Vai al contenuto

Di che Pinarello si tratta??


Pizzastrong
 Share

Recommended Posts

Volevo gentilmente chiedervi informazioni su che modello di Pinarello si tratta e se si tratta di prodotto economico dell'epoca e attuale. Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un telaio di media fattura

Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci??

Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono

Modificato da MarcoMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal montaggio e le poche pantografie direi al 99.9% Pinarello catena lusso.

Gruppo victory e tubi o Columbus aelle (reggi da 26.8) o gara tre tubi (27.0).

Telaio un gradino sopra al "bassa gamma", per quanto Pinarello non facesse bassa gamma, il modello base era  Catena normale.

Avevo il listino anni '80 se il catena era 650.000 lire questo era 750 mente il Treviso 1.5 milioni e rotti.

Comunque c'è un thread adatto in discussioni generali. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Secondo me un telaio di media fattura

Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci??

Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono

Pedali campagnolo come il resto del gruppo. Tutto campagnolo. Serie sterzo non è indicato.....a dir la verità non ho letto sopra la vite di fissaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Dal montaggio e le poche pantografie direi al 99.9% Pinarello catena lusso.

Gruppo victory e tubi o Columbus aelle (reggi da 26.8) o gara tre tubi (27.0).

Telaio un gradino sopra al "bassa gamma", per quanto Pinarello non facesse bassa gamma, il modello base era  Catena normale.

Avevo il listino anni '80 se il catena era 650.000 lire questo era 750 mente il Treviso 1.5 milioni e rotti.

Comunque c'è un thread adatto in discussioni generali. 

Ti ringrazio per l'indicazione del threand. Non sapevo effettivamente dove chiedere. Posso comunque fare la stessa richiesta sulle "discussioni generali"??

Ti ringrazio comunque per la solerte risposta. Quindi si partiva da un modello catena, catena lusso e poi Treviso??? Non c'era per esempio il catena lusso Record? Il treviso sarebbe la gamma superiore oppure è il telaio costruito dopo il catena nel 1984?

Che valore potrebbe avere attualmente così come lo vedi?

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pizzastrongno non esisteva il catena record, il catena era il modello base. La versione lusso prevedeva il montaggio victory e il carro cromato stop.

Stessi tubi del catena, stessa minestra di verdure, solo con un poco più di sale.

Il Treviso era in columbus sl, ben altri tubi e fattura notevolmente migliore, insomma una Fiorentina.

Il telaio direi che è sul 100€ giusto perché è Pinarello. Poi il gruppo un 200€ forse, in totale azzarderei un  realistici 300 euro più euro meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

@Pizzastrongno non esisteva il catena record, il catena era il modello base. La versione lusso prevedeva il montaggio victory e il carro cromato stop.

Stessi tubi del catena, stessa minestra di verdure, solo con un poco più di sale.

Il Treviso era in columbus sl, ben altri tubi e fattura notevolmente migliore, insomma una Fiorentina.

Il telaio direi che è sul 100€ giusto perché è Pinarello. Poi il gruppo un 200€ forse, in totale azzarderei un  realistici 300 euro più euro meno.

Ottimo. Ti ringrazio. Ora ne capisco qualcosa. Un ultima domanda. Il Treviso da che anni hanno incominciato a produrlo e sino a quando? Si è sempre trattato di un telaio montato con componenti di alta gamma quindi.

Mi è stato proposto da una persona che conosco ad una cifra leggermente superiore ma non vedo delle potenzialità. Nel senso che secondo me andrebbe riverniciato e quindi altri costi  ecc......oltre che un gruppo che da quello che mi dici di media bassa gamma campagnolo. A prescindere dall'eventuale investimento se fossi affettivamente legato lo farei immediatamente. 

Scusa se ne approfitto.....ma il gruppo campagnolo di quei anni partiva da? per poi arrivare al top?

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Secondo me un telaio di media fattura

Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci??

Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono

triomphe o victory, stamo la

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Pizzastrong,
per il telaio e il modello ti hanno già detto.
Per quanto riguarda il gruppo è Triomphe, compresi serie sterzo e pedali.

Diciamo che il Triomphe sostituiva il NGS mentre il Victory sostituiva il NR (infatti le serie sterzo dei due gruppi sono molto simili alle precedenti).

I gruppi principali degli anni 80 sono:

Pre 85
Nuovo Gran Sport, Nuovo Record, Super Record

85-88
Triomphe, Victory, Super Record, C-Record

88 in poi
Athena, Chorus, C-Record

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lesente ha scritto:

Ciao @Pizzastrong,
per il telaio e il modello ti hanno già detto.
Per quanto riguarda il gruppo è Triomphe, compresi serie sterzo e pedali.

Diciamo che il Triomphe sostituiva il NGS mentre il Victory sostituiva il NR (infatti le serie sterzo dei due gruppi sono molto simili alle precedenti).

I gruppi principali degli anni 80 sono:

Pre 85
Nuovo Gran Sport, Nuovo Record, Super Record

85-88
Triomphe, Victory, Super Record, C-Record

88 in poi
Athena, Chorus, C-Record

 

 

Buon giorno lesente. Mi fa molto piacere sentirti!!!!! Senza togliere nulla alle altre persone che mi hanno risposto solertemente naturalmente, ti considero una garanzia per questo forum......e per tutti gli altri utenti credo!!!! 

Il valentino invece a che periodi si colloca e con quali altri gruppi si affiancava??? Grazie

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, catalogo '85 stessa assenza di pantografie sul pendino stesso gruppo. La cromatura di tutto il carro era un optional a catalogo.

Montello proprio no, era montato crecord. 

PS i Victory/triomphe me li confondo sempre. Chiedo scusa.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Buon giorno lesente. Mi fa molto piacere sentirti!!!!! Senza togliere nulla alle altre persone che mi hanno risposto solertemente naturalmente, ti considero una garanzia per questo forum......e per tutti gli altri utenti credo!!!! 

Il valentino invece a che periodi si colloca e con quali altri gruppi si affiancava??? Grazie

Esagerato ;-)

Cmq viste le foto di @Thelorleo, direi che non ci sono dubbi: mod. catena lusso

Sul Valentino non sono molto preparato... ma direi ad occhio che copre tutti gli anni 70 mentre negli anni 80 viene sostituito dal 980.

Il Valentino e il 980 sono composti solo da pochi componenti (cambio, deragliatore mi sembra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2018 at 08:37 , lesente ha scritto:

Esagerato ;-)

Cmq viste le foto di @Thelorleo, direi che non ci sono dubbi: mod. catena lusso

Sul Valentino non sono molto preparato... ma direi ad occhio che copre tutti gli anni 70 mentre negli anni 80 viene sostituito dal 980.

Il Valentino e il 980 sono composti solo da pochi componenti (cambio, deragliatore mi sembra).

 

Il 4/9/2018 at 17:17 , Thelorleo ha scritto:

Ecco, catalogo '85 stessa assenza di pantografie sul pendino stesso gruppo. La cromatura di tutto il carro era un optional a catalogo.

Montello proprio no, era montato crecord. 

PS i Victory/triomphe me li confondo sempre. Chiedo scusa.

Grazie mille ad entrambi. Gentilissimi come sempre!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .