Vai al contenuto

ZONA 30


crust
 Share

Recommended Posts

andare a 30 km/h in macchina o in moto..e' una cosa impossibile!!!!

Secondo me e' una vera cagata sono le classiche stronzate inventate dalle varie amministrazioni comunali!!!

"Meglio" chiudere il traffico in quelle zone o ripristinare il limite a 50

Non sono d'accordo, a parte perchè le vie in oggetto (che conosco) sono parecchio strette e già normalmente tenere i 50 è dura, poi ovviamente verranno messi dei dossi che, per quanto fastidiosi, funzionano e costringono a rallentare. In questa zona 30 pare useranno dei cuscini berlinesi che sono fatti così

verderio_viapiave_ingresso1.jpg

E' chiaro che mettere solo il limite a 30 non servirebbe a nulla

Modificato da Don Pietro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè è un esagerazione, fra un po andranno più forte le bici delle macchine -.-

sembra un po na cagata!

non so te, ma per come la vedo io (e nel contesto andare da A a B in città) questo è già così adesso

Beh ovviamente dipende dal traffico

anche se tu non avrai mai la stessa accelerazione di una macchina...

su questo ci sto lavorando intensamente :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buon concetto ma un'utopia.

Nessuno, neppure noi ciclisti, si mantiene entro i 50kmh al volante in città.

Anche perchè la "città" è un ente vario, con vie di scorrimento veloci e vie strette e lente, tutto dipende da quanto effettivamente è stretta la sorveglianza. Se però c'è il controllo elettronico con conseguente multa incontestabile, in quanto emessa da apparecchi automatici, allora siamo a cavallo (o meglio, in bici).

Link al commento
Condividi su altri siti

andare a 30 km/h in macchina o in moto..e' una cosa impossibile!!!!

Secondo me e' una vera cagata sono le classiche stronzate inventate dalle varie amministrazioni comunali!!!

"Meglio" chiudere il traffico in quelle zone o ripristinare il limite a 50

Non sono d'accordo, a parte perchè le vie in oggetto (che conosco) sono parecchio strette e già normalmente tenere i 50 è dura, poi ovviamente verranno messi dei dossi che, per quanto fastidiosi, funzionano e costringono a rallentare. In questa zona 30 pare useranno dei cuscini berlinesi che sono fatti così

verderio_viapiave_ingresso1.jpg

E' chiaro che mettere solo il limite a 30 non servirebbe a nulla

don .. come funzionano questi cuscini berlinesi.. !?!?!

nn è che favoriscono i colpi di sonno .. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè è un esagerazione, fra un po andranno più forte le bici delle macchine -.-

sembra un po na cagata!

non so te, ma per come la vedo io (e nel contesto andare da A a B in città) questo è già così adesso

Beh ovviamente dipende dal traffico

anche se tu non avrai mai la stessa accelerazione di una macchina...

su questo ci sto lavorando intensamente :-D

eheheheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè è un esagerazione, fra un po andranno più forte le bici delle macchine -.-

sembra un po na cagata!

secomdo me invece s3!! cioè che vadano in culo le auto in centro!! io qui a Milamo quando vedo passare certi autobus ai 50 i strade strede mi si stringe sempre il culo a pensare ad un bambino che attraversa o cose simile..... le auto devono capire che non sono le padrone..per cui ben venga il limite dei 30!!

sono d'accordo, ma davvero, prova a viaggiare ai 30 kmh, dopo 5 minuti secondo me ti viene l'esaurimento nervoso :)

ahaha vero! considerando che ora col 50 cè gente che va a 80 e gente che va a 30! con la zona 30 ci sarà gente che spinge la macchina e gente che va a 50! hihi

EH!!

sembra che qui tutti rispettino i limiti di velocità e nessuno vada mai in macchina :(

io sono uno di quelli che non li rispetta! :-) chiedi a lele ieri sera tornando da brescia non mi ha sorpassato manco una macchina! due ci han provato e poi han desistito irrimediabilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

<mode="non_parlo_di_bici">

Se avessi il limitatore sull'auto lo userei eccome! 

Dovrebbe essere una dotazione obbligatoria per le nuove auto, assieme al cruise control.

A quel punto, velox in citta'... e chi va troppo lo fa per scelta -> multa.

Allo stato attuale, invece, per mantenere i 50km/h devo guardare il tachimetro piu' della strada... figuriamoci i 30.

</mode>

In bici invece, finora, e' molto raro che io superi i 30km/h in generale (con un 53/19 ruota libera)... quindi il problema non mi si porrebbe (men che meno col 46/19 fisso che sta per nascere).

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .