Vai al contenuto

Posizione in sella


Andrea Sperelli
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema che mi sta dando parecchio fastio, ho cominciato ad usare la fissa per tutto inizialmente casa scuola lavoro e il 99%delle commissioni con estrema soddisfazione, così ho deciso di provare a fare un pò di ciclismo su strada sempre con la fissa.

Però dopo esattamente 20km i dolori in sella tra perineo e ossa del posteriore diventano insopportabili.

Premetto che dovrei avere a detta di molti ciclisti una 54, mentre la bici che pedalo è 56 di orizzontale , ho cambiato attacco con uno da 7.5 e sella leggermente avanzata (non mi sembra di essere poi così lungo) ho cambiato 3 selle fortunatamente senza spendere niente tra cui una specialized una selle italia e una rockrider, ma il problema si presenta nella stessa identica modalità 

A voi la ardua sentenza, la posizione è questa

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ad occhio non mi sembra poi cosi tanto grande la 56. Quanto sei alto?

Comunque per non sbagliare, se hai intenzione di farti delle uscite lunghe, vai a farti vedere da un biomecc. Lui saprà sicuramente darti una spiegazione, fidati.

Poi, metti degli strap ai pedali va'

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

ad occhio non mi sembra poi cosi tanto grande la 56. Quanto sei alto?

Comunque per non sbagliare, se hai intenzione di farti delle uscite lunghe, vai a farti vedere da un biomecc. Lui saprà sicuramente darti una spiegazione, fidati.

Poi, metti degli strap ai pedali va'

 

Sono alto 1,75 gli straps ci sono li ho smontati per fare la foto, anzi di solito uso anche gli spd.

Comunque bho da il biomeccanico penso sia tempo perso andare con una bici così, è poco più di una fissa da palo.

Se  ci dovessi andare penso mi farei prima una bdc, ma sarebbe un peccato mollare la fissa

Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

ad occhio non mi sembra poi cosi tanto grande la 56. Quanto sei alto?

Comunque per non sbagliare, se hai intenzione di farti delle uscite lunghe, vai a farti vedere da un biomecc. Lui saprà sicuramente darti una spiegazione, fidati.

Poi, metti degli strap ai pedali va'

 

agree. oppure cerca in sto questo master post magari ti aiuta...

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

agree. oppure cerca in sto questo master post magari ti aiuta...

 

Tutte le regolazioni fatte con filo di piombo e cavallo x 0.885, vengono da quel post.

Ma non riesco proprio a capire perché dopo 20 km la pressione diventa insostenibile può essere un fattore di abitudine?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Andrea Sperelli ha scritto:

Sono alto 1,75 gli straps ci sono li ho smontati per fare la foto, anzi di solito uso anche gli spd.

Comunque bho da il biomeccanico penso sia tempo perso andare con una bici così, è poco più di una fissa da palo.

Se  ci dovessi andare penso mi farei prima una bdc, ma sarebbe un peccato mollare la fissa

Grazie comunque 

vedi un po tu, io per un fastidio ad un ginocchio ci sono andato e ho risolto il problema.

magari devi farci solo il 'callo'

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Sperelli ha scritto:

Tutte le regolazioni fatte con filo di piombo e cavallo x 0.885, vengono da quel post.

Ma non riesco proprio a capire perché dopo 20 km la pressione diventa insostenibile può essere un fattore di abitudine?

Magari è la sella, anche quella ha una misura/larghezza, d' acquistare in base alla larghezza del bacino.

Comunque il biomeccanico, se un minimo serio, ti metterà nella posizione esatta in sella e ti fornirà delle misure con le quali poi ti potrai orientare su di un futuro acquisto. O mal che vada riporterai le misure della bici attuali sulla prossima bici se avrai intenzione di cambiarla

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, l altezza sella viene dalla classica formula anche se forse la abbasserò di 1 cm almeno.

L'obbiettivo sarebbe cercare di risolvere per uscite da un 40km massimo

Poi penso che se vorrò allungare le uscite prenderò una bdc con vista da biomecca

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guidolol ha scritto:

Ad occhio la sella mi sembra altina. Hai la gamba bella tesa, ma sei "in punta di piedi" sui pedali.

esatto...nella guida che ti ha indicato @Alb con la pedivella completamente in verticale, l'angolo che forma la gamba dovrebbe essere tra i 140-145°... effettivamente la tua sella sarebbe altina. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

esatto...nella guida che ti ha indicato @Alb con la pedivella completamente in verticale, l'angolo che forma la gamba dovrebbe essere tra i 140-145°... effettivamente la tua sella sarebbe altina. 

Grazie allora intanto provo ad abbassare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio sella troppo alta e arretrata, forse anche sella non in bolla (punta troppo alta?) se hai problemi di perineo?

Comunque il consiglio migliore è quello di cercare un bravo biomeccanico, sono i soldi meglio spesi per uno che va in bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alex81 ha scritto:

A occhio sella troppo alta e arretrata, forse anche sella non in bolla (punta troppo alta?) se hai problemi di perineo?

Comunque il consiglio migliore è quello di cercare un bravo biomeccanico, sono i soldi meglio spesi per uno che va in bici

No la sella è avanzata quasi del tutto sono a 0.5 cent dal limite, la sella l ho abbassata di 1 cm e ho fatto oggi un giro di 25km i dolorini stavano cominciando verso la fine, spingo un rapporto abbastanza duro che mi concede poca agilità (53-17) 

potrebbe essere quello a influire?

Se fosse così dovrei solo aspettare a fare un pò di gamba 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti ci siamo fatti le solite domande

Tutti abbiamo guardato pagine del foro e pagine e pagine di altri siti e blogszz 

Tutti siamo andati da un biomeccanico.

Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Tutti ci siamo fatti le solite domande

Tutti abbiamo guardato pagine del foro e pagine e pagine di altri siti e blogszz 

Tutti siamo andati da un biomeccanico.

Punto.

Tu andresti da un biomecranico con una bici  arrugginita da 100 euro? Quando solo la vista costa di più lol non avresti paura di farti ridere dietro?  cercavo solo di tamponare momentaneamente 

Comunque dal bio ci andrò 100% anzi se qualcuno ne conoscesse uno nel Triveneto mi scriva pure, ho cercato ma ho trovato poco nulla, sicuramente ci andrò con una bici che "merita" un posizionamento serio, che sia fissa o meno

Detto questo ringrazio tutti per le risposte

In caso qualcuno avesse risolto problemi di pressioni varie homemade ugualmente ogni consiglio è ben gradito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .