Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Va ora in onda

I tutorial di @Teo81

Siete stanchi di cipollare su facebook? Non avete ancora imparato a fare la ciobar mentre vi atteggiavate a chef pentastellati? I rulli vi hanno rotticcazzo? Non temete: è tornato @Teo81 con una nuova serie e potenziali flame che wallofdeath con gli Hatebreed spostati!

 

Si fa per scherzare, eh?, sto a casa e cerco di inventarmi qualcosa da fare anche io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tutto sto spiegone, bici con bei componenti e poi le cose del decathlon..

Senza nulla togliere al decathlon (siamo tutti partiti da li..) ma c'è Gear e Gear da outdoor, la mia personale esperienza è che col freddo (soprattutto in montagna) non si scherza.

 

Ho la fortuna di poter comprare marchi seri a prezzi "onesti" e non c'è paragone, quando hai un sacco a pelo "vero", una tenda seria, un materassino thermarest (perché purtroppo poche opzioni di sono) etc etc

 

Va beh ho capito, mi tocca fare lo spiegone pure a me

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Teo81 ha scritto:

Questa storia finirà, forse, un giorno..

Ma c'è una cosa divertente e forse da fare insieme:

"Parlare di equipaggiamento, di tutto quello che la fuori mi è servito e non..

Tutto quello da portare con noi per forza, e tutto quello da evitare."

Dalla tipologia di bici, di equipaggiamento-montaggio della bici stessa, a quello personale.

Questo potrebbe servirvi, se un giorno decideste di fare anche voi una "follia" simile, o perché no,

anche se volete stare fuori solo qualche giorno, in condizioni difficili..

Non scriverò altro, se avete domande, chiedete pure.

Facciamo rivivere per un po' questo thread, se a voi fa ancora piacere.

Qui un po' di vecchie foto prima della partenza, così da rispolverare un po' di equipaggiamento personale e il montaggio bici.

Chiedete se vi serve saper qualcosa, sarò felice di potervi aiutare. Ciao stronzoni.

36FAE5F7-A3BA-4240-9FEF-68B001E37FE4.jpeg9CDB5C26-CC16-4B39-9F8F-1204741BD6FE.jpeg.9f6dada60c93b23e3bb1ade83195a7b1.jpeg6F0AE8A0-204B-4C67-9D8B-EA2FC2F54232.jpeg8B29DF74-3D1C-401E-A2B8-47DE155AC6C5.jpegBC7065D7-69D3-4A21-9BE6-4605D54DA863.jpeg.5b3c2670689c662349533f6bbde967d2.jpegDB4CB539-AA6A-44FF-9F6C-9920D80F7451.jpeg60F8DCFA-1778-4076-9CE4-775A874D0163.jpeg79687372-0792-4860-A708-97EEA4EB0063.jpeg1672EB5A-F070-4886-8006-320DCF2E4225.jpeg2D42CF43-E8FF-49B8-B61C-27A5036DCFA2.jpeg5F57F5AE-DFD4-48A1-B0A9-AD6F76EBF379.jpeg19E4A35D-3894-44D0-8FFD-F4A89024A4A0.jpeg095088D4-E751-49BB-A7B5-BDAB7AD7AA94.jpeg

sarebbe interessante avere anche una lista delle cose che non hai mai usato (per cui si può fare a meno) e delle cose che invece avresti dovuto portare.

poi rimango dell'idea che questi set up sono sempre molto personali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Ma la droga ?!Dov’è ?!

nella crema per le emorroidi^^'

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, filixeo ha scritto:

Va ora in onda

I tutorial di @Teo81

Siete stanchi di cipollare su facebook? Non avete ancora imparato a fare la ciobar mentre vi atteggiavate a chef pentastellati? I rulli vi hanno rotticcazzo? Non temete: è tornato @Teo81 con una nuova serie e potenziali flame che wallofdeath con gli Hatebreed spostati!

 

Si fa per scherzare, eh?, sto a casa e cerco di inventarmi qualcosa da fare anche io.

no il pacco è che io lavoro.. e più di prima.

Son tornato a casa dopo 12 ore a pedalare di Bullitt...

Oggi, quasi a ritmo NorthCape. Fottuta apocalisse zombie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
10 ore fa, Nekro ha scritto:

nella crema per le emorroidi^^'

se non l'avessi avuta (ne avevo due diverse) sarei ancora a Praga.. Dio salvi la crema culo!

Pensa che son partito da Arco, che avevo due palline da calcetto nella rosetta.. non dico altro.

Ovviamente da 3/4 di gara in poi, sparite.. (dopo 25 giorni)

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
12 ore fa, mariazzo ha scritto:

sarebbe interessante avere anche una lista delle cose che non hai mai usato (per cui si può fare a meno) e delle cose che invece avresti dovuto portare.

poi rimango dell'idea che questi set up sono sempre molto personali.

oltre che personali, sono correlati dal tipo di viaggio che si va a fare e da come lo si vuole fare. Detto questo ci sono sempre delle cose che servono, e delle altre che si porta quasi sempre dietro e non servono mai a un cazzo. Avrei voluto approfondire, ma quando sento certi "fenomeni" far certe uscite, passo. E' stato bello, fin che è durato. XD

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FoRzen ha scritto:

Certo, tutto sto spiegone, bici con bei componenti e poi le cose del decathlon..

Senza nulla togliere al decathlon (siamo tutti partiti da li..) ma c'è Gear e Gear da outdoor, la mia personale esperienza è che col freddo (soprattutto in montagna) non si scherza.

 

Ho la fortuna di poter comprare marchi seri a prezzi "onesti" e non c'è paragone, quando hai un sacco a pelo "vero", una tenda seria, un materassino thermarest (perché purtroppo poche opzioni di sono) etc etc

 

Va beh ho capito, mi tocca fare lo spiegone pure a me

ecco il fenomeno da "gear & gear".. "siamo tutti partiti da li".. hahahahahah.. ma vai a cagare. XD

Punto 1: il mio materassino è un Thermarest.. che è l'unica cosa in cui vale la pena investirci. L'isolazione dal terreno,  la comodità del sonno. Ho faticato tanto a trovarlo perché ultimo della sua stirpe, quelli che gonfi a bocca e chiudi con il classico tappo. Quelli che hanno fatto la fortuna di Thermarest negli anni, come tu ben saprai. Purtroppo i Thermarest venuti poi, hanno quella chiusura di merda  "autogonfiabile" che di notte, soprattutto sotto i miei dolci 95kg.. perdono e ti ritrovi 5 ore dopo col culo a terra. Come se non bastasse sono più rumorosi. Ne ho avuto uno, lo maledivo ogni uscita. Necessito di un materasso "XL" , non facili da trovare per ingombri e peso. Il mio materassino (il Thermarest XL usato alla NC), è senz'altro tra i migliori sul pianeta. Non lo cambierei per niente al mondo. Mai perso un colpo, mai sgonfiato neanche di una virgola, molto, ma molto comodo. Te ne intendi così tanto "Bear" che non l'hai neanche riconosciuto in foto..

Punto 2: non vedo montagne in Finlandia, ne Norvegia.. ma anche per le altre 7 nazioni precedenti, con l'unica eccezione per l'Austria e forse qualcosa in Baviera.. quindi boh, non capisco cosa tu voglia alla fine dire. Forse "che sei un tipaccio da montagna, che data la tua bravura, dato il tuo nome,ti passano le cose a prezzi onesti?"..  ma sparati kankaro.

Punto 3: seppur all'estremo Nord,  in Luglio-Agosto.. non si scende mai sotto lo zero.. si stava dai 5 ai 15 gradi circa.

Nessun freddo, una volta accampato. Si pagavano vento, caldo prima, poi freddo e umidità..  in bici.

Punto 4: Ho Ferrino, Saleva (ditta che ho dietro casa) e una vecchia Camp.. ma come peso, spazio e ingombri questa del deca era perfetta per ciò che dovevo farci. Tornando indietro, la sceglierei ancora. Sono di Bolzano, noi viviamo in montagna fin da quando siamo boci.. adesso ho 40 anni. La tenda ha risposto perfetta in questo viaggio, zero condensa, areata da Dio, ma un infiltrazione d'acqua, neanche sotto temporali. Una piazza e mezzo reale, anche per me che sono 1,88 x 95kg. Molto leggera senza rinunciare al benché minimo confort. Avevo una casa dietro, un abside comoda dove stipare tutto, due uscite-entrate. Per quei 150 euro che costa, potevo cagarci dentro, e a fine viaggio richiuderla e spedirtela a casa, cazzo mene, per quello che l'ho pagata? capisci? Quindi tenda del Deca (della loro linea migliore) , perché no? Se dovessi farmi 3 giorni sull' Ortles allora andrei su qualche cosa di più tecnico (che già possiedo), ma che senso avrebbe portarmi in bici una tenda 4 stagioni professionale in Luglio? o 3 stagioni con le falde a terra? o una super baretta leggerissima da infilarti dentro la notte a fare il Bear Grills di sto cazzo da mezzo kilo? Manca il perché, comprendi Messner? intendo per uno che vuole gustarsi la propria uscita, che la sera arriva stravolto e vuole dormire bene, questa è perfetta. Ma perfetta "pe davero". Un mio buon amico (che si è fatto quasi tutti gli 8000 di 60 anni), prima di partire mi ha detto due cose: "per quello che ci devi fare te, prendi una tenda del cazzo, usala fin che ti serve e poi abbandonala quando vuoi star leggero.. tende del cazzo le trovi ovunque". Seconda cosa era:" non prendere mai una decisione definitiva quando sei nelle merda,quando sei sotto stress". E' stata quest'ultimo suo consiglio che mi ha fatto uscire dal checkpoint Praga. Li ero proprio un attimo dal ritiro.. il giorno dopo a mente lucida, sono riuscito a sconfiggere i miei mostri.. (e le mie emorroidi).

Punto5: Bocia.. avevo voglia di fare due chiacchiere, di dare se fosse stato possibile il mio contributo. Non di certo passare per "lo spiegone".. ma sai cazzo me ne fotte, di uno status da forum? di partire col celodurismo, anche no. Magnamelo.

Ma mi hai smosciato il cazzo.. continua tu.

"Au revoir Shoshanna"

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment guarda, mi sa che sta quarantena ti fa male (o forse le emorroidi), non credo di essere stato scortese e se ti si ammoscia il cazzo esistono le pilloline blu ;)

ma forse i problemi d'erezione li hai comunque visto che da come ti incazzi scopi proprio poco. saranno le crocs ;)

 

no, non sono bravo ma un povero meccanico che si è ritrovato ad avere i prezzi di costo visto che lavoravo in una compagnia che aveva anche negozi di outdoor(e mi sembrava giusto farlo presente visto che non tutti possono spendere 300£ in un sacco a pelo..) come vedi non c'era nessuna malizia, cosa che invece trapela molto dal tuo messaggio, magari fatti una canna và.

comunque

da quello che vedo, sei andato dal deca e comprato tutto la, non ci vedo un granché di ricerca, inoltre alcune cose le trovo inutili ,ma quelli son gusti (cuscino, lampada da tenda - se non sbaglio-)


la tenda, parli di camp, esatto. camp minima sl, costa uguale alla quickhiker ma pesa 500gr in meno ma certo, tu sei andato dal deca e comprato "il top"

il materassino , i thermarest so tutti cosi, tranne gli ultimi ultimi modelli (2020) che si gonfiano con la dry bag fornita.

(e infatti ho proprio citato thermarest perché tu ne avevi uno,coglione.) (e qua te lo sei meritato)

nessuno parlava di autogonfianti.

sacco a pelo: da dove vengono le piume di quel bel sacco decathlon? io a ste cose ci penso. per non parlare del trattamento nikwax, se mai si dovesse bagnare. ma a te che te frega certo. 

sai, non tutti hanno i soldi come te e quindi di sacco a pelo ne posso comprare solo uno, BUONO. non è che ad ogni viaggio me ne compro uno diverso ;) poi oh, se te te lo puoi permettere, buon per te, ma preferisco spendere di più ed avere un prodotto di qualità, che duri e soprattutto più etico.

e in tutto ciò, tutte ste belle cose del deca pesano molto di più dell'equivalente di "marca" e spesso non costano manco cosi troppo poco..ed il peso per me è molto importante, che peso 52kg. tu ne pesi il doppio, magari un pensierino ce lo avrei fatto (visto che stiamo parlando di un ultraendurance race e visto il tuo budget, c'è di meglio.)

Ps: ti invito leggermente a moderare i toni, come ho già detto non credo di essere stato scortese, ma fare lo sborone con le prime cose trovate in un grande magazzino bah. non mi sembra un contributo, tutto qua. 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, FoRzen ha scritto:

no comment guarda, mi sa che sta quarantena ti fa male (o forse le emorroidi), non credo di essere stato scortese e se ti si ammoscia il cazzo esistono le pilloline blu ;)

ma forse i problemi d'erezione li hai comunque visto che da come ti incazzi scopi proprio poco. saranno le crocs ;)

 

no, non sono bravo ma un povero meccanico che ci è ritrovato ad avere i prezzi di costo visto che lavoravo in una compagnia che aveva anche negozi di outdoor(e mi sembrava giusto farlo presente visto che non tutti possono spendere 300£ in un sacco a pelo..) come vedi non c'era nessuna malizia, cosa che invece trapela molto dal tuo messaggio, ripeto magari fatti na sega

comunque

da quello che vedo, sei andato dal deca e comprato tutto la, non ci vedo un granché di ricerca...
la tenda, parli di camp, esatto. camp minima sl, costa uguale alla quickhiker ma pesa 500gr in meno ma certo, tu sei andato dal deca e comprato "il top"

il materassino , i thermarest so tutti cosi, tranne gli ultimi ultimi modelli (2020) che si gonfiano con la dry bag fornita.

(e infatti ho proprio citato thermarest perché tu ne avevi uno,coglione.) (e qua te lo sei meritato)

nessuno parlava di autogonfianti.

sacco a pelo: da dove vengono le piume di quel bel sacco decathlon? io a ste cose ci penso. per non parlare del trattamento nikwax, se mai si dovesse bagnare. ma a te che te frega certo.

e in tutto ciò, tutte ste belle cose del deca pesano molto di più dell'equivalente di "marca" e spesso non costano manco cosi troppo poco..ed il peso per me è molto importante, che peso 52kg. tu ne pesi il doppio, magari un pensierino ce lo avrei fatto (e visto che hai CACATO IL CAZZO co sta cazzo di sequoia co le ruote che pesano xy di meno mi aspettavo giusto qualcosina in più)

Ps: ti invito leggermente a moderare i toni, come ho già detto non credo di essere stato scortese, ma fare lo sborone con le prime cose trovate in un grande magazzino bah. non mi sembra un contributo, tutto qua. 

PPS: ti ricordo che quando hai aperto questo 3d non sapevi manco do cazzo iniziare, quindi vaffanculo và. FATTI UNA SEGA

 

1 ora fa, FoRzen ha scritto:

no comment guarda, mi sa che sta quarantena ti fa male (o forse le emorroidi), non credo di essere stato scortese e se ti si ammoscia il cazzo esistono le pilloline blu ;)

ma forse i problemi d'erezione li hai comunque visto che da come ti incazzi scopi proprio poco. saranno le crocs ;)

 

no, non sono bravo ma un povero meccanico che ci è ritrovato ad avere i prezzi di costo visto che lavoravo in una compagnia che aveva anche negozi di outdoor(e mi sembrava giusto farlo presente visto che non tutti possono spendere 300£ in un sacco a pelo..) come vedi non c'era nessuna malizia, cosa che invece trapela molto dal tuo messaggio, ripeto magari fatti na sega

comunque

da quello che vedo, sei andato dal deca e comprato tutto la, non ci vedo un granché di ricerca...
la tenda, parli di camp, esatto. camp minima sl, costa uguale alla quickhiker ma pesa 500gr in meno ma certo, tu sei andato dal deca e comprato "il top"

il materassino , i thermarest so tutti cosi, tranne gli ultimi ultimi modelli (2020) che si gonfiano con la dry bag fornita.

(e infatti ho proprio citato thermarest perché tu ne avevi uno,coglione.) (e qua te lo sei meritato)

nessuno parlava di autogonfianti.

sacco a pelo: da dove vengono le piume di quel bel sacco decathlon? io a ste cose ci penso. per non parlare del trattamento nikwax, se mai si dovesse bagnare. ma a te che te frega certo.

e in tutto ciò, tutte ste belle cose del deca pesano molto di più dell'equivalente di "marca" e spesso non costano manco cosi troppo poco..ed il peso per me è molto importante, che peso 52kg. tu ne pesi il doppio, magari un pensierino ce lo avrei fatto (e visto che hai CACATO IL CAZZO co sta cazzo di sequoia co le ruote che pesano xy di meno mi aspettavo giusto qualcosina in più)

Ps: ti invito leggermente a moderare i toni, come ho già detto non credo di essere stato scortese, ma fare lo sborone con le prime cose trovate in un grande magazzino bah. non mi sembra un contributo, tutto qua. 

PPS: ti ricordo che quando hai aperto questo 3d non sapevi manco do cazzo iniziare, quindi vaffanculo và. FATTI UNA SEGA

mio messaggio iniziale: 

Ma c'è una cosa divertente e forse da fare insieme:

"Parlare di equipaggiamento, di tutto quello che la fuori mi è servito e non..

Tutto quello da portare con noi per forza, e tutto quello da evitare."

Dalla tipologia di bici, di equipaggiamento-montaggio della bici stessa, a quello personale.

Questo potrebbe servirvi, se un giorno decideste di fare anche voi una "follia" simile, o perché no,

anche se volete stare fuori solo qualche giorno, in condizioni difficili..

Non scriverò altro, se avete domande, chiedete pure.

Facciamo rivivere per un po' questo thread, se a voi fa ancora piacere.

Qui un po' di vecchie foto prima della partenza, così da rispolverare un po' di equipaggiamento personale e il montaggio bici.

Chiedete se vi serve saper qualcosa, sarò felice di potervi aiutare. 

 

Tua risposta: 

Certo, tutto sto spiegone, bici con bei componenti e poi le cose del decathlon..

Senza nulla togliere al decathlon (siamo tutti partiti da li..) ma c'è Gear e Gear da outdoor, la mia personale esperienza è che col freddo (soprattutto in montagna) non si scherza.

 

Ho la fortuna di poter comprare marchi seri a prezzi "onesti" e non c'è paragone, quando hai un sacco a pelo "vero", una tenda seria, un materassino thermarest (perché purtroppo poche opzioni di sono) etc etc

 

Va beh ho capito, mi tocca fare lo spiegone pure a me.

 

Citandoti "Ho la fortuna di poter comprare marchi seri a prezzi "onesti" e non c'è paragone, quando hai un sacco a pelo "vero", una tenda seria, un materassino thermarest".. Beh, che dire, si vede "chiaramente" che tu avevi visto un thermarest nel mio equipaggiamento del Deca.. detto questo Shoshanna, nel 2018 prima di partire, non si trovavano più thermarest classcici, se non quelli che si gonfiano con il "metodo nuovo" che è a detta di chi ci va in montagna, non di chi vende la roba,sono una merda. Ne ho avuto per le mani uno e faceva pena. Parlando di tende, la tua Camp 2 posti (paragonata alla mia Deca da barbone) ha solo un entrata.. tanti auguri a farti un estate la dentro.. non uso più tende ad entrata unica credo dagli anni 90'. Si muore di caldo.. abbiamo subito l'ondata di caldo tra le più torride del secolo in partenza.. il caldo mi ha e ci ha tormentato fino a dopo Varsavia. Ecco perché abbiamo avuti moltissimi ritiri prima del primo checkpoint. Tende con una sola entrata.. anche no. In più, la colonna d'acqua del telo, conta in Lapponia e Norvegia. i 4000 di colonna delle Deca, contro i 2000 di colonna della Camp, non c'è paragone. Con 2000 sotto i diluvi Nordici, ti voglio vedere. Li si che avrei avuto condensa.. sia per la scarsa aerazione, sia per l'insufficiente colonna d'acqua. Li si che rischiavi di bagnare il mio piccolo e leggero sacco in piuma. Il sacco a pelo, l'ho scelto in piuma, sapendo di non bagnarlo. E' piccolissimo, caldo e non pesa nulla. Ho girato parecchi negozi tecnici, prima di prendere questo al deca. Semplicemente perfetto. Sia per calore, che per ingombri e peso. Stipavo il mio sacco in sacchi idro stile Ortlieb. L'elevata aerazione delle mia tenda, mi ha permesso di non avere mai condensa. Al tempo stesso mi ha offerto un ottima impermeabilità. erano tante cose che ho portato di merda in questo viaggio, ma guarda, proprio non sono sicuramente ne il sacco  a pelo, che la tenda. fantastici. Non ho comprato il "top" a me il deca fa cagare. Ho bici da 10.000 banane, ci lavoro anche con la bici. Del deca non ho nulla, tranne che quelle cose che ho preso alla partenza. intendo l'asciugamanino in microfibra, il telo, il cuscino (ottimo),il microzainetto, la luce tenda,la tenda e il sacco a pelo. Non ho nient'altro del deca. ne un componente bici, ne un vestito o guanto che sia. Semplicemente, dopo aver girato parecchi negozi Sportler, Salewa ecc ecc, non ho trovato nulla, qualità prezzo meglio di quelle 4-5 robette del cazzo che ho preso al deca. Perché non dovevo scalare il nanga Parbat, ma contenere i costi, avendo attrezzatura più idonea possibile all'impresa. E di tante cagate che mi son portato dietro, quelle da te criticate, sono state tra le più azzeccate e utili. Te lo dice uno "non che le vendeva" , ma "che le ha testate in gara". Prima della NC non conoscevo nulla del mondo "stradale", venivo da 20 anni di MTB, park e boschi.. e con la bici ci lavoro. Non venivo fuori dall'uovo di pasqua. Facevo 5-6 uscite settimanali, dopo lavoro.. quindi, ok, di bici da corsa non ci capivo nulla, ma credo anche oggi, ma diciamo non è che fossi proprio "di primo pelo" Shoshanna. Non volevo fare "lo spiegone" come tu affermi, ma se rileggi il messaggio mio iniziale che ti ho copi-incollato noterai che volevo solo parlarne. Perché cmq, mentre tu vendevi i tuoi prodotti, io una NC in solitaria l'ho portata a a casa. Ultima cosa riguardo alle crocks.. essenziali. Senza quelle sei finito. Hai una ciabatta chiusa all'occorrenza quando ti inoltri a cagare nei boschi, e la riutilizzi quando arrivi nell'hotel Stalin con le piattole, mentre ti vai a docciare. Le rimetti, quando ti fai una sgambata in qualche paese o città. Tu cosa ti saresti portato, le infradito? o i birkenstock che rimangono umidi? o le ciabattone superga anni 80, quelle con lo strappone? Vedi, quando sei sempre in bici, appena scendi, hai i piedi che esplodono.. non entrano nelle scarpe.. e le scarpe si bagnano. Non te le consiglio sotto la doccia. Quindi crocks? tutta la vita. Sei riuscito a nominare, praticamente solo le cose che avrei consigliato a tutti. Questo è singolare. Quando dici "e visto che hai CACATO IL CAZZO co sta cazzo di sequoia co le ruote che pesano xy di meno mi aspettavo giusto qualcosina in più".. o " Ti rispondo: " questo è un thread dedicato a questa cosa. Se a te caca il cazzo, è pieno di altri thread, fatti un giro Shoshanna."  Scrivi " ma fare lo sborone con le prime cose trovate in un grande magazzino bah. non mi sembra un contributo, tutto qua."..Queste "non sono le prime cose che ho trovato in un magazzino", ma il frutto di sei mesi di ricerca in thread e negozi, tutto in base alle mie esigenze, non tue. E da Northcaper le volevo raccontare. Tutto qui. Probabilmente non hai letto il mio messaggio iniziale. Se per te era fare lo sborone, pazienza Shoshanna. Non ho cazzi di star dietro la tua ghiandola da poserone, volevo scrivere in maniera sciolta coi ragazzi, ma fin che ci sono entrate come le tue, son troppo vecchio per menarmela. Continua tu, veramente. Così non ti si "caca più il cazzetto" come tu dici. Raccontaci tu una storia o che attrezzatura portare per 5000km di gara e di esplorazione. Data la tua conoscenza in materia, non avrai di certo problemi.

