Vai al contenuto

Number34
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Complimenti!

Come hai gestito la gara? hai fatto tutto un tiro di 12 ore (eeeeek!) o facevi delle piccole soste programmate ogni tot tempo per mangiare/ rifornimento/bisogni fisiologici/ecc...?

Giusto, anche io sono curioso. 272 km in quante ore effetti e di pedalata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

Giusto, anche io sono curioso. 272 km in quante ore effetti e di pedalata? 

 

1 ora fa, Alex81 ha scritto:

Complimenti!

Come hai gestito la gara? hai fatto tutto un tiro di 12 ore (eeeeek!) o facevi delle piccole soste programmate ogni tot tempo per mangiare/ rifornimento/bisogni fisiologici/ecc...?

Su 12 ore,  strava mi da poco piu' di 10 ore di pedalata effettiva.
Lo schema (non preparato ma deciso durante la "gara") e' stato questo
Partenza - 3.5H di pedalata - 20 minuti di rifornimento - 1.5H di pedalata - 30 minuti di rifornimento/bisogni/cibo - 2H di pedalata - 1H sonno - 3H di pedalata fino alla fine.

Purtroppo ho dovuto smettere di allenarmi (trasferta di lavoro...) quasi 2 mesi fa e ho avuto la conferma di poter partecipare alla gara solo qualche giorno prima della stessa e per questo e' stata una partecipazione un po' alla "speraindio": nessuna strategia di "gara" e nessuna preparazione specifica.

Ottimizzando i rifornimenti (facendoli "al volo") e regolandosi con il ciclo veglia/sonno al contrario per evitare di fermarsi a fare il "pisolino" avrei potuto superare i 300km.

Sicuramente vedere i 300km totali sarebbe stato fighissimo ma avendo fatto il tutto come semplice sfida personale (una roba del tipo "il ciclista scarso della domenica va alla 12H") e avendo come obbiettivo il portare a termine la gara raggiungendo i 200 km, sono piu' che felice cosi'.

Dal punto di vista dell'alimentazione sono stato "abbondante" in modo tale da essere sicuro di non andare incontro a crisi di fame

Prima della gara
Pranzo: 160gr pasta + 140gr pesto
Merenda: 80gr pasta + sugo

Durante la gara
400gr pane bianco, 150gr bresaola, 150gr di petto di pollo, 150gr philadelphia, 150gr burro d'arachidi, 4 banane, 3 barrette e 3 gel

Totale ca 5000Kcal

A parte un po' di dolorini alle articolazioni tra domenica e lunedi' non ho avuto ripercussioni fisiche e domani magari vado a farmi un bel girettino in bici :)

PS Questa e' stata la mia sella ;)

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da Number34 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Number34 ha scritto:

Dal punto di vista dell'alimentazione sono stato "abbondante" in modo tale da essere sicuro di non andare incontro a crisi di fame

Prima della gara
Pranzo: 160gr pasta + 140gr pesto
Merenda: 80gr pasta + sugo

Durante la gara
400gr pane bianco, 150gr bresaola, 150gr di petto di pollo, 150gr philadelphia, 150gr burro d'arachidi, 4 banane, 3 barrette e 3 gel

Totale ca 5000Kcal

A parte un po' di dolorini alle articolazioni tra domenica e lunedi' non ho avuto ripercussioni fisiche e domani magari vado a farmi un bel girettino in bici :)

PS Questa e' stata la mia sella ;)

Loggati per vedere l'immagine

 

 

5000 non sono troppe?

Non so io anche per giri over 200 e fino a 350 km non credo di aver mai mangiato così tanto (nel pre intendo)....

la sella è una cosa soggettiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come consumo ci può stare , anche ammettendo di essere cautelativi e andare in Z2 fissa almeno un 450/500Kcal/h non sono una stima di consumo esagerato.

Tornando alla gestione dei tempi, io se mi fossi fermato a dormire per un'ora non mi sarei più ripigliato credo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

5000 non sono troppe?

Non so io anche per giri over 200 e fino a 350 km non credo di aver mai mangiato così tanto (nel pre intendo)....

la sella è una cosa soggettiva

 

33 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Come consumo ci può stare , anche ammettendo di essere cautelativi e andare in Z2 fissa almeno un 450/500Kcal/h non sono una stima di consumo esagerato.

Tornando alla gestione dei tempi, io se mi fossi fermato a dormire per un'ora non mi sarei più ripigliato credo!

Come dicevo qualche post fa mi sono trovato ad organizzare la "gara" giusto qualche giorno prima.

Negli ultimi 2 mesi avrei dovuto fare qualche prova/simulazione per l'alimentazione ma sono stato spedito dall'altra parte del mondo per lavoro, stoppando quindi tutti i miei piani di preparazione. In pratica sono partito a metà luglio e sono rientrato in Italia il 6 settembre, sapendo di dover ripartire di lì a pochi giorni e quindi saltando la gara.

Giovedì mi hanno comunicato il rinvio della partenza, quindi venerdì visita medica e sabato 12H.

Avendo come obbiettivo di terminare la corsa, sono "stato largo" con l'alimentazione. Volevo assolutamente evitare crisi di fame e di energia. 

Considerate che comunque le 5000 calorie includono anche il pranzo e la "merenda" al pasta party prima della partenza.

Per quanto riguarda il sonno, quel "pisolino" è stato un toccasana: le gambe magari non ne hanno giocato, ma ho potuto pedalare senza la paura di uno svarione/perdita di concentrazione a causa del sonno. Avrei potuto saltarlo preparandomi per tempo ma, per i motivi sopra, non l'ho fatto. Anche qui sono stato conservativo, volevo evitare crisi di sonno e rischiare di farmi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2018 at 12:15 , Number34 ha scritto:

 

Come dicevo qualche post fa mi sono trovato ad organizzare la "gara" giusto qualche giorno prima.

Negli ultimi 2 mesi avrei dovuto fare qualche prova/simulazione per l'alimentazione ma sono stato spedito dall'altra parte del mondo per lavoro, stoppando quindi tutti i miei piani di preparazione. In pratica sono partito a metà luglio e sono rientrato in Italia il 6 settembre, sapendo di dover ripartire di lì a pochi giorni e quindi saltando la gara.

Giovedì mi hanno comunicato il rinvio della partenza, quindi venerdì visita medica e sabato 12H.

Avendo come obbiettivo di terminare la corsa, sono "stato largo" con l'alimentazione. Volevo assolutamente evitare crisi di fame e di energia. 

Considerate che comunque le 5000 calorie includono anche il pranzo e la "merenda" al pasta party prima della partenza.

Per quanto riguarda il sonno, quel "pisolino" è stato un toccasana: le gambe magari non ne hanno giocato, ma ho potuto pedalare senza la paura di uno svarione/perdita di concentrazione a causa del sonno. Avrei potuto saltarlo preparandomi per tempo ma, per i motivi sopra, non l'ho fatto. Anche qui sono stato conservativo, volevo evitare crisi di sonno e rischiare di farmi male.

Almeno 500-600TSS li hai presi. Niente male, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .