filixeo

Colera: presentazione della nuova arrivata Planet X Full Monty SL

99 posts in this topic

Se interessa a qualcuno, due foto del passaggio gomme. I copertoni sono Schwalbe Smart Sam Plus 700x40, misurati tra 40 e 42mm. A vedere non monterei di più, conoscendo il fango argilloso che si può trovare.

SAM_7064.thumb.JPG.eac57bca56801d1b68fe32b8a0f27112.JPGSAM_7063.thumb.JPG.5befe23f9ec26b6da7d21c460471da30.JPG

37 minuti fa, filixeo ha scritto:

Gonfiati a quanto? Non rischi di sverniciare i foderi bassi del telaio tenendoli a pochi bar per avere più grip sulla fanga?

Spettacolo ste gomme! Pure io mi sono innamorato delle ciccie...e in barba al peso, sto andando sempre più "largo": 28mm su bdc e fissa, 35mm su bdc vintage, 2.4 su MTB front...e sta arrivando il surly con le 3.0 :)

Viva le gomme larghe!

• Like 1

7 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Gonfiati a quanto? Non rischi di sverniciare i foderi bassi del telaio tenendoli a pochi bar per avere più grip sulla fanga?

La misura l’ho presa gonfiate a 3,5.

Ora le ho lasciate in garage gonfiate di più perché per la spedizione me le avevano attorcigliate e c’era qualche punto “storto”, spero tornino in forma, ma senz’altro succederà con l’uso!

Di spazio al telaio a me sembra ce ne sia ancora abbastanza, sai.

5 ore fa, filixeo ha scritto:

Chiedo perché mi è capitato di guardare 'sto video (link) in cui il tizio ha messo tipo un 27.5x2.30 al post e usandolo ha notato dei segni sui foderi bassi nonostante avesse tipo 5mm di vuoto tra essi e il copertone.. anyway seguo con interesse i tuoi sviluppi, continua così!

11 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Chiedo perché mi è capitato di guardare 'sto video (link) in cui il tizio ha messo tipo un 27.5x2.30 al post e usandolo ha notato dei segni sui foderi bassi nonostante avesse tipo 5mm di vuoto tra essi e il copertone.. anyway seguo con interesse i tuoi sviluppi, continua così!

Grazie!

Comunque è parecchio diffuso quello che descrivi: dipende da quanto fango si trova, quanto spesso, pure dal tipo di fango. Io ho avuto due mtb e l’inverno sia qui in pianura che sui colli lascia quel fango argilloso e appiccicoso che se ci fai un paio di km, alla volta, alla lunga (cioè dopo una stagione) svernicia fino all’alluminio nudo. Insomma, per me è normale così, ma cerco di limitare gli effetti!

• Like 1

14 ore fa, filixeo ha scritto:

Se interessa a qualcuno, due foto del passaggio gomme. I copertoni sono Schwalbe Smart Sam Plus 700x40, misurati tra 40 e 42mm. A vedere non monterei di più, conoscendo il fango argilloso che si può trovare.

SAM_7064.thumb.JPG.eac57bca56801d1b68fe32b8a0f27112.JPGSAM_7063.thumb.JPG.5befe23f9ec26b6da7d21c460471da30.JPG

I problemi li creano più i foderi bassi del carro rispetto al ponticello 

• Like 1

8 minuti fa, Righe ha scritto:

I problemi li creano più i foderi bassi del carro rispetto al ponticello 

Certo! Ma il passaggio è molto simile per fortuna (sono io che ho fatto due foto in croce e me ne son reso conto dopo!).

Il 10/1/2019 at 22:43 , SkyDrake ha scritto:

Quello è abbastanza normale, sia sul mash sscx sia sul colnago cx, con dei semplici grifo da 32, l'interno dei foderi è presto sverniciato. Dipende dal fango che becchi! 

• Like 1
  • Thanks 1