Che due coglioni però le dinamiche da forumendoli, entri con le migliori intenzioni e trovi sempre il fenomeno di turno. Non ci sono portato. E' una mia debolezza. Queste pagine avrebbero meritato un finale migliore. Pazienza.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ho capito, sei meglio te perché hai fatto una ultra endurance race e sei un corriere, ho capito l'antifona

e impara a scrivere staccato che non si capisce un cazzo e non sei david foster wallace.

comunque, se volevi dare consigli sicuramente 4 foto non servono a nulla.

ripeto, fatti una canna.

io le ultra endurance non le faccio, mi sono sparato 2/3 mesi l'anno di bikepacking, unsupported e con solo wild camping negli ultimi 3 anni, senza contare i viaggi prima. budget minimo, spendiamo (io e la mia ragazza) 500e in 2 mesi perché di soldi non ne abbiamo. negli hotel non ci andiamo. cuciniamo da noi, non merda già pronta (sia santificata la STS e le loro pentole pieghevoli)

la doccia la faccio senza ciabatte, son gusti

dormo in amaca spesso e si, fa freddo anche d'estate,per quello ho scelto un sacco a pelo con tessuto esterno Pertex e trattamento nikwax. 

la camp non si è mai bagnata dal 2014 che la posseggo, né in svezia, ne in Finlandia, ne in estonia/lettonia dove ha piovuto per praticamente 24h di fila. hai ragione non ne so un cazzo.

dici che vuoi risparmiare  e poi hai 300e di borse apidura HAHAHA

il mio primo viaggio l'ho fatto con alcune cose del decathlon, e non tornerei mai indietro, quindi il tuo consigliare tutta sta roba, diciamo ad una persona che vuole fare un bell' primo acquisto duraturo meh..

hai ragione sono un poserone, mi stà bene, mica ho mai fatto una ultra endurance che ne so io

ps:stiamo solo progettando un viaggio di 6 mesi (completamente offroad e off grid) che ci porterà sulla pamir highway, ci vado col sacco decthlon và? ripeto, non era un insulto a te, ma le cose per me si comprano UNA volta e quindi SCUSAMI se mi permetto di consigliare materiali SERI da outdoor. pariamo di minime che sfiorano i -10 anche in estate.

ma certo, hai fatto UNA gara e quindi le hai testate per bene.. quanti giorni? 10,15,20??

PPS: noto con spiacere che hai preferito sorvolare sulla questione etica delle piume d'oca :) ho appena controllato, non viene menzionato da decathlon ovviamente. (che tra l'altro usa piume d'anatra)

 

ppps: le entrate come le mie ti erano utili però, ricontrolla i primi messaggi di questo 3d ;)

 

edit finale: "lo spiegone" visto che te la sei presa tanto, era riferito a quello che IO penso sia più adatto ad avventure unsupported, mica te stavo a di che sei stronzo! chill out man

 

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah e comunque, la maggior parte delle persone che fa ultra endurance la tenda col cazzo che se la porta, bivy bag e via a dormire nelle pensiline degli autobus, nei cessi degli autogrill etc.

i miei due migliori amici hanno fatto la race around Netherlands (2000 km sotto al diluvio), un altro amico la Transcontinental nel 2015 , le bici pensa le preparo io cosi come l'equipaggiamento, pensato insieme. siamo proprio stronzi mi sa. quando hanno iniziato ad utilizzare cose serie mi hanno ringraziato.

 

come vedi, anche non avendo mai fatto un ultra endurance race, so il fatto mio.e ripeto, non credo di essere stato scortese, cosa che tu sei, e molto.

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .