Vai al contenuto

ghiera


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

...la domanda è stata "dove trovo una ferramenta che a Torino nessuno ha roba da pista?", ovvio che la risposta sia ben diversa

esiste qualcosa di commerciale da sostituire alla ghiera del pignone senza comprarla in un negozio bici?

tipo un dado o una ghiera commerciale da "ferramenta"

e ha subito aggiunto il perchè di una domanda così particolare ovvero "a torino sembra di chiedere roba strana"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

FixMax, siamo d'accordo, per carità, non ce l'avevo mica con te. Le polemiche non piacciono neanche a me e le trovo dannatamente OT. Ma proprio per questo io continuo a pensare che debba essere diverso l'atteggiamento nei confronti di chi chiede qualcosa nella sezione tecnica: se uno ha voglia di rispondere per aiutarlo bene, se no meglio stare zitti.

Un amica che dirigeva un call-center mi disse che l'80% della fatica la si faceva per cercare di capire quale fosse il problema dell'utente, allo stesso modo quando uno pone un quesito qua dentro io cerco di mettermi nei suoi panni per cercare di capire di cosa ha realmente bisogno.

L'altro giorno ancora un po' qualcuno buttava via un telaio perchè gli si è detto che se non riusciva ad avvitare il movimento centrale molto probabilmente s'era rovinata la filettatura e quindi il telaio era irrecuperabile. Dopo pochi post s'è capito che la filettatura era semplicemente sporca o al massimo da rimaschiare.

Ma per la fretta di far vedere che "io ne so di più" ancora un po' si spingeva un ignaro forumista verso il disastro...

- Dove trovo un succedaneo della ghiera?

+ Ma perchè, tanto costa due lire?!

- Sì, ma non la trovo!

+ Non è vero, vai da Viva la Figa Bike o da Minkia Sport e la trovi...

Ci vuole tanto?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ha subito aggiunto il perchè di una domanda così particolare ovvero "a torino sembra di chiedere roba strana"

Esatto, infatti non hai mai detto che a Torino nessuno a roba da pista.

Bastava semplicemente e gentilmente suggerirgli i negozi dove poterla trovare.

Aldò non ce niente di male nell'ammettere per una volta di aver dato una risposta a ca**o!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io continuo a pensare che debba essere diverso l'atteggiamento nei confronti di chi chiede qualcosa nella sezione tecnica: se uno ha voglia di rispondere per aiutarlo bene, se no meglio stare zitti..

quotoIT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè basterebbe girare con i fissati torinesi, magari partecipare a quello che organizziamo, conoscere gente, invece di lamentarsi che a Torino non c'è nulla-

Praticamente tutta la scena del polo (giochiamo giovedì e domenica) gira intorno a Ovidiu di Cyclecenter (che ha anche sponsorizzato l'alleycat di febbraio), e viene a giocare anche Alberto di Ecobike, i 10Cento organizzano ultimente dei giri lunghi nel weekend se si vuol pedalare e sono amici di Francesco di Cuore da Sportivo.

I proprietari di questi 3 negozi sono tutti fissati.

Marco e Gab si stanno sbattendo per le ciclofficine dove si può sempre trovare qualcosa di interessante.

Mozzi Miche e bici complete tipo Cinelli e Specy si trovano un po' ovunque in città.

Se non trovi è perchè non hai voglia di cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Aldone non ha capito che non tutti hanno la fortuna di avere tempo di cazzeggiare...

si, si, hai ragione tu ... io non ho nulla da fare tutto il giorno ... ah, ovviamente nel mio garage la ghiera che cerchi c'è, come un sacco di altro materiale introvabile, ma penso che me la tengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo, credo di vincere io.

Nel magazzino dove lavoro ho 3 bici da corsa anni '70, perfettamente restaurate, tutte e tre montate con gruppi Super Record prima serie, da far impallidire un collezionista giapponese. Il colmo è che sono tutte e tre 54.

Senza contare tutto il resto.

PAPPAPPERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai,mi sento sborone,se dico cosa ho io,mi sa' che vinco..ma non lo dico..pappappero..(dio come sono messo male...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo assolutamente tirare su una polemica , naturale che se cerchi una roba e non la trovi ti incazzi.

ho risolto il buon Max di kkgarage ha sempre tutto.

Speriamo che a Torino si portano a livello.

Se è una critica prendetela nel senso costruttivo

Aldone non ti scaldare : a me piacerebbe cazzeggiare (l ho sempre fatto e me ne vanto) ma in sto periodo tra lavoro e bimba di 2 mesi faccio fatica a trovare il tempo per tirare una scoreggia. prometto che appena mi libero un po vengo a "cazzeggiare" con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai,mi sento sborone,se dico cosa ho io,mi sa' che vinco..ma non lo dico..pappappero..(dio come sono messo male...)

:D Sì, siamo messi proprio male

P.S.: quanti punti valgono i cambi a bacchetta Campagnolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la tiriamo facendo gli altezzosi?! Mo' per trovare una risposta bisogna "frequentare il giro dei fissati" ("...conoscere gente...fare cose...", cit.)?! Ma cos'è, un rito di iniziazione come nella Jakuza o nei gruppi studenteschi tipo Lambda Lambda Lambda?! E vai di pacche sul culo con le mazze da cricket...

megaquoto

(giusto perchè a me la polemica piace, soprattutto stare a guardarla. Dai che ho devo stare ancora 4 ore davanti al pc!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .