Pizzastrong 82 Report post Posted September 3, 2018 Volevo gentilmente chiedervi informazioni su che modello di Pinarello si tratta e se si tratta di prodotto economico dell'epoca e attuale. Grazie Share this post Link to post Share on other sites
MarcoMarco 991 Report post Posted September 3, 2018 (edited) Secondo me un telaio di media fattura Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci?? Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono Edited September 3, 2018 by MarcoMarco (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1089 Report post Posted September 3, 2018 Dal montaggio e le poche pantografie direi al 99.9% Pinarello catena lusso. Gruppo victory e tubi o Columbus aelle (reggi da 26.8) o gara tre tubi (27.0). Telaio un gradino sopra al "bassa gamma", per quanto Pinarello non facesse bassa gamma, il modello base era Catena normale. Avevo il listino anni '80 se il catena era 650.000 lire questo era 750 mente il Treviso 1.5 milioni e rotti. Comunque c'è un thread adatto in discussioni generali. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pizzastrong 82 Report post Posted September 3, 2018 6 minuti fa, MarcoMarco ha scritto: Secondo me un telaio di media fattura Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci?? Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono Pedali campagnolo come il resto del gruppo. Tutto campagnolo. Serie sterzo non è indicato.....a dir la verità non ho letto sopra la vite di fissaggio. Share this post Link to post Share on other sites
Pizzastrong 82 Report post Posted September 3, 2018 (edited) 13 minuti fa, Thelorleo ha scritto: Dal montaggio e le poche pantografie direi al 99.9% Pinarello catena lusso. Gruppo victory e tubi o Columbus aelle (reggi da 26.8) o gara tre tubi (27.0). Telaio un gradino sopra al "bassa gamma", per quanto Pinarello non facesse bassa gamma, il modello base era Catena normale. Avevo il listino anni '80 se il catena era 650.000 lire questo era 750 mente il Treviso 1.5 milioni e rotti. Comunque c'è un thread adatto in discussioni generali. Ti ringrazio per l'indicazione del threand. Non sapevo effettivamente dove chiedere. Posso comunque fare la stessa richiesta sulle "discussioni generali"?? Ti ringrazio comunque per la solerte risposta. Quindi si partiva da un modello catena, catena lusso e poi Treviso??? Non c'era per esempio il catena lusso Record? Il treviso sarebbe la gamma superiore oppure è il telaio costruito dopo il catena nel 1984? Che valore potrebbe avere attualmente così come lo vedi? Edited September 3, 2018 by Pizzastrong (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1089 Report post Posted September 3, 2018 @Pizzastrongno non esisteva il catena record, il catena era il modello base. La versione lusso prevedeva il montaggio victory e il carro cromato stop. Stessi tubi del catena, stessa minestra di verdure, solo con un poco più di sale. Il Treviso era in columbus sl, ben altri tubi e fattura notevolmente migliore, insomma una Fiorentina. Il telaio direi che è sul 100€ giusto perché è Pinarello. Poi il gruppo un 200€ forse, in totale azzarderei un realistici 300 euro più euro meno. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pizzastrong 82 Report post Posted September 3, 2018 (edited) 12 minuti fa, Thelorleo ha scritto: @Pizzastrongno non esisteva il catena record, il catena era il modello base. La versione lusso prevedeva il montaggio victory e il carro cromato stop. Stessi tubi del catena, stessa minestra di verdure, solo con un poco più di sale. Il Treviso era in columbus sl, ben altri tubi e fattura notevolmente migliore, insomma una Fiorentina. Il telaio direi che è sul 100€ giusto perché è Pinarello. Poi il gruppo un 200€ forse, in totale azzarderei un realistici 300 euro più euro meno. Ottimo. Ti ringrazio. Ora ne capisco qualcosa. Un ultima domanda. Il Treviso da che anni hanno incominciato a produrlo e sino a quando? Si è sempre trattato di un telaio montato con componenti di alta gamma quindi. Mi è stato proposto da una persona che conosco ad una cifra leggermente superiore ma non vedo delle potenzialità. Nel senso che secondo me andrebbe riverniciato e quindi altri costi ecc......oltre che un gruppo che da quello che mi dici di media bassa gamma campagnolo. A prescindere dall'eventuale investimento se fossi affettivamente legato lo farei immediatamente. Scusa se ne approfitto.....ma il gruppo campagnolo di quei anni partiva da? per poi arrivare al top? Edited September 3, 2018 by Pizzastrong (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
TheSnatch 5825 Report post Posted September 4, 2018 9 ore fa, MarcoMarco ha scritto: Secondo me un telaio di media fattura Ul gruppo è triomphe, la serie sterzo la conosci?? Ho gli stessi pedali e mi piacerebbe sapere che modello sono triomphe o victory, stamo la Share this post Link to post Share on other sites
lesente 1346 Report post Posted September 4, 2018 Ciao @Pizzastrong, per il telaio e il modello ti hanno già detto. Per quanto riguarda il gruppo è Triomphe, compresi serie sterzo e pedali. Diciamo che il Triomphe sostituiva il NGS mentre il Victory sostituiva il NR (infatti le serie sterzo dei due gruppi sono molto simili alle precedenti). I gruppi principali degli anni 80 sono: Pre 85 Nuovo Gran Sport, Nuovo Record, Super Record 85-88 Triomphe, Victory, Super Record, C-Record 88 in poi Athena, Chorus, C-Record 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pizzastrong 82 Report post Posted September 4, 2018 (edited) 8 ore fa, lesente ha scritto: Ciao @Pizzastrong, per il telaio e il modello ti hanno già detto. Per quanto riguarda il gruppo è Triomphe, compresi serie sterzo e pedali. Diciamo che il Triomphe sostituiva il NGS mentre il Victory sostituiva il NR (infatti le serie sterzo dei due gruppi sono molto simili alle precedenti). I gruppi principali degli anni 80 sono: Pre 85 Nuovo Gran Sport, Nuovo Record, Super Record 85-88 Triomphe, Victory, Super Record, C-Record 88 in poi Athena, Chorus, C-Record Buon giorno lesente. Mi fa molto piacere sentirti!!!!! Senza togliere nulla alle altre persone che mi hanno risposto solertemente naturalmente, ti considero una garanzia per questo forum......e per tutti gli altri utenti credo!!!! Il valentino invece a che periodi si colloca e con quali altri gruppi si affiancava??? Grazie Edited September 4, 2018 by Pizzastrong (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
milosg78 30 Report post Posted September 4, 2018 vistola cromatura carro posteriore direi più Montello che Treviso... Cmq bel telaio. Share this post Link to post Share on other sites
milosg78 30 Report post Posted September 4, 2018 forse Gavia? guardati bene le fotonei cataloghi del'epoca.. date 1985-7 direi. Vedi che la identifichi. Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1089 Report post Posted September 4, 2018 Ecco, catalogo '85 stessa assenza di pantografie sul pendino stesso gruppo. La cromatura di tutto il carro era un optional a catalogo. Montello proprio no, era montato crecord. PS i Victory/triomphe me li confondo sempre. Chiedo scusa. Share this post Link to post Share on other sites
lesente 1346 Report post Posted September 5, 2018 16 ore fa, Pizzastrong ha scritto: Buon giorno lesente. Mi fa molto piacere sentirti!!!!! Senza togliere nulla alle altre persone che mi hanno risposto solertemente naturalmente, ti considero una garanzia per questo forum......e per tutti gli altri utenti credo!!!! Il valentino invece a che periodi si colloca e con quali altri gruppi si affiancava??? Grazie Esagerato ;-) Cmq viste le foto di @Thelorleo, direi che non ci sono dubbi: mod. catena lusso Sul Valentino non sono molto preparato... ma direi ad occhio che copre tutti gli anni 70 mentre negli anni 80 viene sostituito dal 980. Il Valentino e il 980 sono composti solo da pochi componenti (cambio, deragliatore mi sembra). Share this post Link to post Share on other sites
Pizzastrong 82 Report post Posted September 6, 2018 Il 5/9/2018 at 08:37 , lesente ha scritto: Esagerato ;-) Cmq viste le foto di @Thelorleo, direi che non ci sono dubbi: mod. catena lusso Sul Valentino non sono molto preparato... ma direi ad occhio che copre tutti gli anni 70 mentre negli anni 80 viene sostituito dal 980. Il Valentino e il 980 sono composti solo da pochi componenti (cambio, deragliatore mi sembra). Il 4/9/2018 at 17:17 , Thelorleo ha scritto: Ecco, catalogo '85 stessa assenza di pantografie sul pendino stesso gruppo. La cromatura di tutto il carro era un optional a catalogo. Montello proprio no, era montato crecord. PS i Victory/triomphe me li confondo sempre. Chiedo scusa. Grazie mille ad entrambi. Gentilissimi come sempre!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites