Vai al contenuto

Guarnitura perno quadro iso o jis (frm)


roger.brg
 Share

Recommended Posts

Ho comprato ad un mercatino una bellisa guarnitura frm in alluminio cnc con perno quadro.

 

come faccio a sapere se è iso o frm.

 

ho scrtto a frm se mi potevano mandare un foglio tecnico e sapere se il per o era jis o iso e loro mi hanno risposto che la guarnitura è fuori produzione ......... gentilissimi!!!!!!

 

Posso misurare qualcosa per risalire al tipo di perno?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in frm forse son stati bruschi ma quel modello avrà a occhio 15 anni a stare bassi. Giustamente non avranno più niente a riguardo tanto più che erano una realtà quasi artigianale.

Il mondo MTB era Giapponese come standard, quindi direi con una buona approssimazione jis.

Se hai un perno jis caccialo su con un buon colpo secco e vedi se rimane molto dentro, quasi a filo. Se si è ISO. Ma ho i miei severi dubbi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Allora in frm forse son stati bruschi ma quel modello avrà a occhio 15 anni a stare bassi. Giustamente non avranno più niente a riguardo tanto più che erano una realtà quasi artigianale.

Il mondo MTB era Giapponese come standard, quindi direi con una buona approssimazione jis.

Se hai un perno jis caccialo su con un buon colpo secco e vedi se rimane molto dentro, quasi a filo. Se si è ISO. Ma ho i miei severi dubbi.

Si ho perni sia iso che jis ma non riesco a capire quale sia giusto ovviamente ci entrano entrambi

 

hai ragione che il mondo mtb è filo jappo ma frm faceva guarniture anche da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Misura con un calibro il lato del quadro interno (lato mc) e poi il lato del quadro esterno, se sono uguali è iso, se quello del quadro interno è più grande allora è jis

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2018 at 20:02 , Thelorleo ha scritto:

 

Se hai un perno jis caccialo su con un buon colpo secco e vedi se rimane molto dentro, quasi a filo. Se si è ISO. Ma ho i miei severi dubbi.

Volevi dire il contrario, no?

iso dovrebbe essere più piccolo del jis

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, roger.brg ha scritto:

Volevi dire il contrario, no?

iso dovrebbe essere più piccolo del jis

Si é il contrario, jis ha più conicità e rimane poco infilato. Scusa la cappella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .