Vai al contenuto

Luc
 Share

Recommended Posts

Vi presento la bici delle vacanze. 

Io vivo a Parigi ma sono originario di Belluno, dove vivono i miei genitori. 

Qui ci sono un sacco di salite, sentieri e strade bianche, quindi mi serviva una "Gravel"...per andare tra le grave. 

Ma non volevo spender troppo. Quindi... 

Telaio : frugeri a congiunzioni in columbus El oversize. 56.5 x 55

Gruppo: Campagnolo Avanti / veloce / centaur 8v. 50/34 x 11-28. Grazie @riky76 per la guarna. 

Ruote: Shimano 105 su mach1 650b raggiate da @Sturt + schwalbe kojak 650b x35 mm

Trittico: sella flite trans am/ deda piega / kalloy

Freni. Tektro r559

Fila che é una meraviglia, con i gommoni si mangia le strade bianche e i single track più facili... 

Da rivedere:

Piega più stretta per ridurre la torretta di spessori

Ricablare i freni 

Passare ad una cassetta 12-32

Provare con dei 650bx38 per ancora più confort!!! 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento momento....a stringere è un telaio da corsa anni 80 a cui hai montato dei freni longhissimo ritch per metterci le 27.5? bombissima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

momento momento momento....a stringere è un telaio da corsa anni 80 a cui hai montato dei freni longhissimo ritch per metterci le 27.5? bombissima

Esatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

momento momento momento....a stringere è un telaio da corsa anni 80 a cui hai montato dei freni longhissimo ritch per metterci le 27.5? bombissima

Esattamente. Ci stanno forse anche dei 38 (che in realtà sono spesso dei 36 mm). 

La trasformazione ha abbassato il. Movimento centrale di quasi un cm a 267. 5 mm...la bici é molto stabile ma ho toccato un paio di volte facendo sterrati. 

Nessun problema in strada. 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, andrea90 ha scritto:

@Luc speciale.

Piega più stretta intendi con meno drop?

No, questa é un 46 fine fine quindi 44 centro-centro. Un po' troppo larga per uso stradale, a me servirebbe una 42 centro-centro. In fuoristrada non é male però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pisquano ha scritto:

frugeri una garanzia!

 

Davvero.

Questo telaio é una bomba, bello rigido e preciso e allo stesso tempo comodissimo... Immagina con i 35. 

Hai qualche informazione in più per caso? So che era un buon meccanico e ha ancora il negozio, ma non credo saldasse i suoi telai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luc ha scritto:

Esattamente 

 

11 minuti fa, Luc ha scritto:

Esattamente 

credo che farò la stessa cosa con dei mozzi SR se li trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

 

credo che farò la stessa cosa con dei mozzi SR se li trovo...

Io userei dei mozzi moderni così puoi usare delle cassette moderne... Che palle le ruote libere. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Luc ha scritto:

Davvero.

Questo telaio é una bomba, bello rigido e preciso e allo stesso tempo comodissimo... Immagina con i 35. 

Hai qualche informazione in più per caso? So che era un buon meccanico e ha ancora il negozio, ma non credo saldasse i suoi telai. 

È di Novara, io pensavo li saldasse proprio lui per via delle geometrie spesso particolari o dei dettagli estremamente ricercati che non erano cosa comune. Qui sul forum c'è una con wishbone posteriore, poi ne avevo messa in vendita una io con attacco pendini basso e geometrie in piedissime: tutta roba a congiunzioni, gran pezzi! È specializzato in roba da crono o triathlon, se ne trovano anche con ruote 26pollici da strada 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
10 ore fa, 0ZN3R0L ha scritto:

vedo solo ora. Stupenda

Che mina. Quasi quasi vorrei replicar

Guarda, puoi fare una gravel veramente low cost, leggera e divertente. Se ti servono info chiedi pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

@Luc per quando leggerai.......con quei freni fino a che misura di copertoni riesci a montare? aprendo lo sgancio il copertone esce o tocca sgonfiare?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .