Vai al contenuto

insegnanti a me


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

scusate, non ci azzecca na ceppa con le bici. sto con il culo a terra quindi le provo tutte, spero di non urtare il sedere dei mods.

Comunque, mi rivolgo a tutti gli insegnanti e quelli nel mondo dell'insegnamento. Sono iscritto in terza fascia,fatti i 24cfu, in attesa del famoso concorsone, quindi non sono abilitato. Posso insegnare nelle classi di concorso A-20 fisica, A-47 scienze matematiche applicate e A-60 tecnologia scuole medie. Se sapete, sentite, sospettate di scuole che hanno queste classi di concorso vuote fatemi sapere, in tutta italia.

grazie

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

scusate, non ci azzecca na ceppa con le bici. sto con il culo a terra quindi le provo tutte, spero di non urtare il sedere dei mods.

Comunque, mi rivolgo a tutti gli insegnanti e quelli nel mondo dell'insegnamento. Sono iscritto in terza fascia,fatti i 24cfu, in attesa del famoso concorsone, quindi non sono abilitato. Posso insegnare nelle classi di concorso A-20 fisica, A-47 scienze matematiche applicate e A-60 tecnologia scuole medie. Se sapete, sentite, sospettate di scuole che hanno queste classi di concorso vuote fatemi sapere, in tutta italia.

grazie

Chiaramente saprai della messa a disposizione, in caso prova a fare una ricerca su Google delle tue classi di concorso e vedi se trovi posti vacanti. Oppure ci sono siti o credo anche CAF che ti aiutano con questa procedura, chealtro non è che inviare una pec con un modulo allegato alla scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Chiaramente saprai della messa a disposizione, in caso prova a fare una ricerca su Google delle tue classi di concorso e vedi se trovi posti vacanti. Oppure ci sono siti o credo anche CAF che ti aiutano con questa procedura, chealtro non è che inviare una pec con un modulo allegato alla scuola

fatto tutto. purtroppo non c'è un registro nazionale per vedere i posti vacanti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TheSnatch ha scritto:

fatto tutto. purtroppo non c'è un registro nazionale per vedere i posti vacanti

No infatti devi spulciare tra i siti e le circolari dei vari istituti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi muoverti fai un pensiero sulle scuole paritarie all’estero, alcune assumono a chiamata diretta.

A Mosca, Russia, è possibile che stiano cercando un’insegnante di Matematica.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cane ha scritto:

Se puoi muoverti fai un pensiero sulle scuole paritarie all’estero, alcune assumono a chiamata diretta.

A Mosca, Russia, è possibile che stiano cercando un’insegnante di Matematica.

In bocca al lupo

ma nel senso di scuole italiane paritarie all'estero?non sapevo, dimmi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

chiamato oggi per 10ore fino al 30/06, rifiuterò.

Ma dovresti già essere iscritto ai registi del tuo Comune/Provincia, no?

si, ma nella migliore delle graduatorie sono 74esimo....in un anno praticamente non sono andato molto avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per garantire l’istruzione al personale amministrativo all’estero molte nazioni hanno aperto scuole a partire dal dopoguerra, attraverso le proprie ambasciate o consolati. 

Negli anni le scuole si son trasformate in diversi modi, son rimaste scuole per gli impiegati amministrativi, son diventate vere e proprie scuole private, sono scomparse, o nel migliore dei casi son diventate scuole internazionali con l’offerta di curriculum che permettono a studenti e famiglie che si spostano di frequente di trovare una coerenza formativa tra una scuola e l’altra dove la lingua di insegnamento è l’inglese.

Rispetto alle scuole italiane:

- Scuole italiane all’estero: si entra tramite graduatoria, mandato triennale e poi a casa. Per entrare in graduatoria concorso dedicato.

- Scuole Italiane parificate all’estero: chiamata diretta del dirigente scolastico, a Mosca o New York sono un esempio, altrimenti Brasile a Belo Horizonte, Quito in Colombia e un’altra in Perù di cui non ricordo il nome. A Pechino ne hanno aperta una qualche anno fa ma non so molto. È una bella esperienza e puoi iniziare a capire se vuoi che il ministero Sia il tuo datore di lavoro o no.

- Scuole internazionali: se sai insegnare in Italiano e comunicare bene in inglese guarda La Scuola, San Francisco, se sai anche insegnare bene in inglese ti si possono aprire molte opportunità. Prova a fare una ricerca sulle scuole internazionali o bilingue in Italia e se puoi visitane alcune. 

Io personalmente ho scelto di evitare il ministero e il sistema delle graduatorie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova anche con i CPA della tua zona, la mia compagna è entrata lo scorso anno come insegnante di Italiano per stranieri e Italiano Storia e Geografia per le medie facilitate e quest'anno pare la riconfermino sia per medie che per Italiano per stranieri. Sono posti poco ambiti dagli insegnanti di ruolo ma sommersi di lavoro con gli immigrati. 

In bocca al lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .