Vai al contenuto

Dolori muscolari alle spalle


tony.vo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti 

Negli ultimi mesi quando esco in bicilamento sempre un dolore muscolare alla spalla sx, più precisamente dietro all’altezza del trapezio. Quando esco per tanti km, 100 150, il dolore si protrae anche nei giorni a seguire.

in primavera ho corretto il posizionamento con una visita biomeccanica con evidenti benefici. Tutt’ora la sensaZione è di essere ben posizionato sulla sella.

ad agosto sono stato fermo quasi un mese ma il dolore poi è ritornato una volta di nuovo in bici.

ora è come se avessi tipo una contrattura e difatti domani andrò a farmi fare un massaggio.

ho paura però di non eliminare la causa.

Potrei forse correggere qualcosa sulla zona manubrio?nonntanto di lunghezza che ho già un 120, magari abbassare un mezzo cm il manubrio..non so

sto aspettando anche un riscontro dal biomeccanico nel frattempo

 

Modificato da tony.vo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

inboccalupo...

 

l'altro giorno senza un motivo preciso ho incominciato ad avvertire un dolore al petto ed alla schiena e, temendo l'infarto,son corso a casa avvertendo i parenti.

Pronto a correre al pronto soccorso mi tranquillizzavo pensando che pochi giorni prima avevo fatto visita cardiologica ed ecg rassicurante, però...

durante il giorno non passava per cui ho cominciato a prendere il naprossene...passato tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

l'altro giorno senza un motivo preciso ho incominciato ad avvertire un dolore al petto ed alla schiena e, temendo l'infarto,son corso a casa avvertendo i parenti.

Pronto a correre al pronto soccorso mi tranquillizzavo pensando che pochi giorni prima avevo fatto visita cardiologica ed ecg rassicurante, però...

Successa la stessa cosa, il dolore però si è ripresentato più volte a distanza di mesi...un paio di volte fui costretto ad andare al pronto soccorso perché non riuscivo a stare dritto e respirare. Feci varie visite ma nulla. Secondo il mio dottore è condrite, un' infiammazione delle cartilagini della cassa toracica. Paracetamolo come piovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, wfebo ha scritto:

Può darsi che il tuo manubrio sia troppo stretto? Una con i pugni troppo vicini magari ti porta a contrarre il trapezio. Stai in presa alta o bassa?

o troppo largo

1 ora fa, tony.vo ha scritto:

magari abbassare un mezzo cm il manubrio..non so

io lo alzerei e cercherei di evitare il più possibile di tener le braccia tese per scaricare il peso su mani e gomiti piuttosto che su collo e spalle. Poi magari già lo fai io non lo facevo e avevo spesso dolori nella zona da te indicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico dolore alla spalla sx zona trapezio, mi è spuntato quando sono passato da una piega larga 44cm a una da 42cm. Dopo qualche uscita di "adattamento" sembra risolto. Solo nei giri più lunghi (>3.5 ore) si ripresenta anche se in modo più lieve

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wfebo ha scritto:

Tiro un po' ad indovinare perché non sono né medico, né bio-mecca, ma capisco soltanto come funzionano grossomodo i muscoli.

Può darsi che il tuo manubrio sia troppo stretto? Una con i pugni troppo vicini magari ti porta a contrarre il trapezio. Stai in presa alta o bassa?

In presa bassa riesco a stare più comodamente. In presa alta il dolore lo avverto maggiormente.

ho un manubrio da 42, il biomeccanico mi aveva detto a suo tempo che secondo lui andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dfe ha scritto:

o troppo largo

io lo alzerei e cercherei di evitare il più possibile di tener le braccia tese per scaricare il peso su mani e gomiti piuttosto che su collo e spalle. Poi magari già lo fai io non lo facevo e avevo spesso dolori nella zona da te indicata

Sicuramente nonostante mi sforzi di fare attenzione mi accorgo Che spesso sono con le braccia tese e le spalle contratte.

devo ancora abituarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque niente ci ho fatto caso è ho notato che mentre sono in presa alta involontariamente tiro su la spalla sx e la tengo rigida. Devo abituarmi a tenerla rilassata, probab sta lì la causa del dolore 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .