Vai al contenuto

Colera: presentazione della nuova arrivata Planet X Full Monty SL


filixeo
 Share

Recommended Posts

Nella seconda foto il nastro è messo da cani, ruota il Quick release della ruota dietro di 180° onde evitare di agganciare qualcosa se la usi fuoristrada e rivedi il passaggio cavi nella zona del tubo di sterzo e/o mettici due pezzetti di pellicola protettiva altrimenti tempo due uscite e la verniciatura va via. 

Scusa se sono una pigna in culo, ma talvolta è più forte di me :10_wink:

Bella bici, bellissimo colore, buone pedalate!

PS: vista la destinazione d'uso strano che non abbiano pensato a perni passanti anteriore e posteriore. Forse l'hanno fatto in ottica di montaggi un po' più "budget friendly"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telaietto, i foderi in quel modo sono arrapanti.

Io avevo il tiagra montato 11-42 in mono con dietro il deragliatore deore, ma non mi ci sono trovato bene perché mi mancava sempre un rapporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Manu Chao ha scritto:

Booom! Bella e interessante. La guardavo anche io e non ha delle cifre proibitive qui di figata! Facci sapere come sarà 

Confermo! Finora tutto ok, le ruote comfort fanno la loro parte, ma le geometrie con la mi taglia son fantastiche sia su strada che sul giarino!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alex81 ha scritto:

Nella seconda foto il nastro è messo da cani, 

Ma taci, fa cagare e hai ragione: speravo di recuperare quello della bdc che ho riutilizzato, è come se fosse fatto di cartone, ha preso la forma di com’era prima e non sono riuscito a ricalcarlo del tutto, m’ha fatto incazzare non poco, ma sto aspettando un cork!, ia. 

11 ore fa, Alex81 ha scritto:

ruota il Quick release della ruota dietro di 180° onde evitare di agganciare qualcosa se la usi fuoristrada

 

Ah sì? Ho sempre saputo che andava in avanti e all’ingiù, perciò ho fatto il talebano e non mi sono posto problemi! Però non è mica una cattiva idea 😅

11 ore fa, Alex81 ha scritto:

e rivedi il passaggio cavi nella zona del tubo di sterzo e/o mettici due pezzetti di pellicola protettiva altrimenti tempo due uscite e la verniciatura va via. 

Scusa se sono una pigna in culo, ma talvolta è più forte di me :10_wink:

Bella bici, bellissimo colore, buone pedalate!

PS: vista la destinazione d'uso strano che non abbiano pensato a perni passanti anteriore e posteriore. Forse l'hanno fatto in ottica di montaggi un po' più "budget friendly"?

Mah, dici i cavi che toccano? Non ho messo nulla perché mi pareva che fossero sempre e comunque distanti dal telaio, in curva e con le vibrazioni, ma pure questo consiglio è ben accetto! 

No problem per le pigne, anzi! E grazie del complimento!

secondo me sì, l’hanno fatta in ottica economica, e hanno pure fatto bene! Io stesso con ‘sto montaggio qua son stato bello basso di $kei e mi sembra più che adeguato alla mia andatura! Poi c’è da dire che se non guardassi i forum e il marketing generico (e non me l’avessero rubata) andrei ancora in giro con la Bianchi in acciaio col SIS a 7 marce e la tripla..............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alecs_3000 ha scritto:

Bel telaietto, i foderi in quel modo sono arrapanti.

Io avevo il tiagra montato 11-42 in mono con dietro il deragliatore deore, ma non mi ci sono trovato bene perché mi mancava sempre un rapporto. 

Verissimo, i foderi bassi à la BMC mi fanno impazzire (di estetica, che di smorzamento non ci capisco un cazzo)!

Sono un grandissimo fan del monocorona, tu che cassetta avevi? Io precedentemente montavo la 9v 11-40 sulla monstercross ed era sì un compromesso ma accettabile per la semplificazione e pure per l’estetica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è messo peggio il nastro o sono peggio le foto:-P

Bella, mi piace, avrei scelto dei copertoni più scorrevoli al centro e tassellati sul fianco rispetto a quelli che monti che mi sembrano più da cx, ma tu c'hai i watt!

Io non avrei rinunciato alla doppia se devo essere onesto.....sulla Gravellona che, se dio vuole, dovrei mettere in pista nei prossimi mesi ho montato rapporti quasi da MTB^^'

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non so se è messo peggio il nastro o sono peggio le foto:-P

Bella, mi piace, avrei scelto dei copertoni più scorrevoli al centro e tassellati sul fianco rispetto a quelli che monti che mi sembrano più da cx, ma tu c'hai i watt!

Io non avrei rinunciato alla doppia se devo essere onesto.....sulla Gravellona che, se dio vuole, dovrei mettere in pista nei prossimi mesi ho montato rapporti quasi da MTB^^'

Ti racconto la vicenda foto, che ha dei risvolti fantozziani: a marzo, nel bosco della panfilia, ho preso così tanta acqua misto grandine che si è rotta la custodia impermeabile del telefono che mi avevano regalato nell’estate 2015 col tonno mareblù. Lo schermo dell’iphone funziona così così, nonostante riso, spegnimenti e madonne. La fotocamera non dà segni di vita. Il cinese di fiducia, dopo aver sostituito lo schermo, emette la diagnosi: collegamento della fotocamera nella scheda madre fottuto. Ben, poco male, pazienza, tanto a far le foto faccio cagare, eviterò di contaminare il mondo con i miei orribili dagherrotipi, mi dico. Ma ogni tanto voglio immortalare un quèl, come l’altro ieri: sono uscito con il telefono connesso al garmin e al mondo ma anche col Nokia candelpork che non legge le sim dopo la nova eroica (checcazzoneso del perché!) e il cui schermo ha la retroilluminazione buona solo in caso di eclissi totale di tutte le fonti luminose dell’universo. Con quello ho eseguito le foto brutte di cui sopra.

Ho due telefoni e un talento per complicare le cose. Ho anche amici bravissimi a fare le foto ma che non ci sentiamo e non ci vediamo mai.

Per la doppia vediamo se c’ho i watt!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace!

bici "furba"... fossi in te penserei ad un upgrade alle ruote...

 

per la mono... sta tiagra è proprio bellina... (detto da uno che sulla gravel ha una tripla da mtb)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto nell'insieme mi piace! Pensa che due settimane fa volevo prenderla completa su planetx, poi alzando di pochissimo il budget mi sono buttato su qualcos'altro con perni passanti e dischi idraulici.

Come upgrade alla ruote valuta assolutamente gli ztr crest 29" con mozzi a tua scelta (tune, ecc...),  li trovi usati a 200-250 euro e pesano 1500gr la coppia! Volano davvero!

Il tiagra 2x10 l'ho avuto sul cx e andava benone, anche se vedo che tu viaggi mono. Se inizi a fare un po' di roba tecnica, la doppia potrebbe tornarti utile ad esempio nei saliscendi veloci in cui arrivi da una discesa e non vedi immediatamente la salita: butti giù la corona davanti e non ti pianti in salita.

Bravo che hai messo gli spyre! Facilità di manutenzione e frenata migliore rispetto ai meccanici a pistone singolo

A breve ordino la sella identica alla tua e la testo sulla mtb.

 

 

Approved!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Il tutto nell'insieme mi piace! Pensa che due settimane fa volevo prenderla completa su planetx, poi alzando di pochissimo il budget mi sono buttato su qualcos'altro con perni passanti e dischi idraulici.

Come upgrade alla ruote valuta assolutamente gli ztr crest 29" con mozzi a tua scelta (tune, ecc...),  li trovi usati a 200-250 euro e pesano 1500gr la coppia! Volano davvero!

Il tiagra 2x10 l'ho avuto sul cx e andava benone, anche se vedo che tu viaggi mono. Se inizi a fare un po' di roba tecnica, la doppia potrebbe tornarti utile ad esempio nei saliscendi veloci in cui arrivi da una discesa e non vedi immediatamente la salita: butti giù la corona davanti e non ti pianti in salita.

Bravo che hai messo gli spyre! Facilità di manutenzione e frenata migliore rispetto ai meccanici a pistone singolo

A breve ordino la sella identica alla tua e la testo sulla mtb.

 

 

Approved!

Grazie dei consigli! Per la doppia, però, ti mostro l’altimetria tipica delle mie uscite:

Loggati per vedere l'immagine

Non è che si incontrino facilmente gli esempi che citi, e a me piace girare uscendo direttamente da casa. La pianura padana è così, ho 55km prima della prima collina! Il mono è più bellino (a gusto mio) e lo sfrutto di più!

La sella non ricordo quanto ci avesse messo ad arrivare, ma sembra che da Aliexpress la roba arrivi più in fretta quest’estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filixeo ha scritto:

Verissimo, i foderi bassi à la BMC mi fanno impazzire (di estetica, che di smorzamento non ci capisco un cazzo)!

Sono un grandissimo fan del monocorona, tu che cassetta avevi? Io precedentemente montavo la 9v 11-40 sulla monstercross ed era sì un compromesso ma accettabile per la semplificazione e pure per l’estetica!

11-42 cassetta 10v deore da mtb e guarnitura da 40 denti avanti.

Mi sono trovato tra le valli a comacchio che mi mancava il pignone "intermedio" tra uno troppo agile e uno troppo duro a metà cassetta.

 

Infatti adesso sulla Kona ho preferito mantenere il gruppo originale con la doppia.

 

Modificato da Alecs_3000 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Grazie dei consigli! Per la doppia, però, ti mostro l’altimetria tipica delle mie uscite:

Loggati per vedere l'immagine

Non è che si incontrino facilmente gli esempi che citi, e a me piace girare uscendo direttamente da casa. La pianura padana è così, ho 55km prima della prima collina! Il mono è più bellino (a gusto mio) e lo sfrutto di più!

La sella non ricordo quanto ci avesse messo ad arrivare, ma sembra che da Aliexpress la roba arrivi più in fretta quest’estate...

Anche io abito in pianura padana (Torino) però per fortuna abbiamo un bel po' di colline qui intorno per allenarci :D

Ma con un dislivello max di 13m, perchè non singlespeed a sto punto? la butto lì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Anche io abito in pianura padana (Torino) però per fortuna abbiamo un bel po' di colline qui intorno per allenarci :D

Ma con un dislivello max di 13m, perchè non singlespeed a sto punto? la butto lì ;)

Beh, solo perché mi impedirebbe di affrontare quelle due granfondo che faccio all’anno! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .