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Teo81

Teo81

10 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Ciao, grazie 1000 per la risposta. Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi.. Come gruppo volevo fare lo sborone con un "Campy Potenza H11" , mi piaceva l'idea dei freni magura ma poi penso di optare per un più commerciale (ed indistruttibile) Ultegra 8000.. Catena Kmc per far andar d'accordo Fsa+Shimano e via.. La cosa allucinante sono i pesi delle ruote originali sequoia.. 2,6kg (+pacco pignoni e disco) dietro e 2,100 (+disco) davanti !! Più della mia enduro.. con Dt cr 1600 + gomme da 500 g l'una + lattice risparmio 1 kg! su masse rotanti è un infinità.. Il telaio più fighetto (+leggero e + rigido) spero farà il resto.. vorrei arrivare a 10,5 kg completa. (senza borse ovviamente)

 

Teo81

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10 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Ciao, grazie 1000 per la risposta. Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi.. Come gruppo volevo fare lo sborone con un "Campy Potenza H11" , mi piaceva l'idea dei freni magura ma poi penso di optare per un più commerciale (ed indistruttibile) Ultegra 8000.. Catena Kmc per far andar d'accordo Fsa+Shimano e via.. La cosa allucinante sono i pesi delle ruote originali sequoia.. 2,6kg (+pacco pignoni e disco) dietro e 2,100 (+disco) davanti !! Più della mia enduro.. con Dt cr 1600 + gomme da 500 g l'una + lattice risparmio 1 kg! su masse rotanti è un infinità..

 

Teo81

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10 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Ciao, grazie 1000 per la risposta. Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi.. Come gruppo volevo fare lo sborone con un "Campy Potenza H11" , mi piaceva l'idea dei freni magura ma poi penso di optare per un più commerciale (ed indistruttibile) Ultegra 8000.. Catena Kmc per far andar d'accordo Fsa+Shimano e via..

 

Teo81

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10 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Ciao, grazie 1000 per la risposta. Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi..

 

Teo81

Teo81

9 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi..

 

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