automatic_jack

pedali platform o spd per imparare?

3 posts in this topic

Ciao a tutti,

spero a breve di avere una bici fixed tra, ehm, le gambe :15_yum:

ho più o meno chiaro tutto quanto mi serve per iniziare a pedalare tranne...i pedali :7_sweat_smile:

i primi tempi la userò solo ed esclusivamente nel piazzale sotto casa per prenderci confidenza visto che sono anni che non pedalo

mi chiedevo se vale la pena montare subito degli spd (pensavo ai crankbrothers candy) o se, viste le altre difficoltà legate al mezzo, sarebbe meglio partire con dei platform con straps

che mi consigliate?

Grazie :1_grinning:

Edited by automatic_jack (see edit history)

Per me è più facile agganciare e sganciare con gli SPD che con gli straps. Io uso degli Shimano base sulla bdc (con scarpe da CX, per far arrabbiare i puristi)

• Like 2
  • Thanks 1

20 minuti fa, automatic_jack ha scritto:

che mi consigliate?

Se devi usarla per commuting, ti consiglio flat+straps così da poter usare scarpe civili (es per andare a lavoro/università/casa della morosa/aperitivo/ecc). Per tutto il resto spd senza dubbio, in base alle tue preferenze. Io mi trovo bene con Shimano perchè funzionano bene, costano poco, sono robusti e i ricambi costano una sega.

12 minuti fa, teomalchio ha scritto:

Shimano base sulla bdc (con scarpe da CX, per far arrabbiare i puristi)

Io uso Shimano 520 sulla mtb e simil-Shimano del deca da ciclopovero sulla bdc. Così ho un solo paio di scarpe ( entry level decathlon da ciclo-ultrapovero), che non sono neanche da mtb ma proprio da passeggio (però hanno le tacchette).

Così i puristi si incazzano proprio a bestia!

• Like 2
  • Thanks 1