Vai al contenuto

Dadi per mozzi miche


dabrain
 Share

Recommended Posts

Sulla bici ho una coppia di miche pistard wr e qualche giorno fa ho spanato il dato del mozzo posteriore.

Dato che oggi volevo farmi un giretto ed ho un altra ruota anteriore mi sono detto: ora scendo, cambio l'anteriore e i dati della miche anteriore li metto sulla posteriore e via che si smaltisce il panettone!

Sorpresa!!! I dati del mozzo miche primato anteriore sono più piccoli dei dadi del mozzo posteriore!!!

Preso da frenesia da pedalata ho cominciato a smontare tutti dadi delle bici che ho ma nulla... neppure uno entra.

Ma fare qualcosa di standard no? Ora cosa compro? devo comprarli per forza dalla miche?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti trovarli da qualsiasi ferramenta!

I dadi anteriori sono più piccoli quasi sempre, credo perchè devono sopportare uno sforzo minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca in bulloneria: vai li con la ruota e loro trovano il passo giusto, che dovrebbe essere 1mm. anche io ho lo stesso problema: da mesi giro con un dado da ferramenta sul mozzo posteriore perchè ho spanato l'originale. All'inizio avevo paura che essendo liscio non avrebbe fatto tenuta, invece per ora regge. per sicurezza ho raspato un po' la faccia che va a contatto con il forcellino per aumentarne la presa...

comunque è davvero assurdo che lo standard per i mozzi normali non sia lo stesso di quello dei mozzi da pista

Link al commento
Condividi su altri siti

costa 2 euro il bullone miche, lo so perchè una volta m'è finito nel tombino, e tranquillamente mi son detto: ' masi lo stacco da un'altra bici' seeeeeeee col ciuffolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il passo di tutti i dadi da pista è uguale, poi magari quello miche è più buono, ma questo non lo so. il mio preso in bulloneria funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

costa 2 euro il bullone miche, lo so perchè una volta m'è finito nel tombino, e tranquillamente mi son detto: ' masi lo stacco da un'altra bici' seeeeeeee col ciuffolo!

ahhhahhhhaaahhhh cazzo che sfiga, dai al massimo l'avrà trovato splinter

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia ci sono solo 2 misure di diametro, 9 o 10 mm dovresti misurarlo anche se mi pare che sia da 10 mm, da uno sguardo qui http://www.bcycles.it/categorie-1382/Altre-parti.aspx ci sono vari colori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

costa 2 euro il bullone miche, lo so perchè una volta m'è finito nel tombino, e tranquillamente mi son detto: ' masi lo stacco da un'altra bici' seeeeeeee col ciuffolo!

sono disposto a pagarlo 2 euro ma dove lo trovo ???

sono disperato ahahha asse preso da velosolo e non riesco a trovare il bullone con il passo giusto. e quelli miche dovrebbero essere perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse anche questi http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4_49&zenid=0286015487f28c0db2b57c5e2690b114

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

io ho risolto andando dal ciclista di fiducia e rompendogli le palle finchè mi ha lasciato due dadi aggratis smontandoli da altre due ruote (con tutti i soldi che gli lascio ci mancherebbe altro).

avevo provato dal brico ma le filettature erano tutte troppo grosse, magari un ferramenta serio ti da una mano se gli porti un dato con la stessa filettatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .