Vai al contenuto

Dall 87 con furore


FabbbioFix
 Share

Recommended Posts

36 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Secondo me non è così male. Il bull se lo girassi al contrario e ci segassi la parte che punta in su per renderlo tipo bici "R" o bacchetta che sia, non sarebbe male con le leve al contrario. 

É molto borghese in effetti, ma alla fine della fiera se devi andare a prendere il pane o in ufficio senza dover fare 10 km l'impostazione paseeggiona é il top.

Bianchi R Uber alles.

Il bull al contrario?! Mi verrebbe una bici da passeggio...10km al giorno sono la norma...e di solito li faccio spediti, ecco perche la posizione allungata...poi se sapete consigliarmi dove prendere la giusta postura mi fate cortesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, yacopo ha scritto:

comunque veramente non te la prendere, ci sono un po' di cose che fanno strano* quindi qualche battuta te la tiri addosso ma avrebbe potuto andare molto peggio

*ed in particolare:

- il bullhorn cozza un po' come stile

- se la sella è giusta, salvo gravi dismorfismi ai freni ci arrivi sdraiato

- la ruota anteriore in effetti sembrerebbe non girare

- molto fighetta

- personalmente l'astuccio in cuoio non mi piace perchè sembra la custodia che vendono al supermercato insieme all'amaro montenegro edizione speciale boscaiolo. che ci metti dentro?

Hai qualcosa contro l amaro Montenegro?! 😆😆😆😆Era una prima versione, ora è ancora più borghese 😂😂😂😂😂...dentro ci va catena snodata e attrezzi o bottiglia per le uscite...ti posto le foto cosi mi finisco di consumare.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FabbbioFix ha scritto:

Hai qualcosa contro l amaro Montenegro?! 😆😆😆😆Era una prima versione, ora è ancora più borghese 😂😂😂😂😂...dentro ci va catena snodata e attrezzi o bottiglia per le uscite...ti posto le foto cosi mi finisco di consumare.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Te la sei autocostruita?

Link al commento
Condividi su altri siti

... Bhe complimenti!!

Un ottima manualità, le girate di cordino giallo servono per bloccare l'incollatura della pelle ?!? Bella la modanatura realizzata con la costa del multistrato, avrei però passato del mordente per portare in tinta il legno e una bella passata di cera per renderlo impermeabile.

Però con quella chiusura ti ciulano gli attrezzi se la lasci incustudita...

Link al commento
Condividi su altri siti

@FabbbioFix Lo stem sembra alto, non so se sei oltre il limite minimo di inserimento ma a occhio e croce ci sei quasi. Non sei obbligato ad abbassarlo ma diciamo che non è fatto per stare così fuori.

Ho letto che il telaio ti è grande, vorrei comunque chiederti come sei arrivato a quella altezza sella.

Ci sono delle concezioni comuni molto radicate ma comunque sbagliate che portano i neofiti a tenere la sella troppo bassa, vorrei sincerarmi che tu le abbia evitate. (Poi magari vai in bici da 30 anni e sai benissimo come regolarla, è solo per esserne sicuro).

Nel caso l'altezza sella sia giusta, direi che il telaio è davvero troppo grande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Il bull al contrario?! Mi verrebbe una bici da passeggio...10km al giorno sono la norma...e di solito li faccio spediti, ecco perche la posizione allungata...poi se sapete consigliarmi dove prendere la giusta postura mi fate cortesia...

puoi verificare le dimensioni del telaio inserendo le tue misure nel foglio di calcolo che scarichi da

Loggati per vedere il contenuto
. se effettivamente è troppo lungo per te potresti provare, come si diceva, a girare il bull o cambiare manubrio prendendone uno che ti permetta di stare un po' più su

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ILLFAZ ha scritto:

@FabbbioFix Lo stem sembra alto, non so se sei oltre il limite minimo di inserimento ma a occhio e croce ci sei quasi. Non sei obbligato ad abbassarlo ma diciamo che non è fatto per stare così fuori.

Ho letto che il telaio ti è grande, vorrei comunque chiederti come sei arrivato a quella altezza sella.

Ci sono delle concezioni comuni molto radicate ma comunque sbagliate che portano i neofiti a tenere la sella troppo bassa, vorrei sincerarmi che tu le abbia evitate. (Poi magari vai in bici da 30 anni e sai benissimo come regolarla, è solo per esserne sicuro).

Nel caso l'altezza sella sia giusta, direi che il telaio è davvero troppo grande.

Altezza sella determinata dalla pedivella parallela al tubo verticale fino ad avere la gamba completamente distesa con il centro piede sul pedale , giusto? Il telaio è 54 ed io sono alto 168 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, FabbbioFix ha scritto:

Altezza sella determinata dalla pedivella parallela al tubo verticale fino ad avere la gamba completamente distesa con il centro piede sul pedale , giusto? Il telaio è 54 ed io sono alto 168 😅

Da quello che racconti come misure antropometriche e guardando la bici sei più lungo di busto che di gamba, quindi cambiare stem non servirebbe a nulla, la sella inoltre credo andrebbe abbassata ulteriormente (gamba distesa?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Gray Fox ha scritto:

Da quello che racconti come misure antropometriche e guardando la bici sei più lungo di busto che di gamba, quindi cambiare stem non servirebbe a nulla, la sella inoltre credo andrebbe abbassata ulteriormente (gamba distesa?)

 

Gamba distesa e piede orizzontale...più lungo di busto che di gamba bhooo...se si no un maniera evidente credo.... lo stemma è in effetti al limite...mi avete messo tarlo in testa...

Modificato da FabbbioFix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi a naso se sei 168 per te occorre un telaio 50/51 questo telaio è grande, poi se ti piace e non ne fai particolare uso può anche andare ma rimane grande a mio avviso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .