Vai al contenuto

Tavoletta Grafica XP-Pen O Wacom : Consigli per il primo Acquisto


nanling
 Share

Recommended Posts

  

 

Buon pomeriggio a tutti,

è molto che non scrivo, oggi lo faccio per chiedere consiglio sull'acquisto della mia una tavoletta grafica per disegno "a mano libera"

(provare quindi la differenza tra il disegnare con matita, penna ed altro con il digitale) e fotoritocco.

Guardando in giro ho individuato questi prodotti, dove la spesa si aggira tra €30-€150:

- XP-Pen Wireless tavoletta grafica DECO 03 

Loggati per vedere il contenuto
 ,

Specifiche tecniche della XP-Pen DECO 03 :
Dimensione: 354x218.8x8 mm
Area attiva: 10” x 5.62” – Il formato più popolare delle linee XP-Pen.
Penna: 8192 livelli di sensibilità alla pressione.
Risoluzione: 5080 LPI (Linee per Pollice).
Report rate: 266 RPS.
6 tasti fisici sulla sinistra e 1touch ring della tavoletta.
SO Supportati: Windows 7/8 / 8.1 / 10 e Mac 10.8.0 o superiore.

- XP-Pen OSU tavoletta G640  

Loggati per vedere il contenuto
 .

Trovo che la tavoletta XP-Pen G640 può essere molto utile. E’ estremamente portatile grazie alle sue dimensioni estremamente piccole come blocco note e di peso estremamente leggero; difficilmente noterete una differenza se si aggiunge la tavoletta da disegno Huion alla borsa o allo zaino.

sento che l’ area di disegno è un po’ troppo piccola. Certo, la tavoletta è eccezionalmente utilizzabile e liscia per i movimenti della penna. Ma sento che a causa della piccola area di disegno, mi ci vuole più tempo per disegnare con precisione quello che voglio.

Andrei sulle XP-Pen DECO 03 per dimensione, maggiore livello di pressione e maggiore risoluzione ed il prezzo; unico neo, il dubbio sulla marca ed il software di base.

Chiedo se qualcuno abbia provato le XP-Pen , se la differenza di prestazione e fattezza del prodotto con Wacom vale l'acquisto, altrimenti mi indirizzo verso le Wacom.

Ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti.

Buone feste

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .