Vai al contenuto

Dall 87 con furore


FabbbioFix
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzzi, non ho scritto molto nel forum, ma quando ho chiesto qualche consiglio siete stati sempre disponibili...quindi vi presento la mia prima creazione: telaio atala dell 87 con tubi columbus aelle, freni campagnolo potenza, manubrio e stemma nitto, mavic ai cerchi e sturmey ai mozzi...non proprio una fissa però...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stata più elegante e comoda con un manubrio da passeggio o un riser al quale montare un campanello normalmente.

Se il telaio è della tua misura dovresti alzare la sella e abbassare la pipa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è abbondantemente uscita di casa considerando che è il mio mezzo giornaliero. Borghese non saprei...l aspetto forse si, è elegante...il prezzo assolutamente no dato che ho risparmiato comprando i componenti on line aspettando saldi e promozioni. Biscagne fa delle belle bici, grazie del complimento! Per il manubrio ho scelto un bull perché volevo un assetto più sportivo e purtroppo il telaio è grandetto per me, avrei voluto alzare un po' la sella...cmq vedo che siete pieni di critiche " costruttive"...complimenti...

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la pipa e' troppo alzata e poi andrebbe tolto quel cinghietto che lega la ruota ant all'obliquo che senno la bici non va.

sposto in caffetteria

  • Like 3
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

La bici è abbondantemente uscita di casa considerando che è il mio mezzo giornaliero. Borghese non saprei...l aspetto forse si, è elegante...il prezzo assolutamente no dato che ho risparmiato comprando i componenti on line aspettando saldi e promozioni. Biscagne fa delle belle bici, grazie del complimento! Per il manubrio ho scelto un bull perché volevo un assetto più sportivo e purtroppo il telaio è grandetto per me, avrei voluto alzare un po' la sella...cmq vedo che siete pieni di critiche " costruttive"...complimenti...

... Non prendertela!! Le "critiche costruttive" sono opinioni e possono essere anche non condivise e riflettono i gusti personali... Ecco a mio gusto la ritengo un pochino troppo "pettinata" ma indubbiamente se hai fatto tutto da solo e attento a spendere il giusto è buon risultato, avrei osato di più sulla livrea ma un unica domanda perchè il primo tratto dei cavi freni li hai lasciati scoperti? Gusto personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

la pipa e' troppo alzata e poi andrebbe tolto quel cinghietto che lega la ruota ant all'obliquo che senno la bici non va.

sposto in caffetteria

#commentimemorabili :bomber:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, esav ha scritto:

... Non prendertela!! Le "critiche costruttive" sono opinioni e possono essere anche non condivise e riflettono i gusti personali... Ecco a mio gusto la ritengo un pochino troppo "pettinata" ma indubbiamente se hai fatto tutto da solo e attento a spendere il giusto è buon risultato, avrei osato di più sulla livrea ma un unica domanda perchè il primo tratto dei cavi freni li hai lasciati scoperti? Gusto personale?

In effetti volevo un aspetto molto classico, ed on più non avevo mai verniciato prima e non ho voluto osare...per i cavetti è assolutamente gusto personale, mi sembrava un bel dettaglio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veramente non te la prendere, ci sono un po' di cose che fanno strano* quindi qualche battuta te la tiri addosso ma avrebbe potuto andare molto peggio

*ed in particolare:

- il bullhorn cozza un po' come stile

- se la sella è giusta, salvo gravi dismorfismi ai freni ci arrivi sdraiato

- la ruota anteriore in effetti sembrerebbe non girare

- molto fighetta

- personalmente l'astuccio in cuoio non mi piace perchè sembra la custodia che vendono al supermercato insieme all'amaro montenegro edizione speciale boscaiolo. che ci metti dentro?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è così male. Il bull se lo girassi al contrario e ci segassi la parte che punta in su per renderlo tipo bici "R" o bacchetta che sia, non sarebbe male con le leve al contrario. 

É molto borghese in effetti, ma alla fine della fiera se devi andare a prendere il pane o in ufficio senza dover fare 10 km l'impostazione paseeggiona é il top.

Bianchi R Uber alles.

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Ciao ragazzzi, non ho scritto molto nel forum, ma quando ho chiesto qualche consiglio siete stati sempre disponibili...quindi vi presento la mia prima creazione: telaio atala dell 87 con tubi columbus aelle, freni campagnolo potenza, manubrio e stemma nitto, mavic ai cerchi e sturmey ai mozzi...non proprio una fissa però...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai p.m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .