarmi un telaio simile, con un budget di circa 350\400 è il benvenuto. Il cinelli mi piace per lo stile e il colore Vintage. Ne avrei sotto mano uno modello Black Friar del 2016 in taglia L, probabilmente più adatto alle mie caratteristiche visto che le geometrie sono diverse da quelle sotto, ma sono indeciso sul fatto di prenderlo all black.

grazie a tutti dei consigli.

Loggati per vedere l'immagine

Un pista chilometrico al posto di un Gazzetta no?!

Io non ho amato quel telaio, a differenza di moltissimi che lo venerano, l’ho trovato “scomodo” come un pista vero, ed anche un po’ pesante. 

Io ci penserei due volte prima di spendere 3/400 € per quel telaio...sei alto, qualche bel pista lo trovi sul mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu Chao intanto grazie. ho già dato un occhiata al mercatino ma al momento nulla mi ha colpito. La Cinelli pista non è male..anche se mi piace l'eleganza delle saldature della gazzetta. certo sono due bici molto differenti. Comunque vedo che ci sono bei salti nelle taglie, non è come per le bici da corsa che se ne producono di più .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, join.84 ha scritto:

@Manu Chao intanto grazie. ho già dato un occhiata al mercatino ma al momento nulla mi ha colpito. La Cinelli pista non è male..anche se mi piace l'eleganza delle saldature della gazzetta. certo sono due bici molto differenti. Comunque vedo che ci sono bei salti nelle taglie, non è come per le bici da corsa che se ne producono di più .

Attenzione che non parlavo di Cinelli pista...ho sempre fatto riferimento al gazzetta.

Il gazzetta sarà anche un buon telaio, per carità, ma fa comunque 2kg il frameset, per usarlo decentemente sarebbe opportuna anche una forcella in carbonio.

Per questo non spenderei 400€ per prenderlo e doverci anche fare upgrade.

Poi questo è il mio inutile parere, se ti piace da impazzire prendilo e sono certo che comunque ti darà del divertimento.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Dopo aver visto questo video ho deciso che voglio un cinelli. 

Anche se ho ancora le idee confuse tra vigorelli.. Tipo pista.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, join.84 ha scritto:

Cmq Dopo aver visto questo video ho deciso che voglio un cinelli. 

Anche se ho ancora le idee confuse tra vigorelli.. Tipo pista.. 

Sempre qualcosa sul mercatino trovi. Vigorelli e mash se non sbaglio qualcosa c’era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .