roger.brg

Guarnitura perno quadro iso o jis (frm)

6 posts in this topic

Ho comprato ad un mercatino una bellisa guarnitura frm in alluminio cnc con perno quadro.

come faccio a sapere se è iso o frm.

ho scrtto a frm se mi potevano mandare un foglio tecnico e sapere se il per o era jis o iso e loro mi hanno risposto che la guarnitura è fuori produzione ......... gentilissimi!!!!!!

Posso misurare qualcosa per risalire al tipo di perno?

IMG_4342.JPG

IMG_4344.JPG

Allora in frm forse son stati bruschi ma quel modello avrà a occhio 15 anni a stare bassi. Giustamente non avranno più niente a riguardo tanto più che erano una realtà quasi artigianale.

Il mondo MTB era Giapponese come standard, quindi direi con una buona approssimazione jis.

Se hai un perno jis caccialo su con un buon colpo secco e vedi se rimane molto dentro, quasi a filo. Se si è ISO. Ma ho i miei severi dubbi.

• Like 1

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Allora in frm forse son stati bruschi ma quel modello avrà a occhio 15 anni a stare bassi. Giustamente non avranno più niente a riguardo tanto più che erano una realtà quasi artigianale.

Il mondo MTB era Giapponese come standard, quindi direi con una buona approssimazione jis.

Se hai un perno jis caccialo su con un buon colpo secco e vedi se rimane molto dentro, quasi a filo. Se si è ISO. Ma ho i miei severi dubbi.

Si ho perni sia iso che jis ma non riesco a capire quale sia giusto ovviamente ci entrano entrambi

hai ragione che il mondo mtb è filo jappo ma frm faceva guarniture anche da corsa

Misura con un calibro il lato del quadro interno (lato mc) e poi il lato del quadro esterno, se sono uguali è iso, se quello del quadro interno è più grande allora è jis

• Thanks 1

Il 16/9/2018 at 20:02 , Thelorleo ha scritto:

Volevi dire il contrario, no?

iso dovrebbe essere più piccolo del jis

18 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Volevi dire il contrario, no?

iso dovrebbe essere più piccolo del jis

Si é il contrario, jis ha più conicità e rimane poco infilato. Scusa la cappella.