FabbbioFix

Dall 87 con furore

37 posts in this topic

Ciao ragazzzi, non ho scritto molto nel forum, ma quando ho chiesto qualche consiglio siete stati sempre disponibili...quindi vi presento la mia prima creazione: telaio atala dell 87 con tubi columbus aelle, freni campagnolo potenza, manubrio e stemma nitto, mavic ai cerchi e sturmey ai mozzi...non proprio una fissa però...

IMG_20180513_144334.jpg

IMG_20180513_144051.jpg

IMG_20180430_113418.jpg

• Like 1
  • Haha 1
  • Downvote 1

Sarebbe stata più elegante e comoda con un manubrio da passeggio o un riser al quale montare un campanello normalmente.

Se il telaio è della tua misura dovresti alzare la sella e abbassare la pipa...

• Like 2

a) va in caffetteria

b) molto copiata dalla serie tange di bollani

4 minuti fa, Johndahl ha scritto:

Sembra uscita da Biascagne cicli

sicuramente non è uscita di casa

• Like 1
  • Haha 3

La bici è abbondantemente uscita di casa considerando che è il mio mezzo giornaliero. Borghese non saprei...l aspetto forse si, è elegante...il prezzo assolutamente no dato che ho risparmiato comprando i componenti on line aspettando saldi e promozioni. Biscagne fa delle belle bici, grazie del complimento! Per il manubrio ho scelto un bull perché volevo un assetto più sportivo e purtroppo il telaio è grandetto per me, avrei voluto alzare un po' la sella...cmq vedo che siete pieni di critiche " costruttive"...complimenti...

• Downvote 1

la pipa e' troppo alzata e poi andrebbe tolto quel cinghietto che lega la ruota ant all'obliquo che senno la bici non va.

sposto in caffetteria

• Like 3
  • Haha 5

9 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

La bici è abbondantemente uscita di casa considerando che è il mio mezzo giornaliero. Borghese non saprei...l aspetto forse si, è elegante...il prezzo assolutamente no dato che ho risparmiato comprando i componenti on line aspettando saldi e promozioni. Biscagne fa delle belle bici, grazie del complimento! Per il manubrio ho scelto un bull perché volevo un assetto più sportivo e purtroppo il telaio è grandetto per me, avrei voluto alzare un po' la sella...cmq vedo che siete pieni di critiche " costruttive"...complimenti...

... Non prendertela!! Le "critiche costruttive" sono opinioni e possono essere anche non condivise e riflettono i gusti personali... Ecco a mio gusto la ritengo un pochino troppo "pettinata" ma indubbiamente se hai fatto tutto da solo e attento a spendere il giusto è buon risultato, avrei osato di più sulla livrea ma un unica domanda perchè il primo tratto dei cavi freni li hai lasciati scoperti? Gusto personale?

34 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

la pipa e' troppo alzata e poi andrebbe tolto quel cinghietto che lega la ruota ant all'obliquo che senno la bici non va.

sposto in caffetteria

#commentimemorabili :bomber:

• Like 2
  • Haha 1

46 minuti fa, esav ha scritto:

... Non prendertela!! Le "critiche costruttive" sono opinioni e possono essere anche non condivise e riflettono i gusti personali... Ecco a mio gusto la ritengo un pochino troppo "pettinata" ma indubbiamente se hai fatto tutto da solo e attento a spendere il giusto è buon risultato, avrei osato di più sulla livrea ma un unica domanda perchè il primo tratto dei cavi freni li hai lasciati scoperti? Gusto personale?

In effetti volevo un aspetto molto classico, ed on più non avevo mai verniciato prima e non ho voluto osare...per i cavetti è assolutamente gusto personale, mi sembrava un bel dettaglio. 

• Like 1

comunque veramente non te la prendere, ci sono un po' di cose che fanno strano* quindi qualche battuta te la tiri addosso ma avrebbe potuto andare molto peggio

*ed in particolare:

- il bullhorn cozza un po' come stile

- se la sella è giusta, salvo gravi dismorfismi ai freni ci arrivi sdraiato

- la ruota anteriore in effetti sembrerebbe non girare

- molto fighetta

- personalmente l'astuccio in cuoio non mi piace perchè sembra la custodia che vendono al supermercato insieme all'amaro montenegro edizione speciale boscaiolo. che ci metti dentro?

• Haha 1

Secondo me non è così male. Il bull se lo girassi al contrario e ci segassi la parte che punta in su per renderlo tipo bici "R" o bacchetta che sia, non sarebbe male con le leve al contrario. 

É molto borghese in effetti, ma alla fine della fiera se devi andare a prendere il pane o in ufficio senza dover fare 10 km l'impostazione paseeggiona é il top.

Bianchi R Uber alles.

Edited by Thelorleo (see edit history)

15 ore fa, FabbbioFix ha scritto:

Ciao ragazzzi, non ho scritto molto nel forum, ma quando ho chiesto qualche consiglio siete stati sempre disponibili...quindi vi presento la mia prima creazione: telaio atala dell 87 con tubi columbus aelle, freni campagnolo potenza, manubrio e stemma nitto, mavic ai cerchi e sturmey ai mozzi...non proprio una fissa però...

IMG_20180513_144334.jpg

IMG_20180513_144051.jpg

IMG_20180430_113418.jpg

Hai p.m.